Vai al contenuto

Dall'incredibile distanza di 7,5 m!


Mister White

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

All' inaugurazione del nostro piccolo studio i nostri cari amici+parenti ci hanno fatto dono (a me e mio fratello,che saluto :ghghgh: ) di un monitor LCD samsung con uscita VGA.

Questo monitor è stato posizionato nella zona dove riceviamo i clienti per discutere dei lavori.

La mia idea è stata quella di collegare il monitor con un cavo lungo 7,5 m (anche se la distanza reale da colmare era di 4 m) all'uscita DVI del mio G5, mentre il LaCie (sulla mia scrivania) all'ADC, e di lavorare poi a distanza con mouse e tastiera WiFi in modalità duplicazione del monitor.

Il punto è che il monitor LCD con il cavo da 7,5 m da vita ad immagini non troppo definite e con un'ombra leggera ma comunque fastidiosa.

Questo avviene però solo con questo cavo, con uno corto tutto ok.

Qualcuno sa aiutarmi? Sbaglio qualcosa? La distanza è troppa?:confused::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che è troppa sì, il segnale si disperde sempre e in + entrano interferenze

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende anche dal cavo... se ne hai uno standard economico è probabile che ci siano interferenze e che il segnale si disperda...

Comprane uno schermato (con i nodi cilindrici alle estremità), magari così risolvi! Sicuramente spenderai un pò di più!

Io ho risolto così il medesimo problema...

magari è solo questione di culo!!!

- iBook G4 12" 1,2Ghz

- iPod Nano 2°G Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per l'attenzione ragazzi.

Penso a questo punto che avete confermato quelle che erano le mie supposizioni.

Io avevo ordinato un cavo schermato della Belkin, ma quando mi è arrivato era contenuto in una busta con su scritto un numero di serie.........niente marchio ne confezione....secondo me me lo hanno rifilato per un belkin ma.........:ciao: :ciao:

Adesso indago un pò di più e vedo di risolvere la situazione!

Comunque se volete dare una spizzatina al nostro piccolo studio:

http://www.fotolog.com/cubicstudio

Ciao ciao.:gira::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il tipico problema dei cavi VGA... se li prolunghi con un cavo di me..a... questo è il risultato! te lo garantisco! Se compri un cavo DVI e lo converti con l'apposito adattatore puoi superare il problema!

- iBook G4 12" 1,2Ghz

- iPod Nano 2°G Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

7,5 il segnale analogico perde di qualità...che sia buono o meno il cavo...

l'unico modo è avere uscita dvi, allora le cose cambierebbero...un bel cavo da 8 metri ti costa caro come il fuoco...ma il risultato è perfetto...

è solo uscita vga?? ma che schifo...cioè un uscita digitale la dovrebbero mettere anche sui water cacchiarola...che peccato.

io ho un samsung 20" wide e sfrutta la doppia uscita...ma al mac sembra che si possa collegare solo alla porta wga...com'è st'affare

24-08-2006 ore 20,15 my first Mac

powered by:

MB white @ OSX 10.6.6

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcoxp questa tua idea del cavo DVI collegato con l'adattatore mi piace......ma te l'hai già provata o sai di qualcuno che lo ha fatto.......

E poi se è l'uscita VGA il problema, a limite posso farmi cambiare il monitor......il rivenditore mi aveva proposto un 19" con un piccolo aumento di prezzo. Se DVI non perde di qualità a distanza posso farlo.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...