Vai al contenuto

Appello per chi ha preso La Fonera (e anche chi non l'ha fatto...)


privideo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, scrivo perchè oggi mi è arrivata La Fonera, l'Access Point della comunità Fon. Dicono che sia semplice da installare e configuare ma... solo su Windows! Infatti sul mio MacBook vede la rete wireless ma non accede perchè mi dice che la password è sbagliata (il S/N del prodotto) ma non è vero! Invece con BootCamp e Windows funziona subito, infatti vi sto scrivendo da Winzozz collegato con la fonera! Voi siete riusciti ad accedere a internet? Come avete fatto? Aiutoooo!! Grazie mille ;):D

MacBook White 2.0 e tutto quello che ne consegue...

"Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito, quale interesse ripone lui nei mondiali secondo voi?" (EelST, 1994)

Membro del Mac Monkey Inside, ma forse non se lo ricorda nessuno ehehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto qualcosa a riguardo, devi impostare la fonera diversamente, cioè devi portare il protocollo da WPA/WPA2 (misto) a WPA2

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

L'avevo già fatto, ma non ha funzionato... Qualcuno dice che è una presunta incompatibilità tra il firmware dell'AirPort e dell'access point... qualcuno ne sa qualcosa? :):ciao:

MacBook White 2.0 e tutto quello che ne consegue...

"Guardate Lorena Bobbit, pensate a suo marito, quale interesse ripone lui nei mondiali secondo voi?" (EelST, 1994)

Membro del Mac Monkey Inside, ma forse non se lo ricorda nessuno ehehe...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

guarda ho lasciato anch'io u post per fonera, stesso problema, non riesco ad usarlo, peccato perchè come idea non è malvagia.

cmq ho provato a collegarlo a fastweb con fibra funziona wifi pubblico, quello privato solo con winzoz, a casa ho libero adsl e mi da solo wifi privato ma non riesco a collegarmi (mi da un problema di pass).

cmq strano che con fastweb funzioni (a metà per la verità) mentre con adsl normale non va proprio.

cmq provo a mandare una mail a fonerea e vediamo un po'

"Ci saranno sempre scettici.

Ci saranno sempre increduli.

E ci sarà sempre Apple per dimostrare che si sbagliano".

http://tinyurl.com/ypn9dv

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

ciao,

io ho fonera da giugno e fino ad adesso andava tranquillamente.

Da un mesetto che naviga lentissimo e non si collega ad alcuni siti come gmail, sito per scaricare i componenti aggiuntivi di firefox e altri.

Io ho resettato la fonera, cambianto da WAP a WAP2, ma il problema persiste. :ghghgh:

Ovviamente ho provato con un PC e funziona con WAP....

Per quanto riguarda i trasferimenti di dati da un pc al mac nesun problema, qualcuno mi sa indicare qualche modo per verificare la corretta funzionalità della scheda airport?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per la fonera ho letto che bisogna cambiare i settaggi come segue:

dalla pagina di cofigurazione del router-> avanzato->settaggi wireless-> canale da auto a 11

Su altro forum ho letto che per chi usa Alice deve mettere canale 6.

Io ho provato alcune volte non si collega su alcuni siti.....

fatemi sapere se invece a voi funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

salve, scusatemi se mi introfolo nel discorso ma non so come creare un nuovo post.

voelvo cheidere se sapete come si fa per installare il pachetto ifon sull'iphone, per potermi collegare ai FOnspot. non mi fa scaricare ilpachetto, e nemmeno altri pachetti, ho porvato a scaricare anche quello per la navigazione gps. ed idem.

sapete dirmi il motivo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...