Vai al contenuto

... triste, solo e abbandonato...


DerekZoolander

Messaggi raccomandati

ho paura anch'io... ma in questo caso mi farebbe meno male saperlo.... una volta che lo sai... forse ti arrabbi, ma poi ci metti una bella pietra sopra, ma l'incertezza fa paura... cmq io ho deciso di non cercarla più...

Bravo, hai fatto una cosa giustissima: le hai dato la possibilità di chiarirvi, di vedervi e di parlare, e lei ha rifiutato. Già questo ti ha chiarito le idee e ti fa onore perchè comunque hai dimostrato di tenerci al rapporto e hai dimostrato anche la volontà di chiarire. Ora devi giocare in difesa: fai come se fosse già finita, pensa alla peggiore delle ipotesi...e vivi. Più in giù di lì non puoi andare...puoi solo salire: e se è vero amore, vedrai che dopo un po' che non ti sente si farà viva lei...comunque fuggi, funziona!!!!

:mad::mad:

....Mac...not for everyone!!!!

powerbook G4 (redivivo), iPod nano 2GB black, MacBook 13" Unibody, iPod nano 8GB red, iPhone 3GS

"Assistenti di volo prepararsi al decollo... Throttle full, brakes released, speed increasing...V1...VR...go"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si derek cerca di mantenere la tua decisione.

sarà durissima perchè già domani, se lei non si facesse viva avrai la tentazione di chiamarla, non farlo.

Ti ha fatto chiaramente capire che in questo momento ha altro per la testa.

Può essere che si sia infatuata di qualcuno visto l'ambiente nuovo. Se vuoi sapere se il vostro è vero amore non chiamarla e avrai una possibilità.

Se la chiami, se le fai vedere che non hai rispetto di te stesso, a mio parere, finirà per sempre.

Scusa se sono stata cruda.

Ma le donne guardano molto queste cose.

Se sarai fermo nel farti rispettare, e quello di lei è amore vero messso solo un pò in crisi dalla novità, tornerò di certo.

Ne sono sicura.

Se invece sarai debole, lei userà la scusa del tuo carattere invadente per dire a se stessa che non ti ama più anche se non è vero.

In bocca al lupo.

Se ti viene la tentazione di chiamarla desisiti e vieni a farti un giro qui sul forum, noi ti aiuteremo.

E poi ricorda che sei giovane belo e forte e puoi guardarti intorno e dentro anche tu nel frattempo e anche lei rischia di perdere te nel frattempo, forse più di qunto non sia il contrario, perchè tu, un pò di stima nei suoi confronti, l'hai già persa lei no.

Non fargliela perdere.

E non perderla tu nei conronti di te stesso.

:) :)

Se riesci a sognare e a non fare del sogno il tuo padrone;

Se riesci a pensare e a non fare del pensiero il tuo scopo;

Se riesci a far fronte al Trionfo e alla Rovina

E trattare quei due impostori allo stesso modo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Derek, stai tranquillo e vivi sereno :)

Hai mai pensato che la vita potrebbe riservarti un futuro persin migliore rispetto ai tuoi progetti?...

Non restare vincolato ad un'idea di esistenza, sii flessibile!

Quest'inclinazione ottimista devi mantenerla sempre, devi farla tua, indipendentemente da come si evolverà questa situazione con la tua fidanzata.

La maggiorparte delle persone viaggiano.

C'é chi viaggia veramente tantissimo, ciò nonostante continua a mantenere un rapporto autentico con solo una persona.

Se é vero che la lontananza può far sentir "lontani" é anche vero che può accentuare il senso di nostalgia verso ciò che ci é caro:p

Quindi, come vedi, prendere aerei o stare via per un pò non é necessariamente sinonimo di rifarsi una vita.

Una persona si rifà una vita solo se non é contenta al 100% di ciò che ha, quindi, se la tua lei vorrà allontanarsi da te, piuttosto ringrazia che sia accaduto "prima" anziché "dopo", in caso contrario sta pur certo che non saranno sufficienti neanche una trentina di circumnavigazioni del globo per tenertela lontana!

