Vai al contenuto

E se un giorno l'umanità scomparisse?


Messaggi raccomandati

Potrei scrivere ore e ore su questo argomento (affascinante e molto tragico) e sui possibili scenari che potrebbe presentarcisi da qui ai prossimi 50 anni..

Spero sinceramente (da paranoico modalità ON) che se un giorno l'uomo dovesse scomparire, il tutto succeda il piu rapidamente possibile e in modo indolore. Ma ne dubito.

Per quanto riguarda la natura..nn credo sarà facile che possa riprendersi brevemente il possesso del pianeta, credo che x ripopolarsi impieghera qlc annetto...

Se invece l'uomo dovesse comparire istantaneamente, allora dò ragione alle teorie dell' articolo.

(Scenario fantascientifico:

Le cose andranno esattamente come tutti i veggenti stanno immaginando. Il mondo finirà. Non sarà una guerra con lancio di atomiche a provocarlo. Né un meteorite. Nessuna serie di eruzioni vulcaniche o gigantesche maree. Sarà come la conclusione di una giornata tranquilla: nel sonno. I poli si invertiranno e tutti, semplicemente, si addormenteranno. Per sempre.

Sulla Terra calerà il silenzio. Nessuno respirerà. Ci sarà un'eccezione. Anzi, tre. Astronauti nello spazio: la Missione della Pace, l'avranno chiamata. L'ultimo disperato spot contro tutti i conflitti. Nella capsula "Columbine" due uomini, un ebreo e un musulmano, e una donna, cristiana. Pur nello sconvolgimento dell'orbita terrestre, senza aiuto da Houston, riusciranno ad ammarare, aprire il portellone, raggiungere la costa. Sulla spiaggia li aspetteranno migliaia di corpi in eterno dormienti, abbasseranno compassionevoli le loro palpebre, congiungeranno le loro mani, ne spegneranno i vacui sorrisi.

Seppelliranno tutto e tutti, per giorni e giorni non faranno altro. Poi prenderanno possesso del pianeta vuoto e ne cambieranno le regole. Come se, anziché non essersi addormentati mai, si fossero appena risvegliati da un lungo sonno, vivranno come prima non erano stati capaci. Dimenticheranno dei, edifici dove pregarli, ragioni per farlo. Si ameranno, con semplicità e appetito. A turno e insieme, senza trovare mai niente inopportuno. La donna resterà, infine, incinta di una creatura figlia del nuovo mondo.

Avverrà, tutto, in quell'unica interminabile giornata dacché erano ammarati. Penseranno che il tempo abbia trovato una nuova, dilatata, dimensione. L'attesa vana e infinita dell'evento svelerà loro di essere soltanto un sogno, quello dell'ultimo uomo a essersi addormentato quel giorno, un utopista capace di pensare morendo: "I sogni sopravvivono sempre".)

Bel Topic cmq, mi fermo qui però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene nella mia prossima vita allora spero di rincarnarmi in un'ape… :ghghgh:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza la nostra presenza, il mondo starebbe molto meglio.

Ma va? :ghghgh:

È come dire che se uno non si lava dopo la palestra, puzza!

Senza offesa, ma se cominciassimo con il far scomparire sti pseudo-ricercatori?

Quelli con le risposte più ovvie alle domande più cretine!

Secondo me si comincerebbe già a star meglio... :gira:

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

io credo che i ricercatori che hanno condotto questa ricerca abbiano detto una cosa sola ovvia e cioè che la razza umana come tutte le altre forme di vita sulla terra è comparsa, sta vivendo e un giorno potrà sparire. Sul fatto che quando sparirà l'uomo la terra vivrà un periodo migliore ho qualche dubbio.

Anche noi , razza umana, facciamo parte della terra siamo figli di questo piccolo pianeta azzurro scaldato dal sole e come tale ne facciamo parte.

Se poi consideriamo anche che la natura non fa niente di inutile, non credo che siamo un cancro per la terra ma soltanto una specie in continua evoluzione con i suoi pro e i suoi contro.

