Vai al contenuto

Da vhs a dvd qual'è il modo + semplice e veloce?


Messaggi raccomandati

devi munirti di una scheda di acquisizione. comunque il metodo più pratico e veloce in assoluto(se non devi modificare niente) è di rivolgerti a qualche amico che ha il dvd recorder (quello da mettere sotto la tv) e usare quello!

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

io le copio su mini dv con la videocamera e poi le importo da lì. ovviamente il modo migliore é avere uno dei lettori vhs usb o firewire, la scheda di acquisizione, specie su mac, non é indispensabile.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non devi editare il contenuto il modo più semplice e veloce è il dvd recorder da tavolo

se vuoi usare il Mac e i programmi inclusi (come iDVD) e non hai una telecamera DV con ingresso AV-IN ti devi procurare un convertitore analogico->DV

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che hai chiesto il modo più veloce, beh, allora non usare il computer. Acquista un combo HDD/DVD/VHS che ti permetta di trasformare automaticamente le tue VHS in DVD. Attenzione, non tutti i combi lo fanno, verifica la cosa prima dell'acquisto. Samsung ad esempio sì, costa sui 300 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

io le copio su mini dv con la videocamera e poi le importo da lì. ovviamente il modo migliore é avere uno dei lettori vhs usb o firewire, la scheda di acquisizione, specie su mac, non é indispensabile.

Ciao jackoverfull, mi spieghi come fai a fare questa cosa meravigliosa??:fiorellino:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jackoverfull, mi spieghi come fai a fare questa cosa meravigliosa??:rofl:

é un po' che non lo faccio, quindi non mi ricordo la procedura esatta, ma comunque…

-nel videoregistratore metto la cassetta, nella videocamera la minidv;

-collego la videocamera al videoregistratore (con i tre cavetti, anche se anche scart e svideo dovrebbero andare);

-nelle impostazioni della camera metto il videoregistratore come sorgente;

-faccio partire la cassetta;

-premo rec sulla camera;

-a passaggio ultimato (probabilmente servirà più di una minidv) collego la videocamera al mac e procedo normalmente ad editare e masterizzare con ilife (o final cut):rofl:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione ubik, aggiungo che le telecamere vendute in europa difficilmente hanno quella opzione (perlomeno quelle più economiche) perché soggette ad una tassa aggiuntiva in quanto considerate come videoregistratori

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per passare le VHS su MiniDV tramite telecamera è indispensabile che la telecamera abbia il "DV IN". Non tutte ce l'hanno.

ok, scusate non lo sapevo.

inutile dire che la mia l'abbiamo presa direttamente alla sony, in giappone!:rofl:

comunque alcune telecamere (la mia no purtroppo) hanno anche una funzione "ponte" per mettere in comunicazione direttamente il mac col videoregistratore.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

é un po' che non lo faccio, quindi non mi ricordo la procedura esatta, ma comunque…

-nel videoregistratore metto la cassetta, nella videocamera la minidv;

-collego la videocamera al videoregistratore (con i tre cavetti, anche se anche scart e svideo dovrebbero andare);

-nelle impostazioni della camera metto il videoregistratore come sorgente;

-faccio partire la cassetta;

-premo rec sulla camera;

-a passaggio ultimato (probabilmente servirà più di una minidv) collego la videocamera al mac e procedo normalmente ad editare e masterizzare con ilife (o final cut):ciao:

si è un buon metodo quando capita lo uso anche io un piccolo appunto però prima premi rec sulla camera poi play sul videoregistratore conviene dare il tempo che la camera in DV/in si prenda il time code.

Naturalmente per fare ciò è necessaria che la camera abbia il Dv/in, e inoltre se si ha intenzione di farlo di frequente sarebbe bene prendere in considerazione l'idea di un registratore MiniDV, alla lunga infatti le testine della videocamera rischiano di rovinarsi.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

si è un buon metodo quando capita lo uso anche io un piccolo appunto però prima premi rec sulla camera poi play sul videoregistratore conviene dare il tempo che la camera in DV/in si prenda il time code.

Naturalmente per fare ciò è necessaria che la camera abbia il Dv/in, e inoltre se si ha intenzione di farlo di frequente sarebbe bene prendere in considerazione l'idea di un registratore MiniDV, alla lunga infatti le testine della videocamera rischiano di rovinarsi.

ok.

sì, chiaramente se si fa di frequente é meglio usare altri metodi…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai un'occhiata ai prodotti dell'Elagto, il modello 200 può essere collegato a qualunque fonte coi cavetti rca (giallo-rosso-bianco), e ti permetterebbe di acquisire qualunque fonte analogica.

