Vai al contenuto

Mi aiutate a comprare un TV LCD?


Messaggi raccomandati

Ciao belli!

mi aiutate a comprare un televisore LCD?

Sono orientato a questre caratteristiche (ma voi sentitevi liberi di consigliare soluzioni diverse):

-32" minimo

-HDReady

-un pannello veloce (per collegare console di gioco) Qualcuno ha esperienze dirette? E' abbastanza difficile farsi dare i valori affidabili da un venditore.

-ingressi 'avanzati'( hdmi ecc.)

E poi una curiosità. Nelle tv attuali esistono dei selettori per evitare di schiacciare le immagini 4:3 sullo schermo 16:9 (visto che i programmi widescreen sono molto rari)?

grazie ell'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Dipende dal budget.

Se non hai problemi, scegli una "Full HD" che ha una risoluzione verticale di 1080 punti, poi almeno due porte hdmi, così ci puoi collegare il decoder satellitare (o una console) e i dvd di prossima generazione che funzioneranno tutti in HD.

Si il selettore esiste si chiama zoom, in pratica ti allarga la visione tradizionale alla larghezza tagliandoti qualcosina in alto e in basso

Link al commento
Condividi su altri siti

il Full HD non ha senso, in Italia solo SKY trasmette in 720p e 1080i,quindi non FULL neanche negli USA ancora usano il FULL HD, occuperebbe troppa banda,

già un HD con HDCP standard è troppo, specialmente se non lo sfrutti, es. con SKY.

Quando ci sarà il FULL (????), gli LCD FULL saranno migliori e costeranno di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

La TV non si sfrutta solo per i programmi, ma anche per vedere le proprie creazioni con la videocamera. Sono già disponibili videocamere 1080i e per apprezzarne la straordinaria qualità d'immagine serve un TV 1080i.

Link al commento
Condividi su altri siti

Philips... LG... Sharp... Panasonic... Tieniti su queste marche e cascherai sempre bene... Evita se puoi i Samsung, discretamente diffusi ma molto al di sotto come performance...

Se l'LCD non è essenziale, valuta un bel Philips CRT HDReay, che come qualità di immagine e di resa dei colori ammazza qualunque LCD... Però certo, pesa 50Kg...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io gli ho solo detto quello che è il massimo oggi. Poi, ovvio, ci dirà un pò Notpill quello che gli interessa o quanto vuole spendere.

Però se consideri che quelli che hanno preso un LCD l'anno scorso ora hanno tutti dei ferrivecchi non compatibili con HDCP cerchi di tutelarti un po' per l'investimento o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Philips... LG... Sharp... Panasonic... Tieniti su queste marche e cascherai sempre bene... Evita se puoi i Samsung, discretamente diffusi ma molto al di sotto come performance...

Se l'LCD non è essenziale, valuta un bel Philips CRT HDReay, che come qualità di immagine e di resa dei colori ammazza qualunque LCD... Però certo, pesa 50Kg...

Ecco questa cosa dei Samsung mi pare la dicesti anche un'altra volta (eri tu che l'avevi portato indietro perchè a PES vedevi 40 giocatori?) ed è importante perchè a me esteticamente piacevano molto. Me ne terrò alla larga allora.

Cos'è secondo te che non va, la qualità delle immagini proprio, le dotazioni?

Gli Sharp hanno un design orribile per me però se dicono tutti che sono tra i migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io gli ho solo detto quello che è il massimo oggi. Poi, ovvio, ci dirà un pò Notpill quello che gli interessa o quanto vuole spendere.

Però se consideri che quelli che hanno preso un LCD l'anno scorso ora hanno tutti dei ferrivecchi non compatibili con HDCP cerchi di tutelarti un po' per l'investimento o no?

forse, il massimo di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Li avete visti i 60" da mediaworld!!!