Di tutte le specie animali comparse e poi sparite sulla terra noi siamo i più invasivi, quelli che sfruttiamo di più le risosre a scapito di altre forme di vita, siamo l'unica specie animale dotata di intelligenza ma spesso impiegata male.

La razza umana appena è comparsa sulla terra era debole priva di difese, alta mortalità infantile, vite piene di stenti. Sfruttando l'intelligenza è riuscita ad evolversi, ed è arrivata al suo massimo splendore. Adesso ci siamo accorti che per arrivare dove siamo arrivati abbiamo sfruttato a fondo la natura, abbiamo inquinato quasi irrimediabilmente la nostra madre terra e sempre grazie alla nostra intelligenza ci siamo accorti che siamo ancora in tempo a cambiar rotta.

C'è una grossa possibilità di estinzione, noi possiamo solamente ritardare il giorno che anche la razza umana non vedrà più la luce del sole.

:ghghgh:

By all means necessary

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dell'umanità interessa poco.

Purtroppo è l'istinto di sopravvivenza che mi fa dire questa cosa.

Ed è lo stesso istinto che mi fa organizzare il trasferimento, in un futuro spero vicino, in un paese glaciale, come l'Islanda.

Ci andrò, e quando sarò lì forse ritroverò l'essenza dell'essere umano proiettato nella natura incontaminata e ancora viva.

Link al commento
Condividi su altri siti

un mondo senza l'uomo?!? con le macchine che funzionano avanti da sole senza di noi?

e poi chi lo riavvia windows? :ghghgh:

no dai, a parte gli scherzi, io do ancora 150 anni all'umanità e poi tutti a far concime :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

... è lo stesso istinto che mi fa organizzare il trasferimento, in un futuro spero vicino, in un paese glaciale, come l'Islanda.

Ci andrò, e quando sarò lì forse ritroverò l'essenza dell'essere umano proiettato nella natura incontaminata e ancora viva.

Portati il Mac però. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dell'umanità interessa poco.

Purtroppo è l'istinto di sopravvivenza che mi fa dire questa cosa.

Ed è lo stesso istinto che mi fa organizzare il trasferimento, in un futuro spero vicino, in un paese glaciale, come l'Islanda.

Ci andrò, e quando sarò lì forse ritroverò l'essenza dell'essere umano proiettato nella natura incontaminata e ancora viva.

xò il mac te lo porti dietro vero? dai su, di di si :ghghgh: facci contenti :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che l'uomo sia un "virus, un cancro che divora il pianeta" è cosa risaputa.....ameno dal primo matrix :ghghgh:

Ciriciao

...ma voi reazionari tremate, non sono finite le rivoluzioni

e voi, a decine, che usate parole diverse, le stesse prigioni...

(F.Guccini, Stagioni)

Le mie foto su Flickr....QUI!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene nella mia prossima vita allora spero di rincarnarmi in un'ape… :gira:

a me piacerebbe reincarnarmi in un panda,o una scimmietta (tipo la cita di tarzan),o in un topone :ghghgh:

“E ti offro l'intelligenza degli elettricisti

cosi almeno un po' di luce avrà

la nostra stanza negli alberghi tristi

dove la notte calda ci scioglierà"

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non dimentichiamo che l'uomo ha dimostrato incredibile capacita' di adattamento... ad essere apocalittici, credo piu' in un futuro abbandono della tecnologia, piuttosto che all'estinzione.

Anche se non se ne parla, le zone limitrofe a chernobyl sono ancora abitate.

Anche se non se ne parla, la razza umana ha rischiato almeno 2 volte l'estinzione.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

come cantava una vecchia canzone, di Guccini...

Vedremo soltanto una sfera di fuoco

più grande del sole, più vasta del mondo

nemmeno un grido risuonerà

e solo il silenzio come un sudario si stenderà

fra il cielo e la terra per mille secoli almeno

ma noi non ci saremo, noi non ci saremo.

