Vai al contenuto

Parallels!!!!!!!


lollo91

Messaggi raccomandati

inserisci il cd e avvia la macchina virtuale, poi sarà come installare un sistema operativo su pc...

se vuoi puoi anche usare un'immagine ISO

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

inserisci il cd e avvia la macchina virtuale, poi sarà come installare un sistema operativo su pc...

se vuoi puoi anche usare un'immagine ISO

Ho un'immagine iso come devo procedere aperto parallels mi si presenta questa situazione:

immagine1tf5.png

Grazie

orlandob.it - Personal Blog
Link al commento
Condividi su altri siti

devi andare su "New VM..." in basso a sinistra, poi è sufficiente seguire le istruzioni, perchè lui ti dice di scegliere il nome del "PC virtuale", e ti crea i file che conterranno l'HD. Dovrai scegliere anche le dimensioni dell'HD, se devi installare XP dagli liberi tra i 5 e i 10 Gb (io non gli ho dato di +, ma ovviamente dipende dalle esigenze), se devi installare UBUNTU non saprei quanto spazio devi assegnargli come minimo. C'è comunque un'opzione che ti permette di scegliere la dimensione massima dell'HD virtuale, che si andrà a riempire man mano che tu lo utilizzi installandoci programmi, creando documenti, file etc.... quindi anche se tu crei un hd virtuale da 10 Gb, in quel caso, con il solo sistema operativo potrebbe anche limitarsi a poche centinaia di MB che si espanderanno (o si ridurranno) volta x volta.

Una volta che hai terminato questa fase, il sistema ti creerà la macchina virtuale. Se hai l'immagine ISO del Cdrom del sistema operativo, clicca sul menu "Devices" e seleziona la voce relativa. Seleziona il file ISO e fai partire la macchina virtuale. Vedrai che è semplice come bere un bicchier d'acqua...

- iMac 27" i7 - MacBook Air 13" i7 - iMac 21,5" i5 - MacBook Pro Core 2 Duo 2,66Ghz

- iPhone 4 32Gb - iPhone 3G 16Gb - iPhone 8Gb - iPod 5G 30Gb - iPod Shuffle 2G 1Gb - AppleTV

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...