Vai al contenuto

iMac G3 snow


e_maniscalco

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Avrei bisogno di qualche consiglio.

Mi è appena arrivato dagli USA un iMac G3 600 mhz snow che ho trovato a poco prezzo su ebay. A parte mouse e tastiera un po' disastrati e la totale assenza di manuali e cd di software, la macchina sembra essere a posto. Il sistema operativo che ho trovato installato è OS 9.2. Avrei bisogno di formattarlo ma sono un po' in crisi:

- se inserisco un cd audio tutto va bene, se inserisco un dvd me lo sputa fuori. Il venditore mi ha dichiarato che c'è il combo (lettore dvd + masterizzatore cd). Ma a questo punto ho il sospetto che sia solo lettore di cd. E' possibile che un iMac snow 600 con firewire ed ethernet non abbia un lettore dvd? Questo è il problema essenziale: senza lettore dvd non so come installare un nuovo sistema operativo (pensavo a panther).

- poi ho provato a curiosare nel menu del disco d'avvio e ho trovato, oltre a mac os 9.2, mac os 10.1.1 e ho provato a riavviare con quello ma.... KERNEL PANIC. Tuttora persiste la schermata con le scritte di errore, come si fa a sbloccarlo? NON mi ricordo più...

Posso sperare di risolvere i miei problemi con questo giocattolo attempato ma pur sempre bello?

Grazie mille..

E.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho lo stesso tuo modello, mi sono trovato con lo stesso tuo dilemma e…ecco qua!:ciao:

http://www.jackoverfull.altervista.org/articoli/tigerdvd/tiger.html

in alternativa é possibile anche con unità esterna 'purché firewire): inserisci il dvd e avvia il mac premendo opzione.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille. però mi rimane il problema del kernel panic. in questo momento l'imac si avvia solo con il disco di avvio di mac os x (che io ho selezionato ma che evidentemente non era correttamente operativo) e compaiono le scritte di errore appena si accende, impedendomi di andare avanti. Come faccio a fare riavviare normalmente os 9.2??

Link al commento
Condividi su altri siti

prova ad avviare con os 9 selezionandolo dal menu che ti arriva premendo opzione all'avvio.

prova anche a resettare la pram. infine, potrebbe essere la ram ad essere difettosa…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo, prego.:ciao:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...