Vai al contenuto

[Consiglio]CSS Guida Completa


DemoneRosso

Messaggi raccomandati

http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2369-7/scheda?id=JdVQ52K2

CSS Guida Completa

di Gianluca Troiani

02369.gif

Il libro illustra come attraverso i CSS (Cascading Style Sheets, Fogli Stile a Cascata) sia possibile sviluppare siti web usabili, accessibili, belli e, non meno importante, economici da gestire. La specifica di riferimento è CSS2 che viene analizzata da un punto di vista sia teorico sia pratico. La prima parte è dedicata all'introduzione dei concetti che stanno alla base dei CSS illustrandone la sintassi e le principali regole di formattazione. Nella parte centrale l'autore si dilunga invece nell'esposizione di diverse tecniche di sviluppo per impaginare e definire i vari elementi di una pagina web. Non manca una parte su filtri e hack, ma quello che emerge con forza è come i CSS, oltre a essere un potente strumento di sviluppo, permettano di esaltare la creatività dei web designer.

ecc....

cmq, lo consiglio davvero!

me lo hanno consigliato, e devo dire che mi sn trovato bene!

Nome modello: MacBook Pro

Identificatore modello: MacBookPro5,5

Velocità bus: 1,07 GHz

Cpu: 2,26Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero...è un ottimo libro e aiuta tantissimo.

Personalmente, però, ho imparato i CSS (bene, a dire il vero e modestia a parte) guardando, riguardando e cercando di rifare i vari layout dei siti presi da CSSZENGARDEN e da CSSMANIA.

Secondo me l'unica cosa da fare per imparare questo genere di cose è sperimentare, provare, riprovare e risperimentare...

Cmq ottimo libro davero.

MacBook Pro Intel

iPhone 3G

iPod Nano per Nike+

Canon eos 1000D

... coming soon!:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi mi fido dei vostri consigli. Per lavoro mi sto imparando i CSS a tempo di record, andrò sicuramente ad imparare dai siti che avete citato :ok:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...