Vai al contenuto

Monitor esterno per iBook/MacBook


Messaggi raccomandati

Dopo due anni, non riesco più a stare davanti l'iBook 12" per le 4-6 ore al giorno che ci passo, il monitor è troppo piccolo. Stavo pensando di prenderne uno esterno, non so se ha senso prenderlo sia VGA (per l'iBook) e DVI (per il futuro MacBook che mi prenderò).

Mi fido ciecamente (o quasi) dei vostri consigli, quindi vi dico cosa mi serve. Userei il monitor estrno come principale quando sono a casa per le cose che faccio tipo, navigazione internet, chattare, guardare film, Office, usare iPhoto e con il MacBook iMovie. Stavo pensando ad un 19" o 20" ma non so se wide.

Per ora ho trovato questi:

Samsung da 20" sia DVI che VGA a 325 euro

Acer 19" Wide solo VGA a 197 euro

Samsung 19" VGA da 236 euro (anche se forse è melgio il wide sopra

LG 19" DVI e VGA a 316 euro, un pò caruccio (però mi attira per il contrasto)

Credo di aver finito, se avete consigli sono ben accetti, voi di certo ne capite più di me di monitor, l'ultimo che ho acquistato è stato un Sony 15" non ricordo ormai quanti anni fa.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'Acer Wide 19" è ti assicuro che è una bombaaaa....si vede perfettamente...ha una definizione spaventosa...e un tempo di risposta di 8ms...davvero non male...ottimo rapporto prezzo/qualità!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho l'Acer Wide 19" è ti assicuro che è una bombaaaa....si vede perfettamente...ha una definizione spaventosa...e un tempo di risposta di 8ms...davvero non male...ottimo rapporto prezzo/qualità!!

Per quel che riguarda il fatto del VGA? Mi cambia qualcosa se con il MacBook userò un monitor VGA invece di un DVI?

Se me lo consigli, io lo ordino in settimana.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh quella per me...oltre al Design, che oggettivamente è un fattore secondario, è l'altra pecca dell'Acer...non ha la DVI...devi per forza prendere l'adattatore VGA---DVI...poi non se il MacBook ha un mini-DVI magari...cmq il concetto è che DVI dovrebbe essere migliore come qualità visiva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un altro dubbio, io ho fatto la modifica sull'iBook per l'estensione del monitor se attacco uno esterno, ma fino a che risoluzione arriva l'iBook nella sua uscita VGA? Posso mettere una risoluzione diversa sul monitor interno ed esterno?

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

eh quella per me...oltre al Design, che oggettivamente è un fattore secondario, è l'altra pecca dell'Acer...non ha la DVI...devi per forza prendere l'adattatore VGA---DVI...poi non se il MacBook ha un mini-DVI magari...cmq il concetto è che DVI dovrebbe essere migliore come qualità visiva...

Si il MacBook ha uscita mini-DVI. Il monitor lo userei poco per vedere dvd, quelli li preferisco sulla tv in salotto con il dolby, altro non so a cosa mi servirebbe il DVI. Il fatto è che i soldi spesi per il monitor vengono tolti al MacBook che spero di prendermi al più presto, poi visto che usa da 2 anni un 12", credo che andrebbe bene qualsiasi monitor. Sono indeciso, ditemi voi.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria che io sappia la risoluzione max dell'iBook è 1024x768...però c'è un programmino...mi pare Screen spanning doctor...che dovrebbe portare max fino a 1280x960....

Ho installato quello.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai esigenza particolari per il monitor e non ti interessa vederci su film e così...forse il wide non è che sia particolarmente indicato...magari un 4:3 potrebbe anche andare + che bene...e a sto punto anche una semplice VGA...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai esigenza particolari per il monitor e non ti interessa vederci su film e così...forse il wide non è che sia particolarmente indicato...magari un 4:3 potrebbe anche andare + che bene...e a sto punto anche una semplice VGA...

Per dire il vero guardo molti film, ma quando me li voglio godere vado in salotto. Sto pensando seriamente a quello che hai tu. Che uso ne fai tu?

Edt: come non detto, l'iBook non supporta quella risoluzione, mi sa che ripiegheò su un 19" 4:3, mi sono ricordato di una cosa se è lucido è meglio perchè ne ho visto uno da un mio amico e sono veramente stupendi.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si il MacBook ha uscita mini-DVI. Il monitor lo userei poco per vedere dvd, quelli li preferisco sulla tv in salotto con il dolby, altro non so a cosa mi servirebbe il DVI. Il fatto è che i soldi spesi per il monitor vengono tolti al MacBook che spero di prendermi al più presto, poi visto che usa da 2 anni un 12", credo che andrebbe bene qualsiasi monitor. Sono indeciso, ditemi voi.

Per il MacBook c'è l'adattatore mini-DVI->VGA penso che però la qualità sia diversa rispetto a quella di un monitor con DVI

Link al commento
Condividi su altri siti

Per cuoriosità, ma tu bene o male che uso ne fai del tuo Mac, professionale? sei un grafico? o diletto?

Perchè penso che a sto punto ti convenga davvero il 4:3, ne trovi a meno e molto belli. Io lo uso come tv, guardo molti film con il mini e ho il dispositivo miglia, e sinceramente mi sono abituato al wide, è fantastico. Però devo ammettere che hai i suoi contro....del tipo la visualizzazione dei siti web...pochissimi sono predisposti per il wide e può essere abbastanza fastidioso navigare...io ormai mi sono abituato a questo contro...e poi guardar sopra un bel film mi toglie ogni dubbio..:ciao:

per lo schermo lucido...non so...non mi convince molto...basta la luce "sbagliata" e non vedi nulla...:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Evita il lucido! Falsa i colori! Devi essere completamente al buio per vedre bene.

16:9 o 16:10 vanno bene quasi solo per il multimedia, per il resto danno fastidio.

E' meglio se trovi un dvi.

Io ho un Samsung SM 913v 19" vga. E' un entry level, ma va davvero bene e costa il giusto.

Ho preso questo proprio perchè guardo la tv in salotto, e sul computer lavoro e cazzeggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

no, con lo schermo lucido non devi essere completamente al buoi, basta che la luce non batta direttamente... ciò nonostante a me non piacciono lucidi e ti consiglio anche io un opaco.

e seguo tornieri.ste nel consigliarti samsung, tantissimi altri schermi sono samsung "rivestiti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io principalmente navigo su internet e chatto, ascolto musica, utilizzo iPhoto giusto per qualche lavoretto sulle foto, ma poco poco, con il MacBook utilizzerò anche iMovie e prog per video editing, per modificare quello che registro su dvd dalla tv e cosette del genere. Di film ne guardo in media 4 a settimana la sera, ma principalmente in divx, quando invece il film me lo voglio godere prendo il dvd e vado in salotto sulla tv 16:9. Il wide mi attira molto, però forse meglio un 4:3 per navigare ecc, poi l'iBook a quanto ho visto non supporta risoluzioni wide, anche se spero di prendermi il MB entro gennaio. Non vorrei spendere più di 200 euro, però vorrei qualcosa di una qulità decente.

MacBook Pro 13 Mid 2012 - MacBook Early 2015 - iPhone SE - iPad Air 2 - Apple Watch Serie 0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piacciono molto gli wide e se vuoi cambiare macchina non è male avere qualcosa che continuerà ad esserti utile... ma piuttosto, se vuoi limitare la spesa, io starei attento alla velocità: anche se non giochi ma ci guardi i film è una caratteristica importantissima per godersi l'acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...