Vai al contenuto

[CSS & Explorer]Browser IE per Mac...


DemoneRosso

Messaggi raccomandati

Salve a tutti.

Cerco un Browser IE per Mac, ma che ovviamente nn sia il 5.

Troppo vecchio!!!

Ho provato cn qualche estensione per firefox, ma nulla.

Purtroppo mi serve ovviamente per verificare se il sito è ok (anch su IE)

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro5,5

Velocità bus: 1,07 GHz

Cpu: 2,26Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo l'unico modo per verificare il tuo sito VERAMENTE è utilizzare IE per pc e non per mac.

Per diversi motivi:

1. quello per mac ha bisogno di hack specifici (se correggi il sito basandoti sulla versione per mac non correggi gli errori anche su le versioni pc)

2.gli utilizzatori IE mac sono verametne pochissimi.

3. lo sviluppo di IE mac è stato sospeso (mi pare intorno alla 5 e rotti se non sbaglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso un pc con win e ie 6 per le verifiche

Che tristezza :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

senza offesa.. eh .. sono convinto che ci sia costretto .. :fiorellino:

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

non sai quanto mi rode

Non tanto per il pc ma per la difficoltà ad utilizzare degli standard che dovrebbero funzionare alla grande ma su ie non vanno perché se ne fregano. E allora sei costretto ad inventarti delle cose assurde...

Comunque, io non 'uso' il pc. Diciamo che ne teniamo uno acceso in agenzia, giusto per i test.

Non lo tocco nemmeno :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è così, occorre fare uso di PC in questi casi.

Io sono messo uguale a NOTPILL dovendo realizzare siti accessibili dal punto di vista del codice e del colore, soprattutto: ho un portatile vecchio come il cucco con sopra XP e IE solo per la fase di test! Una tristezza unica.

Per fortuna, dopo un bel po di esperienza, riesci quasi a farne a meno, se non sperimenti troppe cose nuove nei lavori che realizzi.

:-(

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

1) anche se usi windows non è che infetti qualcosa solo perché fai partire IE

2) piaccia o no, la stragrande maggioranza degli utenti web usa IE per windows: è assolutamente non concepibile sviluppare un sito web (parlo a livello professionale) senza eseguire almeno una serie di test su IE in piattaforma Windows

3) IE7, appena uscito, è molto più aderente agli standard W3C, anche se l'aderenza non è ancora al 100%. tra le altre cose questo comporta che alcuni hack classici sulle CSS utilizzati finora devono essere eliminati, il che comporta un ulteriore adattamento del codice CSS per far sì che tali hack vengano visti solo dalle versioni specifiche di IE fino alla 6 compresa

4) IE 5.5. mac comunque ha/aveva un comportamento diverso (molto più standard e più evoluto) rispetto alle corrispondenti versioni 5 e 6 per Windows, per cui non si può usare come cavia attendibile per il comportamento su PC. Non a caso per il codice di IE7 gli sviluppatori non si sono basati su IE6/win ma su IE5.5/Mac :fiorellino:

5) in ogni modo, se la prima riga di ogni file html è una dichiarazione DTD standard, per esempio di xhtml 1.0 transitional, IE6 si comporta in modo più aderente agli standard che non nel caso in cui si ometta tale dichiarazione (in particolare cambia il box model che si allinea a quello di firefox, safari opera ecc.).

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

1) anche se usi windows non è che infetti qualcosa solo perché fai partire IE

2) piaccia o no, la stragrande maggioranza degli utenti web usa IE per windows: è assolutamente non concepibile sviluppare un sito web (parlo a livello professionale) senza eseguire almeno una serie di test su IE in piattaforma Windows

3) IE7, appena uscito, è molto più aderente agli standard W3C, anche se l'aderenza non è ancora al 100%. tra le altre cose questo comporta che alcuni hack classici sulle CSS utilizzati finora devono essere eliminati, il che comporta un ulteriore adattamento del codice CSS per far sì che tali hack vengano visti solo dalle versioni specifiche di IE fino alla 6 compresa

4) IE 5.5. mac comunque ha/aveva un comportamento diverso (molto più standard e più evoluto) rispetto alle corrispondenti versioni 5 e 6 per Windows, per cui non si può usare come cavia attendibile per il comportamento su PC. Non a caso per il codice di IE7 gli sviluppatori non si sono basati su IE6/win ma su IE5.5/Mac :fiorellino:

5) in ogni modo, se la prima riga di ogni file html è una dichiarazione DTD standard, per esempio di xhtml 1.0 transitional, IE6 si comporta in modo più aderente agli standard che non nel caso in cui si ometta tale dichiarazione (in particolare cambia il box model che si allinea a quello di firefox, safari opera ecc.).