C'era Beyonce in HD... che cantava... sembrava fossi sotto il palco!! a brivido!!!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

T'immagini a giocare con Wii ... col 60" !!!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Philips... LG... Sharp... Panasonic... Tieniti su queste marche e cascherai sempre bene... Evita se puoi i Samsung, discretamente diffusi ma molto al di sotto come performance...

Se l'LCD non è essenziale, valuta un bel Philips CRT HDReay, che come qualità di immagine e di resa dei colori ammazza qualunque LCD... Però certo, pesa 50Kg...

Quoto

A dicembre ho comprato un lcd 32" samsung.. ottimo contrasto 1:5000 ma lento.. e dopo 9 mesi mi ha fatto lo scherzo di immagini blu e fucsia e adesso è in assistenza...

Se paghi poco ...prima o poi te ne penti.. :baby::ghghgh::ciao:

MacBookPro Core Duo 15,4", 2gbRam, HD 100gb 7200rpm], Magic Mouse, iPhone 4 16Gb Black...switchdate 30/08/2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Non badare al contrasto. I dati non sono raffrontabili da un prodotto all'altro. E' un dato che indica il rapporto tra il pixel meno luminoso e quello più luminoso che lo schermo può mostrare, non un dato certo quindi.

Il refresh è importante, significa durante una partita vedere più o meno, o non vedere, la scia del pallone che si muove velocemente sullo schermo.

Pensa alla risoluzione della sorgente che userai più frequentemente e prendi un pannello di quelle dimensioni, che mostrerà le immagini senza dover ridimensionare, operazione sempre fonte di calo qualitativo, anche se dipendente da modello a modello.

Buoni acquisti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti per 'veloce' mi riferivo al refresh ma molto spesso sui siti dei produttori non si trovano i valori ed i venditori che ho avuto modo di consultare...vabé stendo un velo pietoso :ghghgh:.

Quindi la domanda è: c'è qualche modello in particolare che avete visto/provato che non abbia questi problemi?

Il valore di riferimento qual'è, 8, 10ms?

Io ci volgio anche giocare (parecchio) con il TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di dire che non condivido le opinioni negative sui Samsung, che tra l'atro producono i pannelli LCD per un sacco di marche. Sono ottimi i Philips con la lampada posteriore, così come li sono gli Sharp di altissima gamma, quelli con decoder digirtale terrestre incorporato, ma per me il migliore resta sempre il samsung LE32N71B

http://www.samsung.com/it/products/tv/lcdtv/le32n71bxxec.asp

La mia espereinza parla solo di TV, fil da DVD in Component e PC in VGA, ho un LG (26') di cui sono soddisfatto, che ho preferito al corrispondente 32' per via della qualità d'immagine. Se posso permettermi: lascia perdere i Sony, paghi il nome e hanno una fastidiosa dominante rossa.

Ciao e buon acquisto.

iBook g4 - iPod nano nero 2GB - iMac 20' bianco

Link al commento
Condividi su altri siti

Philips... LG... Sharp... Panasonic... Tieniti su queste marche e cascherai sempre bene... Evita se puoi i Samsung, discretamente diffusi ma molto al di sotto come performance...

Se l'LCD non è essenziale, valuta un bel Philips CRT HDReay, che come qualità di immagine e di resa dei colori ammazza qualunque LCD... Però certo, pesa 50Kg...

Bravo Guidoxx è quello che mi compro io...

A meno di spendere 2000/2500 euro gli LCD sono ancora indietro...

Sia ben chiaro che non sono HD puri, fanno un piccolo downscale, ma se volete altre notizie andate qui e cercate il forum sezione TV CRT.

io mi sono documentato lì...

---------------------

"Se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità, rispondi che l'Arca di Noè è stata

costruita da dilettanti e il Titanic da professionisti..."

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che ti consiglio di fare, è di vedere con i tuoi occhi un lcd e/o plasma come elabora un segnale composto (quello che normalmente usiamo tutti giorni).

vedrai, che a parità di immagine, le differenze sono notevoli fra vari prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...