Vai al contenuto

Miglior Programma per convetire DVD già rippati in mov....


Messaggi raccomandati

... ciaooo

stavo leggendo un po tutti i post e le discussioni nel forum, xkè stavo cercando di capire quale fosse il miglior progamma id conversioni di files da DVD in formati per quicktime..

Ho visto k programmi come Handbrake o D-vision si occupano solo di files avi e mp4...:ghghgh:

Non esiste nessun programma che converte i DVd in mov senza passare per l'avi?? io uso in maniera molto estensiva quicktime e mi piace veder .mov alla fine del file :P

Voi cosa usate come programmi?? qual'è il miglio programma anche a pagamento?:baby:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che ci vuole molto a passare al container mov, apri il file che vuoi in quicktime e fai registra col nome...

E poi mp4 e molto simile al mov, visto che hanno preso quest'ultimo come base per crearlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si questo lo so k attraverso quicktime posso cambiare l'estensione.. ma questo necessita un'ulteriore codifica e sai nn mi piace aspettare molto....

chiedevo solo se ci fosse qualche programma in vendita.. k possa convertire un DVD.. (come Handbrake) direttamente in mov senza passare per l'avi... esiste?? e secondo te.. quel'è il miglior programma in commercio?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di usare MPEG Streamclip. Con questo programma converti tutti i file video compresi i .vob e la raccolta video_ts in formato quick time (ma non solo) lavorando direttamente dal lettore dvd,non c'è neanche bisogno di rippare il il dvd sull'hd. funziona bennissimo! NB:quando aprendo un file ti esce una finestra per avvisarti che probabilmente il filmato ha delle interruzioni, premi melaF e fa tutto lui in poco tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, vorrei capire se stiamo parlando della stessa cosa,cioè se l'obiettivo è quello di convertire un filmato dvd (cioè da disco-->cartella video_ts,formato mpeg contenuto in vob) in formato per quick time (.mov) io procedo così:

inserisco il disco (anche originali) nel lettore,mi si apre DVD Player,faccio annulla e lo chiudo;

apro MPEG Streamclip,faccio apri file e scelgo uno di quei .vob contenuti nella cartella VIDEO_TS del dvd, se questo vob contiene parte del film mi esce una finestra (se non esce è perchè quel vob contiene altro come menu o extra,non è il vob del film) che mi chiede se voglio aprire tutti i file dello stream insieme,e questo è fantastico perchè in 5secondi mi riassembla tutti i vob; clicco su Apri tutti i file, a questo punto spesso succede di avere tra le mani un filmato "difettoso", se è così MpegStreamclip si accorgerà di questo e chiederà se vogliamo riparare il filmato: basta andare nel menù Composizione e scegliere Ripara interruzioni timecode,a volte ci mette 10secondi altre volte 10minuti; ok ora abbiamo il nostro bel filmato sullo schermo del programma di conversione,possiamo vederne l'anteprima ed usarlo come un player e selezionare punti di taglio IN e OUT; vado nel menù Archivio e faccio Esporta in Quick Time, in questo caso userà il .mov come contenitore del nostro stream, con il formato video che decidiamo nella finestra delle impostazioni (io di solito scelgo l'mp4); non ci resta che premere su Registra MOV e il gioco è fatto;

se avete problemi contattatemi pure, proveremo a risolverli insieme, lo stream video è il mio campo,saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...