Vai al contenuto

La vostra opinione su questa foto


Messaggi raccomandati

Posto qui perché Gallery ormai è sopraffatta da Zelig, e perché mi serve un parere dai grafici/fotografi del forum :ciao:

Volevo stampare questa foto in grandi dimensioni, ma prima di farlo volevo capire se secondo voi ne vale la pena, se i colori vanno migliorati, se magari un crop diverso sarebbe più adatto, fino a che dimensione posso arrivare...

Per il momento metto un thumbnail, l'originale è a 6megapixel e lo posso linkare per chi fosse interessato.

P1030238.jpg

Grazie mille!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me starebbe meglio così

senzatitolo1mo2.jpg

poi i gusti sono gusti

per la stampa se ne vale la pena lo dovresti sapere tu se ci sei molto attaccato a questa foto falla e non ci pensare più

la vedrei molto bene stampata su tela e incorniciata su un telaio di legno

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonatemi, ma mi sono lasciato distrarre dall'avatar di delant80

:ciao:

Cmq bella foto, bello il crop di delant80, ma lascerei i colori originali, magari un filtro seppia anziché bianco/nero!

Ciao

MAC IS MEL CHE WIN

Più vecchio diventi più forte sarà il vento e sarà sempre contro

"Jack Nicklaus"

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti! Il taglio di delant80 mi convince, ho un debole per questi tagli stretti, sono indeciso sul colore, sia b/n che livelli di Photoshop, magari stampo delle prove "piccole" e poi vedo su quale puntare.

Stampare su tela potrebbe aggiungere un tocco artistico in effetti...

Per il background alla foto: no, non l'ho scattata da un elicottero, ma dall'alto di una falesia al tramonto. I colori sono i "suoi", forse leggermente falsati dal fatto che mi sono dimenticato il parasole sull'obiettivo, doh!

:ciao::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm no io farei solo il taglio di culant80

:(:):shock:

magari faccio stampare il mio avatar 70x100 su tela e lo metto in bella mostra in ufficio

torno serio

grazie CE mi fa piacere che quel taglio che ho dato ti piaccia, se vuoi per la stampa vai su DigitalPix ci sono i prezzi per le stampa in tela già intelaiate, considerando però il crop alla foto non penso che possa andare oltre i 50 cm. di lato

MacPro DC 3.0Ghz 5 GB + HD 23" | PM G5 DP 2.5Ghz 4,5 GB + HD 23"

PM G4 DP 1.25Ghz 2 GB Ram + 20" | MBP 15,4 Penryn | Ibook G3 600 12" | Imac G3 450 dv+ Indigo

iPod Classic 80 gb | iPod Shuffle 2G Pink

Canon Eos 5D | BG-E4 | EF 24-105 IS L | EF 50 f1,8 | 580EX |

Link al commento
Condividi su altri siti

Lavorando con le curve e con i selective colors si possono fare cose del genere in poco tempo.

Poi è questione di occhio e allenamento.

Un consiglio se possibile è meglio evitare, gli autolevels/autocontrast/autocolors...si otterranno sempre risultati migliori intervenendo manualmente su curve e colori.

modifiedbycerebroql8.jpg

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Complimenti, bellissima foto che rende bene l'idea del confronto tra uomo e natura.

Premesso che non sono un grafico ma un fotografo dilettante, ecco alcune opzioni.

1kg0.jpg

bnuj2.jpg

blanchbypassms4.jpg

L'importante è sempre regolare bene i livelli manualmente.

Riguardo al farla stampare su tela... non so.... tutti i gusti sono gusti, ma per me una foto è una foto, e cercare di farla assomogliare ad un quadro significa svilirla.

:cold:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...