Vai al contenuto

Videocamera?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sapete mica se la videocamera di un Imac 20" si può usare anche per registrare filmati?

Che sò.. tipo tutto quello che passa davanti al mac... o cose del genere?

Grazie mille

BIC Fans "FUN-Crazy" CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iSight integrata è una webcam, non una videocamera. Una videocamera è tutt'altra cosa... Comunque, per i filmati, dipende dalla qualità che crchi; di certo non è stata pensata per registrare filmati, figuriamoci! E' un supporto per videoconferenze, per scattare delle istantanee (a mo' di fototessera).

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple può spacciare iSight come vuole, ma non è una videocamera. Intanto, la videocamera deve avere la gestione manula edel fuovo, iSight ce l'ha? E poi, quell'obiettivo mi pare un po' troppo piccolo: quanta luce passa? Una videocamera decente costa sui 2.000 euro, anche se videocamere possono essere chiamate anche le videocamerine-giocattolo dei centri commerciali, quelle piccole che vanno bene giusto per una gita.

Apple fa il suo mestiere: deve vendere, e spaccia iSight per una videocamera. Attenti però a non confondere. Una videocamera è tutt'altra cosa. Che poi ci si possa acquisire filmati con iMovie è un altro discorso, ma ciò non rende iSight una videocamea, per carità di patria!!!

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

ghghgh...

mi pare tu stia un po' esagerando...

che discorso è?!

mi pare chiaro che richter non pensasse di usare il mac come VIDEOCAMERA...è pur sempre un iMac 20", come fai a portarlo in giro?? :confused: ghgh

Poi anche avere un cavo sempre collegato alla rete sarebbe scomodo no? :confused:

Se invece vuoi registrare un messaggio video da mandare via email a un amico lontano va più che bene invece,non credi?

non so cosa intendesse con "registrare tutto quello che passa davanti al mac"...però non credo niente di particolare, cose per cui una webcam da 640x480 va bene nel 90% dei casi credo.

non credi AlexxxPolis?

Ciao miky

Link al commento
Condividi su altri siti

ghghgh...

mi pare tu stia un po' esagerando...

che discorso è?!

mi pare chiaro che richter non pensasse di usare il mac come VIDEOCAMERA...è pur sempre un iMac 20", come fai a portarlo in giro?? :D ghgh

Poi anche avere un cavo sempre collegato alla rete sarebbe scomodo no? :D

Se invece vuoi registrare un messaggio video da mandare via email a un amico lontano va più che bene invece,non credi?

non so cosa intendesse con "registrare tutto quello che passa davanti al mac"...però non credo niente di particolare, cose per cui una webcam da 640x480 va bene nel 90% dei casi credo.

non credi AlexxxPolis?

Ciao miky

Scusami, ma... dov'è la differenza fra quello che hai detto tu e quello che ho detto io? Fare filmati con una videocamera significa o filmare vacanze e gite varie, se è a fini domestico-amatoriali, o produrre filmati indipendenti. Come giustamente dici tu, con un Mac fai fatica a fare riprese in giro. Certo che puoi riprendere quello che passa davanti al Mac con iSight e metterlo in iMovie, ci mancherebbe: ma non avrai la qualità di una videocamera! Non è mica un Dv, credo... Il mio è un discorso di qualità quando dico di non confondere iSight con una videocamera: sono cose diverse. E poi ripeto: una delle caratteristiche principali di una videocamera è la gestione del fuoco, oltre che la gestione dell'esposizione: iSight ha queste caratteristiche? Non è una videocamera. ;):D:fiorellino:

:D

iPod Touch 8Gb+Airpot Extreme +iPhone 3G+ MacBookPro 17", 2,66 Ghz, 4Gb ram + iPod Nano 8Gb rosso + iBook G4 14" 1,42 Ghz 1Gb ram + iPod Mini azzurro 4Gb + iMacG5 17" 1,8 Ghz 1Gb ram

www.alessandromarini.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si ci siamo capiti direi.

iSight è una WEBCAM di qualità, ma pur sempre tale rimane.

e come dici tu non è DV, anche perchè 640x480 non sarebbero abbastanza.

Per il prezzo che avevi detto prima secondo me è un po' altino.

Con 1100€ si prende volendo una teleamera in HD della sony per niente male (uso amatoriale avanzato). certo se serve per cose serie il prezzo sale parecchio, e direi che non bastano neanche i 2000 che dici tu.

ciaus

Miky

Link al commento
Condividi su altri siti

devo fare una specie di filmato da mandare ad un amico e pensavo di mandarlo per mail.. per questo mi chiedevo se era possibile registrare con qualche programmino...

tnx a tutti

BIC Fans "FUN-Crazy" CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcisa di free esise per caso? se preferivo, visto che mi servirà si e no 10 volte... se potevo risparmiare ero felice

BIC Fans "FUN-Crazy" CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

ribadisco, con iMovie puoi registrare quello che vede la webcam ed ditarlo senza problemi, è gratis e incluso nel tuo mac.

per Quicktime non so se sia incluso,forse è nella versione pro solo.

Miky

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...