Vai al contenuto

Consiglio macchinetta fotografica digitale


Messaggi raccomandati

La mia macchinetta fotografica digitale, dopo alcuni anni di onorato servizio, ha iniziato a dare i numeri e in vista del nuovo viaggio devo comprarne una nuova (e farlo con largo anticipo, per imparare come minimo ad accenderla e a infilarci la schedina di memoria, dopodichè mi affiderò alla provvidenza :oops:).

Come avrete capito non sono una brava fotografa nè ci tengo ad esserlo, quindi tenuto conto che mi serve una macchina che faccia banalissime ma decenti foto ricordo col minimo sforzo (accenderla e inquadrare qualcosa), che non voglio spenderci un patrimonio, che non mi interessa che abbia chissà quanti pixel, che mi piacerebbe fosse piccola leggera e gradevole alla vista :oops: avete qualcosa da consigliarmi?

In particolar modo:

- su che marca mi dovrei orientare? (per esempio molte persone mi parlano male dell'HP, dicono di aver avuto problemi etc)

- conoscete qualche modello che consuma molta batteria e che quindi farei meglio a evitare?

- che caratteristiche dovrei prediligere?

- esattamente che differenza c'è tra zoom ottico e zoom digitale? :mad:

Grazie e scusate l'assoluta ignoranza della materia :oops:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio Canon, Nikon, Olympus... insomma case che hanno prodotto sempre macchine fotografiche anche prima dell'avvento del digitale... lo zoom digitale non serve a niente non fa altro che sgranarti la foto perdendo in qualità... quello che conta è lo zoom ottico!

Ciao :oops:

P.s:

Eviterei Hp e Kodak... economica ma di dubbia qualità