Vai al contenuto

OO Php5


redvex

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti... questo non è un topic di help, ma di confronto...

qualcuno programma con php5 ad oggetti?

Oggi ho scritto un oggetto per virtualizzare l'html usando tutto ciò che php5 offre e mi son "divertito" parecchio... ora per renderizzare la mia paginetta web mi basta chiamare un echo $html avendo fatto anche l'overiding del metodo __tostring(), oppure per realizzare una tabella passo al metodo build_table 1 array per l'header e una matrice per il corpo della tabella e così via...

Insomma... qualcuno programma seriamente ad oggetti con php5? :fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho deciso di studiarmi seriamente il PHP a breve, ma la programmazione OO l'ho testata con java e le jsp in relazione con l'xml sfruttandolo come database...

Francamente è parecchio complicato e per questo approfitto per chiederti/vi: php 5 in relazione con l'xml è una buona soluzione ?

Conviene abbandonare java e sfruttare per l'OO php 5?

:-)

Lo so...non ho risposto, ma ho posto un'ulteriore quesito....scusatemi...

:-)

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le librerie xml per php sono abbastanza efficienti, simpleXML è facilissima da usare come dice lo stesso nome :oops:

JSP soffre di lentezza assurda su determinate configurazioni HW, mentre php va che è una scheggia sempre

In ogni caso se posso esserti utile fa un fischio :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le librerie xml per php sono abbastanza efficienti, simpleXML è facilissima da usare come dice lo stesso nome :oops:

JSP soffre di lentezza assurda su determinate configurazioni HW, mentre php va che è una scheggia sempre

In ogni caso se posso esserti utile fa un fischio :oops:

Benone...allora mi ci metto tra breve.

Avresti qualche libro o dispensa su internet da consigliarmi proprio su simpleXML? Magari in Italiano, anche se non è un grosso problema....

Grazie...!:mad:

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla di meglio che il manuale php :oops:

Per leggere puoi usare simplexml:

http://www.php.net/manual/it/ref.simplexml.php

Per scrivere ti tocca usare DOM

http://www.php.net/manual/it/ref.dom.php

Oppure puoi creare il file xml dinamicamente senza scomodare DOM (che è cmq pesantuccio) mandando in un file il contenuto del tuo file xml.

Giocando con gli oggetti puoi costruirti tu un Writer XML personalizzato per le tue esigenze :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...