Vai al contenuto

La mia batteria è morta???


imaccu

Messaggi raccomandati

Mentre lo utilizzavo normalmente... BOOM! Spento... provo a riaccendere... niente.. si sente lo ZZ del superdrive ma non parte, lo attacco all'alimentatore ed eccomi qua... Un mese di vita... 35 cicli di carica è passata da 5500 mah a 4356 mah.... è la batteria? Spero lunedì mi sappiano dire qualcosa.... ma soprattutto spero me la cambino nel caso... ho anche provato a fare il reset PMU togliendo la batt e premendo il tasto accensione per 5 secondi ma senza cavo non va... Aspetto qualche consiglio, come sempre... vi ringrazio in anticipo! :ghghgh:

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso... senza cavo non si accende!!! comunque questa procedura oltre ad averla fatta all'inizio per tre volte ogni tanto lo facevo anche perche qualche volta durante l'utilizzo la scaricavo tutta... credi che me la cambieranno??:ghghgh:

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

no... se stacco il cavo e dunque lo uso senza batteria non parte ergo non posso scaricarla.... la batteria sulla barra del finder è al 100%

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti seguo.... come faccio a non avviare osx? per esempio ora.... se stacco il cavo si spegne inesorabilmente...

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me batteria andata. portala in assistenza. con cosi poki cicli non può morire in sto modo

io ne ho 84 di cicli e dura ancora quasi 4 ore da carica

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho detto che non carica da spento.... ma per farla scaricare dovrei comunque usarla giusto? se non riesco ad usarla, dato che senza alimentatore il computer non si accende... come posso scaricarla? semplicemente lunedi chiamo o vado direttamente in assistenza e chiedo se possono chiamare loro...

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

non scrivo molto nel forum, per mancanza cronica di tempo, ma leggo spesso i messaggi che vengono inviati dagli iscritti.

Per il tuo problema, prima di rivolgerti all'assistenza, posso suggerirti di fare un reset della PRAM:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=2238-it

Inoltre se non dovesse essere sufficiente, ti consiglio di resettare anche la PMU (Power Management Unit) che interessa la circuiteria preposta alla gestione dell'energia del Mac:

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=14449-it

Facci sapere se riesci a risolvere, altrimeni non ti resta che andare in assistenza.

Un saluto ed in bocca al lupo.

Serafino

Link al commento
Condividi su altri siti

su quelle istruzioni non parla di macbbok pro... il tasto di reset non ce l'ho.... ho fatto reset pmu e pram... niente.... se stacco l'alimentatore mentre e accesso si spegne.... cmq.... dopo 35 cicli di carica non posso gia essere all'83% di carica massima... mi sembra un degrado troppo forte.... in ogni caso non e un problema di durata batteria... ma la batteria da sola non mitiene acceso il computer...

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti pare che le batterie di alcuni MB e MBP (o la circuiteria degli stessi) siano affette da qualche problema di troppo, basta fare un giro con Google per scoprire che diversi utenti hanno avuto il tuo stesso problema, alcuni in modo anche ripetitivo con diverse batterie sostituite.

http://www.tuaw.com/2006/05/31/macbook-macbook-pro-batteries-problematic/

Non ti resta che provare con l'assistenza di Apple.

Saluti

Serafino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato l'assistenza, l'operatore parlava l'italiano come una pupa di mediaset.... fa la richiesta del cambio batteria e poi mi chiede il numero di carta di credito per garanzia,,, ma dico.... spendo 2500 euro per un computer con la batteria bidone e devo pure garantirti 130 euro di batteria nel caso non la rispedissi? Dato che non avevo assolutamente voglia di fare la voce grossa sono andato al centro assistenza e ho fatto tutto là.... ora devo aspettare che arrivi la nuova e nel frattempo lo posso usare senza batteria... come se non bastasse il tecnico si rende conto che il superdrive è piu rumoroso del normale... e va sostituito anche quello.... non mi sembra giusto tutto ciò... 5 milioni del vecchio conio ca**o....

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...