Vai al contenuto

Domanda da profano


sampei71

Messaggi raccomandati

Allora, sarò breve....

Sono passato da poco da G5 ad Imac24, ed ho una connessione con alice, il classico modem rosso e nero. Adesso mi hanno prestato un 3Com WiFi, quindi ho tolto il modem di alice ed ho attaccato il 3Com. L'Imac si è connesso subito appena acceso il 3Com, riconoscendolo. Nel cd di installazione non ho software mac ma solo winzozz. La connessione è un pò lentina, non supera mai i 75kbs. Le domande sono tre:

è corretto quello che ho fatto, cioè il 3Com può sostituire il modem di alice?

devo configurarlo prima di usarlo, e se si come faccio non avendo software?

con un airport al posto del 3Com e di alice vado meglio?

grazie e scusate per la banalità delle domande.

G5_Dual 2.0 Ghz + IMac 21,5 - iMac24 - 2.33 - 7600GT - 2GB + SE 30 4mb di ram e 20 mb di hard disk.
www.sampei71.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito si configurano da browser, controlla sul manulae quale indirizzo inserire per arrivare alle opzioni del modem oppure vai sul sito della 3com e controlla cosa dicono.

Si qualunque modem può sostituire un modem di alice (diversamente da altri operatori) sulla velocità non so cosa dirti che connesione dovresti avere? rova a riattaccare il modem vecchi e controlla se cambia qualcosa.

Se è il tuo primo wireless ricordati di mettere le impostazioni di sicurezza ltrimenti chiunque può connettersi alla tua rete ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito si configurano da browser, controlla sul manulae quale indirizzo inserire per arrivare alle opzioni del modem oppure vai sul sito della 3com e controlla cosa dicono.

Si qualunque modem può sostituire un modem di alice (diversamente da altri operatori) sulla velocità non so cosa dirti che connesione dovresti avere? rova a riattaccare il modem vecchi e controlla se cambia qualcosa.

Se è il tuo primo wireless ricordati di mettere le impostazioni di sicurezza ltrimenti chiunque può connettersi alla tua rete ciao!

Perdonate l'intrusione...

Come si mettono le impostazioni di sicurezza?:mad:

Credo di avere sul groppone almeno una decina di scrocconi....:rofl:

Be Real

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho detto devi cercare da qualche parte (io ho un dlink ed era indicato sul foglietto d'installazione) l'indirizzo da scrivere nel browser per accedere ai settaggi del router, da li potrai impostare tutto dalla potenza dell'antenna alla sicurezza.

Per la sicurezza wireless io ho impostato 2 chiavi di sicurezza: una si chiama WEP e indica una chiave di solito molto lunga che cripta il segnale wireless. Quindi per accedere e leggere il segnale del router il mac deve conoscere questa chiave.

L'altra sicurezza è nel blocco degli accessi cioè specificare quali macchine possono accedere al router indicando gli indirizzi MAC (si chiamano così sia su pc che su mac) e sono dei valori alfanumerici che caratterizzano e identificano ogni singola macchina. Per leggere quello del tuo mac vai su mela, informazioni su questo mac, più informazioni, network alla voce ethernet ti dice l'indirizzo. Quindi tu devi settare questo valore all'interno del driver del modem alla voce opportuna (varia da modello a modello quindi non so dirti di più) in modo che il router permetta l'accesso solo alle macchine che vuoi.

Non è semplicissimo se è la prima volta che lo fai quindi quando sarà il momento se hai altri dubbi chiedi ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...