Contro: non sono proprio economici.

http://www.elgato.com/

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

é un po' che non lo faccio, quindi non mi ricordo la procedura esatta, ma comunque…

-nel videoregistratore metto la cassetta, nella videocamera la minidv;

-collego la videocamera al videoregistratore (con i tre cavetti, anche se anche scart e svideo dovrebbero andare);

-nelle impostazioni della camera metto il videoregistratore come sorgente;

-faccio partire la cassetta;

-premo rec sulla camera;

-a passaggio ultimato (probabilmente servirà più di una minidv) collego la videocamera al mac e procedo normalmente ad editare e masterizzare con ilife (o final cut):P

Scusa ma se la tua videocamera registra in modalità analogica (cioè da fonti analogiche) è quasi sicuro al 100% che ha il convertitore analogico digitale , il che significa che invece di registrare la cassetta porti tutto direttamente al Mac con il cavo dv . L'unica cosa che dovrai tener presente e che iMovie HD (siccome è un pò stupido) non supporta la videocamera in modalità di conversione allora o ti procuri una versione precedente oppure usi FCP o Express oppure altri programmi che ci sono in giro. Facendo così mi sà che risparmi un bel pò di tempo e non devi comprare le cassette.:):ciao::P

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se la tua videocamera registra in modalità analogica (cioè da fonti analogiche) è quasi sicuro al 100% che ha il convertitore analogico digitale , il che significa che invece di registrare la cassetta porti tutto direttamente al Mac con il cavo dv . L'unica cosa che dovrai tener presente e che iMovie HD (siccome è un pò stupido) non supporta la videocamera in modalità di conversione allora o ti procuri una versione precedente oppure usi FCP o Express oppure altri programmi che ci sono in giro. Facendo così mi sà che risparmi un bel pò di tempo e non devi comprare le cassette.:P:ciao::)

A meno che...........hai fatto come la mia vecchia D8 non poteva registrare ed io ho fatto in modo che potesse registrare ,però non può fare da ponte:ciao::P

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma se la tua videocamera registra in modalità analogica (cioè da fonti analogiche) è quasi sicuro al 100% che ha il convertitore analogico digitale , il che significa che invece di registrare la cassetta porti tutto direttamente al Mac con il cavo dv . L'unica cosa che dovrai tener presente e che iMovie HD (siccome è un pò stupido) non supporta la videocamera in modalità di conversione allora o ti procuri una versione precedente oppure usi FCP o Express oppure altri programmi che ci sono in giro. Facendo così mi sà che risparmi un bel pò di tempo e non devi comprare le cassette.:confused::ghghgh::ghghgh:

ah, allora potrebbe essere colpa di imovie (con lui avevo provato)? in questo caso proverò anche con fc, grazie di avermelo detto.:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

è una buona cosa compare sempre telecamere con dv/in prima o poi vi sarà utile...

A caval donato... :confused:

Scusa ma se la tua videocamera registra in modalità analogica (cioè da fonti analogiche) è quasi sicuro al 100% che ha il convertitore analogico digitale , il che significa che invece di registrare la cassetta porti tutto direttamente al Mac con il cavo dv . L'unica cosa che dovrai tener presente e che iMovie HD (siccome è un pò stupido) non supporta la videocamera in modalità di conversione allora o ti procuri una versione precedente oppure usi FCP o Express oppure altri programmi che ci sono in giro. Facendo così mi sà che risparmi un bel pò di tempo e non devi comprare le cassette.:ghghgh::ghghgh::)

Non l'ho capita, ma mi sembra interessantissima... non è che mi spiegheresti meglio?:ghghgh:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

A caval donato... :ipod_clickwheel:

Non l'ho capita, ma mi sembra interessantissima... non è che mi spiegheresti meglio?