E catene di monti coperte di neve

saranno confine a foreste di abeti;

mai mano d’uomo le toccherà

e solo il silenzio come un sudario si stenderà

fra il cielo e la terra per mille secoli almeno

ma noi non ci saremo, noi non ci saremo.

E il vento d’estate che viene dal mare

intonerà un canto fra mille rovine

fra le macerie delle città

fra case e palazzi, che lento il tempo sgretolerà

fra macchine e strade risorgerà un mondo

nuovo,

ma noi non ci saremo, noi non ci saremo.

E dai boschi e dal mare ritorna la vita

e ancora la terra sarà popolata

fra notti e giorni il sole farà le mille stagioni

e ancora il mondo percorrerà gli spazi di

sempre

per mille secoli almeno,

ma noi non ci saremo, noi non ci saremo.

"La mia regola, oggi, è che il mio lavoro debba essere invisibile" Sven Nykvist

http://federicotorres.tumblr.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prendetemi per matto, ma ogni tanto mi fermoa riflettere se un giorno potesse arrivare la fine del mondo.

Che ne so, un evento che l'uomo non può controllare e che pian piano ti fa vedere che nessuno ha più il controllo di niente, che non puoi fare niente.

Una cosa mooolto in piccolo l'ho vista il giorno dell'11 settembre, quando nessuna sapeva quello che stava succedendo, e io guardavo la tv, guardavo fuori le strade vuote e pensavo che stava succedendo qualcosa che era fuori da ogni controllo, e rimanevo immobile a guardare il mondo che non capivo che direzione avesse preso.

Beh, se potessi scegliere di morire vorrei poterlo fare inel giorno della fine del mondo, l'unico giorno in cui penso che valga la pena di morire di morte non naturale.

Mi sembra abbastanza evidente che sono solo fantasie, cose del genere non succederanno mai, come dubito che l'uomo sia destinato all'estinzione. Quello che penso è che ci sarà un giorno in cui la situazione raggiungerà livelli critici, quando l'umanità verrà seriemente messa in crisi, quando penso rimarremo in poche persone e sarà come ricominciare da zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voglio aprire una porta nel cronotopo , tra le intersezioni del flusso, e vedere se becco un universo parallelo dove io sono johnny depp.

ce la posso fare.

BWHUWAUHAWHUWAHUWABWHUWAUHAWHUWAHUWABWHUWAUHAWHUWAHUWABWHUWAUHAWHUWAHUWABWHUWAUHAWHUWAHUWABWHUWAUHAWHUWAHUWABWHUWAUHAWHUWAHUWABWHUWAUHAWHUWAHUWABWHUWAUHAWHUWAHUWABWHUWAUHAWHUWAHUWA

Link al commento
Condividi su altri siti

quando????

una volta mentre ancora ci nutrivamo di carne appartati nelle caverne... La popolazione, per una serie di eventi si ridusse di molto (scoperto tramite l'analisi del dna comparato).

La seconda volta e' piu' documentata: nei primi anni del medioevo. Una epidemia di peste molto virulenta. Per estinguere una razza non serve eliminarla completamente... basta un numero sufficiente di morti e le successive generazioni non avranno la varieta' genetica necessaria all'evitare beghe genetiche e la probabile estinzione.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che scompaia per primo l'italiano.

:cry:

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che scompaia per primo l'italiano.

:cry:

hahahaha.... no, non credo... in questo siamo tutti uguali!

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente la cosa mi lascia piuttosto indifferente.

Se avvenisse la fine del mondo quando non ci saro' piu' (cosa piu' probabile)...chemmefrega ?

Se avvenisse la fine del mondo prima della mia dipartita potro' dire "....AZZ ...che emozione....potro' dire io c'ero !!":ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente la cosa mi lascia piuttosto indifferente.

Se avvenisse la fine del mondo quando non ci saro' piu' (cosa piu' probabile)...chemmefrega ?

Se avvenisse la fine del mondo prima della mia dipartita potro' dire "....AZZ ...che emozione....potro' dire io c'ero !!":ghghgh:

Così mi piaci :cry:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...