Vai al contenuto

iMac da €999: procedo? Pro vs Cons


Messaggi raccomandati

Ciao :ciao:

con una montagna tra spiccioli di piccolo taglio e al limite estremo delle forze mi appresto ad acquistare un iMac da 17" nella versione da € 999 :ciao: .

A questo punto chiedo:

l

  • le prestazioni del suddetto sono da considerarsi significativamente migliori dell'Apple Mini?
  • Mi posso risicare col suddetto iMac 17" così come esce dalla scatola -ram compresa- in applicazioni grafiche tipo archicad, vectorworks, coreldraw (anche autocad - boot camp), tenendo conto che venendo da windows :ciao: non rischierei multitasking, ma terrei aperta una applicazione alla volta ?
  • Quanto altro mi ci vorrebbe $$ per telecomando, bluetooth e ram in un secondo tempo?
  • Posso lav

orare con monitor esteso al mio lcd da 19"?

Grazie per ogni dritta, opinione o critica

Tzigano :D :D :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio sei strettissimo prendi quello ma non mi sembra un grosso affare confrontato con quello da 1.199.

Tra l'altro non credo tu possa aggiungere il telecomando... :ok:

Visita il mio sito con tutorial e software per Mac

Vuoi usare iChat? registrati QUI o QUI

ΛΛ MSN!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se proprio sei strettissimo prendi quello ma non mi sembra un grosso affare confrontato con quello da 1.199.

Tra l'altro non credo tu possa aggiungere il telecomando... :ok:

mi sa che è lo stesso dell'ipod costa 30€ più o meno

Non correggetemi!

P2P rulez

Link al commento
Condividi su altri siti

NON LO PRENDERE....

...piuttosto aspetta qualche mese, racimola 200 euro e prendi il 17'' da 1.199...

La versione base che vuoi te è proprio scrausa (la configurazione mi sembra identica al macbook)

e non ci puoi fare tantissimo...

Considera che con 200 euro hai:

-mezzo gb di ram in +

-processore più potente

-scheda grafica da 128 mega

-blutooth

-masterizzatore DVD

-cache processore raddoppiata....

"...avete presente il tipo che può farsi qualsiasi ragazza?!? Io sono quello, ma fatto di crack..."

PowerMac G5 / iBook / MacBook / MacPro / iMac 27"

switch date: 18-09-2003

Link al commento
Condividi su altri siti

si in effetti quello da 999 è pensato per acquisti in stock nel settore educational oppure per enti ed istituzioni.

con 200 euro in più ti ritrovi tra le mani un ottimo computer.se puoi aspetta e racimola 200 euro.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi l'altro.. quello da 900 euro è troppo limitativo e dopo 1 mese ti mangi le mani per non aver presto l'altro.

vai sicuro su quello che costa 1.199. un consiglio da amico :ok:

[B][COLOR=Pink][/COLOR][/B][B]Hi, I'm Salvo from Palermo and I don't eat animals[/B][B][COLOR=Pink][/COLOR][/B]
[B] [COLOR=Pink]
[/COLOR][/B]

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con tutti, prendi la versione da 1199, oggi spendi qualcosa in piu, ma ti ritrovi col computer completo :ok: senza poi dover andare a comprare telecomandi, ram e altro.. del resto fai conto che la ram prima o poi la dovrai comprare :P 1gb è d'obbligo ormai. senza contare che passi da una soluzione video integrata ad una x1600 e hai anche il masterizzatore dvd doppio strato!

insomma come è stato detto anche da altri la versione 999 eruo è pensata per le scuole o istituzioni, che possono risparmiare 200 euro mantenendo una macchina buona, (che se ne dovrebbe fare la scuola del telecomandino per esempio) infatti prima che aggiornassero gli imac con i core2duo la versione da 999 euro era limitata alle scuole e un utente normale non la poteva acquistare!

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

mi accodo alla lunga lista :confused:

oltretutto il 17" ad 999,00 non ha nemmeno il masterizzatore DVD -_-"""

Mac Mini G4 1.25Ghz, 1Gb Ram, 40Gb HD (R.I.P. :( )

Mac Mini Intel CD 1.66, 1Gb Ram, HD 80gb, SD

iMac 20" Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD

MBP 15" CD 1.83ghz, 1.5Gb Ram, 80Gb HD

iBook G3 ClamShell 366Mhz Indigo 192Mb Ram, 10Gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, solo per andare contro tutti, ti consiglio quello da 999€. :D:confused::mad:

Ma per scherzo, ovviamente. :mad:;)

 PowerBook G4 15" 1,33Ghz SD

iMac Intel Core 2 Duo 20" 2,4Ghz

iPod classic Silver 80GB 

-Æma-'s Flickr corner

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente, sul mio Acer Aspire, in due anni e mezzo, avrò masterizzato (un CD R-RW, non DVR-R) uno o due volte, quindi, il fatto che fanno un prodotto combo, vuol dire che ci sono persone come me che non lo usano ...

di contro io masterizzo praticamente solo dvd (aaah.. il fansub che passione :mad: )...

