Vai al contenuto

Estrazione musica da dvd


AyrtonS

Messaggi raccomandati

Gentili amici............... lunedì mi sono fiondato in negozio per acquistare il concerto degli U2 allo Slane Castle su dvd. Ieri sera ho tentato di estrarre la musica per inciderla su cd, ma .......... fallito. Ho usato DVDExtractor0.9 per estrarre le tracce audio+video, sembra andato tutto a buon fine, e mAC3dec1.6 per trasformare il file AC3 in mp3+aiff+pcm...... processo andato a buon fine. Ora vado a riascoltare i file ottenuti ed ecco la sorpresa........ la musica è velocizzata e ci sono dei "bip" ogni 2 o 3 secondi...... ho cambiato dvd pensando ad un sistema di protezione e ho tentato con un dvd + vecchio ma il problema resta!!!!!!

Aiutatemi!!!!!

Grazie

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Cesar per il consiglio....... ho risolto la cosa utilizzando Yade al posto di DVDExtractor e la conversione è andata a buon fine. La musica è di ottimo livello, quindi confermo che Mac3dec funziona bene. Anche utilizzando OSEX l'estrazione e codifica viene bene, quindi il colpevole è DVDExtractor!!!!!

Però ho tentato di seguire il tuo consiglio ugualmente ed incuriosito ho tentato di installare FFMPEGX......... dico tentato perchè mi è andata male.

Ho seguito le istruzioni alla lettera ma dopo aver scaricato dal sito indicato ed inserito i Codec (mjpeg2enc+mencoder+mplayer), il sitema di dice di non riuscire a eseguire l'installazione. Io ho qualche ragionevole dubbio sul fatto che i codec siano esatti. MJPEG2ENC l'ho scaricato dalla pagina http://mjpeg.sf.net/MacOS/ ma mi viene salvato come "mjpeg2enc.txt". E' esatto???? Gli altri due codec li ho scaricati sempre dallo stesso sito, come "lastbinary.sit" e al suo interno ci sono due file MPLAYER ed MENCODER. E' esatto???

Tutto qui nel senso che non ho fatto un passo in più.......... mi puoi aiutare o indicarmi dove posso trovare i codec esatti????

Grazie

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AyrtonS

MJPEG2ENC l'ho scaricato dalla pagina http://mjpeg.sf.net/MacOS/ ma mi viene salvato come \"mjpeg2enc.txt\". E' esatto????

E' questo il problema.... scaricalo via termianle se hai wget o con un gestore di download.... safari altera il file. Se non ricordo male anche IE dovrebbe scaricarlo correttamente.

Il file scaricato dovrà avere un'icona generica e nessuna estensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cesar,

perdonami ma non ho afferrato il concetto. Io il file lo scarico in ufficio dove lavoro con un classico pc windows 2000. Anche da casa il collegamento ad internet lo faccio via windows 98. Infatti il mio emac non è connesso ad intenet.

Mi puoi spiegare come procedere???

grazie infinite

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by AyrtonS

Ciao Cesar,

perdonami ma non ho afferrato il concetto. Io il file lo scarico in ufficio dove lavoro con un classico pc windows 2000. Anche da casa il collegamento ad internet lo faccio via windows 98. Infatti il mio emac non è connesso ad intenet.

Mi puoi spiegare come procedere???

Se mi mandi un PM con la tua email ti mando tutto che facciamo prima :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao Caesar,

grazie per l'aiuto che mi hai dato fin'ora. Dopo aver istallato il file che mi hai inviato ho testato il tutto, ma ho alcuni problemi. Ho tentato di convertire due file il primo con estensione ".m2v" ed il secondo con estensione ".vob", scegliendo sulla maschera di selezione il comando veloce per ottenere un "dvd hi quality" in "MPEG2 (mpeg2enc)". Faccio partice la codifica e la risposta per entrambi le conversioni è la seguente:

ERROR:[YUVSCALER] Couldn't read YUV4MPEG header

ERROR:[mpeg2enc] Could not read YUV4MPEG2 header : system error (failed read/write)!

Naturalmente tutto in rosso!! Quando uso encoder diversi funziona!!!!!!

Ciao e grazie per l'aiuto

iMac G5 20 pollici 2.1 250gb 1.5gb Ram

Nikon D70 kit

LaCie esterno 300Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...