Vai al contenuto

Versione Linux minore di 1 gb


BlackMela

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,ho trovato un vecchio vecchio portatile della texas instruments,veramente sottile per quei tempi,peccato che abbia un hd da 500mb,ci sarebbe una versione di linux(magari con kubuntu ci riesco?)che posso installare?se tolgo tutto ciò che non è necessario con quale versione ci potrei riuscire?esiste una buona versione(in GUI non in shell)magari fatta apposta per questi casi?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

MacBook 2Ghz with 2GB ram + iBook G4 1.2Gzh with 512MB ram

Link al commento
Condividi su altri siti

magari riesci pure a mettergli X con un xface o fluxbox

Magari.

Il problema sarebbe proprio quello di non avere la certezza di riuscire..

La felicità è uno strano personaggio: la si riconosce soltanto dalla sua fotografia al negativo. (Gilbert Keith Chesterton) - WordStress Blog

: () { : | : & };:

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ce la fa con gentoo. basta stare attenti a rimuovere i distfiles e vuotare la tmp ogni volta che finisce di compilare un pacchetto. Se no fare una GRP -installazione con pacchetti precompilati- con il cd in dotazione.

Oppure una deb come ha detto OnEmAnArMy. Anche se con deb è più un casino aggirare le dipendenze "superflue" dei pacchetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente dovrei installare linux in un vecchio portatile di un mio amico,non so se ha la porta usb(così da attaccare un lettore cdrom)però il pc è davvero datato,lui aveva provato ad installare mulinux,ma non è riuscito.Da quanto so il portatile è così composto:

500mb hd

ram 8mb

lettore floppy.

Il suo sistema operativo era il 95,lo vuole cambiare per ovvi motivi.Un'alternativa a mulinux?se non ha le usb dovrò usare il floppy.Ha la porta seriale e quella ad infrarossi,niente di più...chi si ricorda il texas instrument extensa 460?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah è proprio l'ultimo modello allora :shock: scarterei gentoo, anche decomprimere i pacchetti sarebbe uno sforzo non da poco per quel pc :ghghgh:

Prova con una deb. se ha l'usb potresti scaricarti una di quelle minidistro da floppy e fare il boot.

una volta dentro puoi collegarci una chiavetta usb o cdrom e installare manualmente. Crei le partizioni, installi il sistema base chrotti, ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...