Vai al contenuto

Amministratore od utente limitato?


Messaggi raccomandati

Io ho un solo utente sul mac che è amministratore. Tutte le volte he qualche applicazione richiede di accedere a certe aree del sistema mi viene chiesta la password. Ora, dicono che sarebbe bene usare il computer con un utente non amministratore e quindi con privilegi limitati per evitare problemi di virus e altro. Ma visto che comunque chiede sempre la password, va bene anche così o è comunque meglio un utente limitato? E che differenze 'tecniche' ci sono nei due approcci?

A proposito: è possibile fare un dual-boot Mac Os X / Linux installando i due Os in due partizioni diverse del disco di avvio su un iMac G5?

Grazie :ghghgh:

Il diavolo vuole rivendermi la mia anima

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che si suppone che se l'installazione di applicazioni la possa fare solo chi amministra la macchina, la richiesta di PWD in genere e' contestuale a una installazione, o a una manutenzione che un "utente normale" non devrebbe eseguire.

Io uso tranquillamente il mio account di Admin, e non mai incasinato piu' di tanto il mac (roba che se avessi un PC WinXP sarei costretto a rasare tutto ogni 5/6 giorni per quanto ci pastrocchio!!!)

Per quanto riguarda il dual boot OSX-Linux, e' perfettamente possibile, basta che ti scarichi una Distro per PPC, e poi segui le istruzioni per l'installazione che di norma sono fornite, oppure da un'occhiata alla sez. linux del forum.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...