Quoto tutto tutto tutto

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ....volenvo quoto anche io...ma mi sembra un discorso inutile.! ;) ;)

nn vorrei infettare il mio MAC cn winzzoz....

inoltre ho winzozz (purtroppo) sul pc fisso!!

cmq, .........

2) piaccia o no, la stragrande maggioranza degli utenti web usa IE per windows: è assolutamente non concepibile sviluppare un sito web (parlo a livello professionale) senza eseguire almeno una serie di test su IE in piattaforma Windows

e secondo te perchè chiedevo un browser IE?! :):ghghgh:

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro5,5

Velocità bus: 1,07 GHz

Cpu: 2,26Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa, guarda che windows di per sé non infetta un computer, vediamo di non esagerare :ciao:

puoi sempre installare parallels e se proprio non ti va ma hai un pc fisso, collegalo alla rete e usa quello

mi sembra chiaro che non hai alternative per fare quello che vuoi :D

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

ie mac != ie win

hanno due interpretazioni differenti (ma nonostante tutto senz'altro singolari ^^) del boxmodel.

ie mac è fuori produzione.

io sviluppo secondo gli standard xhtml w3c, controllo su safari, firefox, e opera. poi accendo il virtual pc, aspetto che carichi windows e inizio a contare le bestemmie quando ie mi scazza tutti i layout.

il + delle volte cmq basta aggiustare i css.

Sestoincomodo - Garage Pop Band - [url]www.sestoincomodo.it[/url]

Link al commento
Condividi su altri siti

ie mac != ie win

hanno due interpretazioni differenti (ma nonostante tutto senz'altro singolari ^^) del boxmodel.

ie mac è fuori produzione.

io sviluppo secondo gli standard xhtml w3c, controllo su safari, firefox, e opera. poi accendo il virtual pc, aspetto che carichi windows e inizio a contare le bestemmie quando ie mi scazza tutti i layout.

il + delle volte cmq basta aggiustare i css.

magari fosse solo quello! basterebbe un hack e non 15.

Link al commento
Condividi su altri siti

ie mac != ie win

hanno due interpretazioni differenti (ma nonostante tutto senz'altro singolari ^^) del boxmodel

se usi come prima linea del file html la dichiarazione DTD standard, ie6 win abbandona il boxmodel microsoft (width = border+margin+padding+contents) e si allinea al boxmodel di firefox (width=contents). certo se vai in quirk mode allora le cose cambiano

e comunque gli hack di css per ie7 sono diversi da quelli per ie6 (in alcuni casi con ie7 non sono più necessari, vedi proprio il box model) e quindi va fatto del lavoro anche per compatibilità ie win verso ie win :ciao:

Serve aiuto? Posso darti una mano in

Webmasters - Aiuto Software - Da Windows a Mac

Mappa Utenti ItaliaMac

[[miao]]

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq su spidermac ho trovato questo widget:

PageOpener 1.0 (freeware)

Widget per i web-master che devono testare una pagina web con differenti browser

devo ancora usarlo però!! ^^

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro5,5

Velocità bus: 1,07 GHz

Cpu: 2,26Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq...scherzavo per il widget! :confused:

ci vuole l'applicazione! :ciao:

cmq,nessuno che abbia il dmg dell'explorer 5.0 che c'era nel sito!?

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro5,5

Velocità bus: 1,07 GHz

Cpu: 2,26Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

hai provato dei tools tipo SiteVista? Ce se sono a centinatia in giro per il web, anche gratuiti. Certo, non é come avere il browser installato direttamente per poter testare alla perfezione ma in casi urgenti questi tools possono sempre tornare utili! Anche io come altri che hanno commentato questo thread ho un portatile muletto solo ed esclusivamente per browsers windows, che comunque sono i primari.

...scusa la domanda ma... a che serve perder tempo con hacks su IE 5.0 MAC (pure fuori produzione) se tanto tutte le modifiche non serviranno a niente per MS IE6?

ciao e buona fortuna! :confused:

Internet Explorer: a cancer on the Web that must be stopped.

PowerMac G5 Dual 2.3GHz • MacBook Pro 2.33GHz Intel Core 2 Duo 17" • iMac 24" 3.06GHz • iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe avere la dmg di ie 5.5, nessuno puo' fare l'upload da qualche parte?

If you ever ask how to do this or that, as if you were in Windows, you do not even deserve to be called a Mac User. You're simply a Windows user who is using a Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...