Vai al contenuto

downclock processore macbook


Messaggi raccomandati

ma secondo voi è possibile? non è molto che possiedo il macbook ma a fronte dell'utilizzo che ne faccio potrebbe bastarmi anche la metà della potenza del processore...

sapete se esiste qualcosa? potrebbe migliorare la durata della batteria e le temperature...imho...:ghghgh:

24-08-2006 ore 20,15 my first Mac

powered by:

MB white @ OSX 10.6.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac

ci sono programmi che consentono di disattivare uno dei due processori, ma se la tua intenzione è quella di aumentare la durata della batteria sappi che, strano ma vero, in questo modo la ridurresti ulteriormente...

toMMac

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che per bloccare la CPU a 1 GHz bisogna premere il tasto di accensione finchè la luce sulla destra comincia a lampeggiare. Non posso dire quanto questo influisca sul consumo energetico.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
Mi sembra che per bloccare la CPU a 1 GHz bisogna premere il tasto di accensione finchè la luce sulla destra comincia a lampeggiare. Non posso dire quanto questo influisca sul consumo energetico.

cos'è la luce sulla destra..?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono programmi che consentono di disattivare uno dei due processori, ma se la tua intenzione è quella di aumentare la durata della batteria sappi che, strano ma vero, in questo modo la ridurresti ulteriormente...

toMMac

no guarda che basta andare su Preferenze di sistema, processore e disattivare uno dei 2 Core...altro che programmi...:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
no guarda che basta andare su Preferenze di sistema, processore e disattivare uno dei 2 Core...altro che programmi...:oops:

dove si trova esattamente "processore" in preferenze di sistema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac
Mi sembra che per bloccare la CPU a 1 GHz bisogna premere il tasto di accensione finchè la luce sulla destra comincia a lampeggiare. Non posso dire quanto questo influisca sul consumo energetico.

comunque ragazzi la mia domanda era quella di cui sopra: come si fa a dowclockare la cpu?

cos'è quella luce destra del macbook?

:ciao:

ciao!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tommac

vabbè, ragazzi, mica ci vuole un genio per capire cosa è successo:

nel pref pane del mini c'è il controller dei core e nel macbook no, tutto qui...

rassegnamoci..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...