:ipod_shuffle:

Semplice , ci sono due tipi di videocamere quelle con in/out digitale o solo out digitale e quelle con DV in/out e analog in/out le prime si usano per passare il film nel computer sistemare il film e poi riversarlo di nuovo in un'altra cassetta (se non si vuol fare il DVD) la seconda oltre a fare quello che fa la prima può anche registrare da fonti analogiche , televisore , ricevitori digitali satellitari e terrestri , vhs ecc.ecc. ed in più fa da convertitore analogico- digitale cioè fa da ponte tra una fonte analogica e il computer , praticamente colleghi ad esempio il ricevitore satellitare alla videocamera con i cavetti che ci sono in dotazione e colleghi alla FW il computer così puoi registrare la tua trasmissione digitale direttamente sul computer oppure trasferire un qualsiasi filmato analogico per poi elaborarlo sul Mac . Però c'è un'alro aspetto che bisogna tener conto, alcune videocamere (è un fatto solo commerciale) hanno inibite le funzioni DV in e quelle di convertitore anl-dig. Per le prime si può

rimediare con degli apparecchietti che vendono in giro e abilitano il DV in per le altre non so non ho informazioni sufficienti possono sicuramente registrare ma non c'è l'opzione per fare da convertitore (ponte). Spero di essere stato abbastanza chiaro:ciao::ipod_nano::ipod_photo:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, allora potrebbe essere colpa di imovie (con lui avevo provato)? in questo caso proverò anche con fc, grazie di avermelo detto.:ipod_clickwheel:

Se provi con FC devi settare non-controllable device. Prima dell'importazione. :ipod_shuffle::ipod_photo:

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se provi con FC devi settare non-controllable device. Prima dell'importazione. :ghghgh::D

ok, grazie dell'hint!:ghghgh:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di tempo fa, mi ricordo che facendo questa domanda a aiuto Mac, ti diceva le varie possibilità e tra le quale una mi sembrò interessante.

Praticamente parlava di un cavo presente su Apple store che da una parte aveva una presa FireWire e dall'altra prese audio video.:D

Andai sul sito e trovai il prodotto che però diceva che non era ancora disponibile ma avrebbe funzionato solo con i G5.:ghghgh:

Io non avendo un G5 lasciai perdere e ora sono andato di nuovo a vedere ma non c'è più.

Chissà se qualcuno lo ha mai usato. :ghghgh:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semplice , ci sono due tipi di videocamere quelle con in/out digitale o solo out digitale e quelle con DV in/out e analog in/out le prime si usano per passare il film nel computer sistemare il film e poi riversarlo di nuovo in un'altra cassetta (se non si vuol fare il DVD) la seconda oltre a fare quello che fa la prima può anche registrare da fonti analogiche , televisore , ricevitori digitali satellitari e terrestri , vhs ecc.ecc. ed in più fa da convertitore analogico- digitale cioè fa da ponte tra una fonte analogica e il computer , praticamente colleghi ad esempio il ricevitore satellitare alla videocamera con i cavetti che ci sono in dotazione e colleghi alla FW il computer così puoi registrare la tua trasmissione digitale direttamente sul computer oppure trasferire un qualsiasi filmato analogico per poi elaborarlo sul Mac . Però c'è un'alro aspetto che bisogna tener conto, alcune videocamere (è un fatto solo commerciale) hanno inibite le funzioni DV in e quelle di convertitore anl-dig. Per le prime si può

rimediare con degli apparecchietti che vendono in giro e abilitano il DV in per le altre non so non ho informazioni sufficienti possono sicuramente registrare ma non c'è l'opzione per fare da convertitore (ponte). Spero di essere stato abbastanza chiaro:ciao::ghghgh::mad:

Chiarissimo, grazie!!!

Ho capito tra le altre cose che l'unico mezzo che ho io per passare le mie vhs e mini vhs sul mac è una scheda acquisizione video!!!:ghghgh: :ghghgh:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' di tempo fa, mi ricordo che facendo questa domanda a aiuto Mac, ti diceva le varie possibilità e tra le quale una mi sembrò interessante.

Praticamente parlava di un cavo presente su Apple store che da una parte aveva una presa FireWire e dall'altra prese audio video.:ghghgh:

Andai sul sito e trovai il prodotto che però diceva che non era ancora disponibile ma avrebbe funzionato solo con i G5.:ghghgh:

Io non avendo un G5 lasciai perdere e ora sono andato di nuovo a vedere ma non c'è più.

Chissà se qualcuno lo ha mai usato. :ghghgh:

sì, l'ho visto di recente al nuovo mini apple center che hanno aperto qui a torino, subito prima dell'estate.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...