Vai al contenuto

Proteggere cartelle con password


Messaggi raccomandati

Ciaoo...:shock:

prima k mi rimproveriate, vi dico subito k ho già fatto una ricerca sul sito e nn sono ben riuscito a capire come fare :shock: , sempre k sia possibile farlo...

Quello k sto cercando e come utente e amministratore (il Mac lo uso solo ed esclusivamente io:ghghgh: ) di mettere password a cartelle. Esempio ogni volta k voglio vedere il contenuto devo inserire la password.. è possibile farlo?? come si fa??:shock:

Ho visto k quando vado e chiedo informazioni della cartella c'è una forma di protezione... ma nn credo k sia quello k voglio io.. ho provato diverse volte ma nn sono ancora riuscito a capire se è quella l'opzione...:shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa più sicura è creare un file dmg protetto da password, lo fai tranquillamente da utility disco, selezionando File>New>Blank disk Image (ti attacco lo screenshot perchè il mio sistema è in inglese, e non so come sia in italiano..)

picture1kk4.png

selezioni di fare l'immagine criptata delle dimensioni che preferisci

picture2dn7.png

e quindi inserisci una password

picture3un9.png

quindi copi all'interno i documenti che intendi proteggere, e quando hai finito fai semplicemente un eject dell'immagine.

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggitelo tutto per bene: http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=78341&highlight=password+cartelle

Tetano ha ritrovato un'ottima soluzione.

quella purtroppo è ancora abbastanza insicura, devo lavorarci ancora un po'!!

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non capisco cosa devo fare anche io sarei interessato a proteggere con password alcune mie cartelle manon tutto il sistema ad esempio una cartella dove inserisco un fie con i miei cosicibancari così ke per aprirla debba solo digitare una password ma come si fa??

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sono riuscito a creare la procedura ke hai insero in questa discussione ma nn riesco a capire quale sia la funzine di questa struttura... pensavo che si potesse creare unacartella che per aprirla fosse necessarioinserire ua password ma invece,,,si apre anke senza la stessa..ho sbagliato qlc???

Link al commento
Condividi su altri siti

ok sono riuscito a creare la procedura ke hai insero in questa discussione ma nn riesco a capire quale sia la funzine di questa struttura... pensavo che si potesse creare unacartella che per aprirla fosse necessarioinserire ua password ma invece,,,si apre anke senza la stessa..ho sbagliato qlc???

SI,

Il problema è che nell'ultima immagine sopra, ha selezionato il fatto che il portachiavi si ricordi della password e, cosi facendo, giustamente non la richiede :popcorn:

Basta rifare il passaggio senza spuntare quell'opzione "remember password"

:jason:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Il top per i paranoici è usare PGP (o meglio, la versione GNU di PGP): http://macgpg.sourceforge.net/

Io il backup dei miei documenti importanti su hd esterno e chiavetta usb lo faccio dopo averli cifrati :mad:

Senti una domanda: Ma fai tutto su terminale ? oppure usi una GUI ?

e se si, quale ?

Thanks

:ciao:

Spazio alla fantasia, la tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...