:confused:

Mac Mini G4 1.25Ghz, 1Gb Ram, 40Gb HD (R.I.P. :( )

Mac Mini Intel CD 1.66, 1Gb Ram, HD 80gb, SD

iMac 20" Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD

MBP 15" CD 1.83ghz, 1.5Gb Ram, 80Gb HD

iBook G3 ClamShell 366Mhz Indigo 192Mb Ram, 10Gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto esistono 2 modelli.

vero, difatti la questione era 999,00 o 1.199,00

da qui il mio consiglio sul secondo...

cmq il 999,00 è pensato proprio come macchina da "scuola", mancano troppe cose per un uso domestico ad ampia fascia:

1) poca ram

2) niente bluetooth

3) niente master dvd

4) procio più piccolo (questo è la cosa meno rilevante imho)

5) svga integrata = niente giochi (o pochi) poco uso per applicazioni 3d

6) niente telecomandino (:mad:)

per me 200 euro in più sono un'inezia per le cose che si guadagnano sulla seconda config.

:confused::mad:

Mac Mini G4 1.25Ghz, 1Gb Ram, 40Gb HD (R.I.P. :( )

Mac Mini Intel CD 1.66, 1Gb Ram, HD 80gb, SD

iMac 20" Core2Duo 2.16ghz, 2Gb Ram, 250Gb HD

MBP 15" CD 1.83ghz, 1.5Gb Ram, 80Gb HD

iBook G3 ClamShell 366Mhz Indigo 192Mb Ram, 10Gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

vero, difatti la questione era 999,00 o 1.199,00

da qui il mio consiglio sul secondo...

cmq il 999,00 è pensato proprio come macchina da "scuola", mancano troppe cose per un uso domestico ad ampia fascia:

1) poca ram

2) niente bluetooth

3) niente master dvd

4) procio più piccolo (questo è la cosa meno rilevante imho)

5) svga integrata = niente giochi (o pochi) poco uso per applicazioni 3d

6) niente telecomandino (:P)

per me 200 euro in più sono un'inezia per le cose che si guadagnano sulla seconda config.

:ghghgh: :ghghgh:

Infatti il modello da 999 € è stato pensato per il mercato Educational,un po come il buon vecchio "eMac" consideriamo quindi che questo iMac castrato :D prenda il posto dell'eMac.. quindi direi che sia utile per un utente che non ha grandi esigenze o per le scuole oppure per un negoziante che si limita ad usare un soft gestionale una stampante ed un utilizzo internet :baby::cry:

Mac Pro late 2013 Xeon Quad-core 3,7 GHz | iPad Mini 2 16 GB

i miei feedback: beedme-DamQ

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece credo che per molte persone sia il Mac ideale. Conosco moltissime persone che con il Mac fanno esclusivamente: scrivere in Word (scrivere letteralmente, non sanno neanche mettere il numero di pagina automatico), ricevere e inviare email via Mail, importare le foto dalla fotocamera digitale in iPhoto e guardarle, navigare in internet, ascoltare qualche cd tramite iTunes e al massimo stampare qualche foto / testo word. Il Bluetooth non sanno neanche cosa sia. Masterizzare è una cosa pericolosa. Ecc, ecc, ecc

Per queste persone (e ripeto che credo che non sono poche) l'iMac da 1000€ è perfetto. Praticamente non devono fare niente (devono solamente chiamare qualcuno per impostare i parametri di Mail) e possono subito utilizzare il Mac teoreticamente in eterno.

Ovviamente per quelli che utilizzano il Mac per lavoro come computer principale non è il massimo. :fiorellino:

PB G4 15" 1Ghz 1Gb Ram 64Mb Vram 60Gb 4200Rpm HD, iMac Intel 17" 1.83Ghz 2Gb Ram 64Mb Vram 160Gb 7200Rpm HD, MM BT, AirportExpress

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...