Vai al contenuto

World Trade Center


M09

Messaggi raccomandati

Qualcuno l'ha visto? Come vi è sembrato?

Per quanto mi riguarda è stata una grossa delusione!

Da Oliver Stone mi aspettavo qualcosa di più "attivo". Non dico un film alla Schwarzenegger, ma tutta sta melensaggine... :ghghgh:

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che presto, io non credo che sia la strada giusta!

Alla fine che cosa racconta questo film dell'11 settembre? Un bel niente.

Scene della vita di due poveracci, vittime di una tragedia che poteva essere benissimo una qualsiasi altra tragedia!

Non voglio sminuire la drammaticità dell'evento o il valore delle persone che hanno partecipato ai soccorsi, né tanto meno denigrare le vittime. Però questo film poteva essere ambientato in qualsiasi altro luogo e in qualsiasi altro "tempo" e non sarebbe cambiato nulla!

Penso che se si vuol fare un buon film (o un capolavoro) sull'11 settembre non ci si possa limitare alle vittime e alle loro strazianti storie... mi sa tanto di polpettone macina-soldi che sfrutta la situazione per farsi un po' di pubblicità!

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti hai ragione M09... WTC di Oliver Stone fallisce per questo: non volendo toccare le questioni politiche o sociali, si ferma all'umanità della tragedia, alle storie personali. Ma se non fosse per l'ambientazione alle Twin Tower, sarebbe un comune film catastrofico, come tanti che passano su Canale5 d'estate per tappare i buchi di palinsesto... E alle volte questi film di serie B sono anche meglio di WTC.

E' vero la realtà può essere molto più cruda e semplice della fantasia, ma meglio farci un documentario o un reportage che un film di 2h abbondanti...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...