Auguroni:ciao:

Non aggiungo altro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco in parte cosa può provare la tua ragazza, perché anch'io mi son trovata a mettere in crisi delle relazioni per lo stesso motivo. Quando si fa un lungo viaggio, soprattutto alla nostra età e se si va a vivere per un certo periodo in un paese straniero, è come vivere, per un attimo, una nuova vita: tutto è nuovo, diverso, persino inebriante. Si susseguono nuove esperienze, nuove conoscenze, tutto avviene molto più velocemente rispetto a quando si stava a casa, si è soggetti a profondi e rapidissimi cambiamenti, si scoprono caratteristiche di noi stessi che magari prima ignoravamo; spesso è difficile persino per chi viaggia star dietro a questo ciclone di novità e riuscire a non perdersi, figurarsi se è possibile riuscire a coinvolgere qualcuno che è rimasto a casa; io, per esempio, ne sentivo tremendamente il peso: spesso la telefonata quotidiana in Italia diveniva il momento più brutto delle mie giornate all'estero, magari sentivo il mio ragazzo annoiato, triste per la mia lontananza, e trovavo impossibile in pochi minuti farlo partecipe di quanto stavo vivendo e allo stesso tempo fargli sentire la mia vicinanza, consolarlo se non stava bene etc.

Credo che in questi casi l'unica soluzione sia rassegnarsi al fatto che per un po' di tempo si vivranno vite separate, il che non significa smettere di amarsi, o tradirsi, ma lasciarsi per un attimo liberi di vivere le proprie esperienze. Poi, al ritorno, dopo l'iniziale periodo di smarrimento (che c'è sempre per chi rientra da un lungo viaggio) ci saranno i racconti, ma devi rassegnarti all'idea che difficilmente lei riuscirà a comunicarti davvero quanto vissuto, e che questi mesi son soltanto suoi.

Concordo con quello che ti dicevano prima, non essere un peso per lei, non costringerla a coinvolgerti se lei non ci riesce, abbi pazienza e aspetta che sia lei ad aver voglia di raccontare, i viaggi son qualcosa di molto personale e ci vogliono le condizioni giuste per narrarli (più che 5 minuti al telefono, meglio ritrovarsi a tu per tu, di fronte a una tazza di cioccolata e lasciarsi andare insieme ai ricordi, così da ritrovarsi pian piano). E intanto, se puoi, vivi anche tu le tue esperienze da solo, non vivere solo in funzione sua, perché lei in questo periodo sta imparando a fare a meno di te, e tu devi essere in grado di fare altrettanto.

Se ci riuscite entrambi, al ritorno potreste aver acquistato un nuovo grado di maturità che vi permetterà anche di migliorare la vostra storia, di viverla in modo più adulto. La lontananza a volte può distruggere le storie, e a volte può rafforzarle enormemente. Bisogna solo imparare a lasciarsi andare, ad aver fiducia nell'altro e a vivere con serenità.

Per quanto riguarda il tuo viaggio da lei, dipende dal modo in cui ti poni quando vai, sii allegro, viviti la vacanza, falle fare da guida, divertitevi, e tutto andrà bene, ma se vai lì già infelice, preoccupato per la vostra storia e convinto di trascorrere, che so, una settimana a discuterne e a provare a ricostruire il rapporto, secondo me potresti davvero rovinare tutto.

Ti faccio il mio in bocca al lupo!

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

è finita... le ho lasciato tempo, poi lei mi ha chiamato, abbiamo parlato, sembrava che le cose andassero meglio, sabato mi ha detto di andare a Starsburgo, Lunedì aveva già cambiato idea... non so più che fare, mi dispiace sia finito un sogno... ma devo andare avanti... ho la coscienza a posto, ho fatto tutto quello che era in mio potere...

Stay Hungry, Stay Foolish!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è finita... le ho lasciato tempo, poi lei mi ha chiamato, abbiamo parlato, sembrava che le cose andassero meglio, sabato mi ha detto di andare a Starsburgo, Lunedì aveva già cambiato idea... non so più che fare, mi dispiace sia finito un sogno... ma devo andare avanti... ho la coscienza a posto, ho fatto tutto quello che era in mio potere...

Se è quello che pensi ti stimo. E' una cosa che quasi a tutti capita nella vita...lasciare, essere lasciati, lasciarsi tutti e due. Spero tu possa trovare la felicità con qualcun'altra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...