Vai al contenuto

rallentamento sistema


ElTorres

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti oggi ho notato che il mio fedele "muletto" iBook G4 12" (ultima serie) con 1,5 GB di RAm e 80 GB di HD, è veramente molto più lento del solito...non ho installato niente ne cambiato alcuna impostazione ho provato a dargli una sistemata con maintenance e verificato i permessi da CD, ci sono altri modi, per sveltirlo ulteriormente (che so controllare tra le preferenze di sistema ecc...ecc...)

grazie.

:rofl:

P.S.

ha ancora il system originario nel senso che non l'ho reinstallato da cd appena preso come in genere fanno molti, però è sempre andato alla perfezione...boh....se avete delle dritte.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

hai svuotato la cache? che sistema operativo hai?

per controllare le preferenze apri terminale e digita

plutil *.plist nella cartella che contiene le pref che vuoi controllare

hd/library/preferences

hd/users/tuo_utente/library/preferences

la riparazione dei permessi eseguila dal sistema operativo da cd fai invece la riparazione del disco.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

è successo lo stesso anche a me qualche giorno fa, dopo l'aggiornamento. ho fatto tutto il possibile, addirittura ho fatto archivia e installa e niente. poi l'altro giorno di punto in bianco ha ricominciato a fungere da solo... mah, misteri!

"E scoprirete perchè il 1984 non sarà come 1984"

Muoviti lentamente, se vuoi continuare a vivere

Link al commento
Condividi su altri siti

hai svuotato la cache? che sistema operativo hai?

per controllare le preferenze apri terminale e digita

plutil *.plist nella cartella che contiene le pref che vuoi controllare

hd/library/preferences

hd/users/tuo_utente/library/preferences

la riparazione dei permessi eseguila dal sistema operativo da cd fai invece la riparazione del disco.

ho l'ultima versione del system 10.4.8 la riparazione permessi l'ho eseguita da CD ora provo a controllare le preferenze da terminale.

invece il comando

sudo periodic daily weekly monthly

è già incluso in maintenance e non è necessario ripeterlo a terminale?

comunque ora misteriosamente funziona...di nuovo a pieno regime.

PS

aggiungo che sono il tipo che tiene il sistema ordinato in modo quasi maniacale, quindi non capisco come mai ogni tanto faccia così.

sempre riguardo alla manutenzione del sitema (così la chiudo lì)

dopo aver finito un lavoro di editing e compositing video parecchio pesante (su PMG5Quad )

ed aver liberato gli HD mi conviene dare una sistemata, ai permessi o altro ?

grazie di tutto. : )

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono compresi i cron script ma escluderei che possano essere il motivo del rallentamento del sistema.

la riparazione dei privilegi a parte prima/dopo aggiornamenti di sistema, installazione nuovo software ed evidenti rallentamenti dell'os non sono da utilizzare come manutenzione ordinaria.

io la consiglio a scadenza fissa (2 mesi) perche' di solito non si e' mai cosi' diligenti...

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...