Vai al contenuto

Mac Mini e TV CRT


sinophilia

Messaggi raccomandati

mmm... non so se è proprio un problema hardware... o magari semplicemente una domanda stupida.

Spesso attacco il mini a una normale TV CRT (Sony 29"), usando l'adattatore Apple e il cavo S-video. Si vede più che bene per le mie esigenze, ma l'immagine non occupa tutto lo schermo, manca qualche centimetro su tre lati (metto la foto che è più semplice):

tv2.jpg

Il Mac rileva la TV e le impostazioni sembrano corrette, 800x600, 50 Hz. Non è possibile modificare posizione e dimensioni dalla TV.

Non è una tragedia ma è un po' fastidioso, soprattutto visto che il PC non lo faceva (!). Vi è capitato? Dove sbaglio?

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, queste sono le opzioni che mi dà... e si vede anche a 1024x768.

Comunque anche mettendo 640x480 non cambia nulla... l'immagine è sempre leggermente più piccola di quello che dovrebbe essere.

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano che sia normale così... perché c'è un sacco di gente che collega il mini alla TV, non solo LCD. Cercherò ancora in rete se succede a qualcun altro... forse è l'adattatore o un'impostazione sbagliata.

13" rMBP 2.4/16/256 - iPhone 6s - iPad Pro - iPad mini - iMac G4 15" - iMac G3 - Macintosh Classic II

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa come fai a metterlo ad 800x600 se le tv a tubo hanno una risluz. max di 640x480??

l'uscita s-video o composito che sia dalla scheda è in "pal", quindi, le risoluzioni ormai non valgono più.

il convertitore D/A all'interno della scheda video ha fatto la conversione 800*600 in PAL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...