Vai al contenuto

Aiuto su un hardware per connessione wirless


AlexKatz

Messaggi raccomandati

Salve a tutti...vorrei chiedere un consiglio prima di fare un acquisto che potrebbe risultare incauto..

3 gg fa ho messo in casa la rete wireless e col mio macbook non ha avuto nessun problema a collegarmi avendo l wireless integrato..

Ora anche mio padre vorrebbe collegarsi (giustamente visto che lui che paga la bolletta :()..lui però possiede un ibook g4 bianco che non possiede schede wirless interne...vorrei colegarlo tramite chiavetta usb (lui ha 2 porte usb2)però ho il problema che lui monta il sistema versione 9.2 che aveva messo perchè chi gli aveva configuarto il pc non riusciva a far veder una stampante e gli ha portato indietro la versione del sist operativo (incapace cazzo di tecnico :):P)

che cosa mi consigliate?di riportare il sistema operativo al 10??e che chiavetta comprare???vi prego di aiutarmi

cordialmente

alessandro :(

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite SCASI22

Come prima cosa ti consiglio di ranzare al suolo l'iBook dopo di che fai mettere una scheda wirles nel iBook e ti colleghi via Wireless se no cosa molto piu' semplice ti colleghi con unh cavo di rete che e' molto piu' semplice come cosa e la trovo anche piu' affidabile.

Attendo con ansia tue informazioni sono qui a tua completa disposizione.

Salut.

Bye. Bye.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma si puo implementare una scheda in un pc portatile??pensavo che la configuarzione hardware fosse gia predisposta...

il fatto che no lo collego via ethernet è che il router è al piano superioe mentre il pc di mio padre e giu...quindi vorrei pèermettergli di navigare comodamente senza fili dal suo studio...

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm...e come chiavette usb cosa consigliate??non vorrei predenre il pc di mio padre e portarlo via..lui ci lavoa..gli servirebbe :(

ps:mi consigliate di rinstallargli l'ultima veriosne del sist operativo vero??è facile formattare(tipo come win che infili il cd e fa tutto lui??)

grazie ^^

..chi avrà il coraggio di perdersi la via troverà..
 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

che stamapnte usa?

che sw deve usare per lavoro?

sono domande che devi porti prma di ranzare tutto a zero!

la scheda airport la trovisia nei centri apple, sia su ebay, e per instllarla basta togliere la tastiera e infilarla nell'apposito slot.

altrimenti vai di adatatore usb2 (chiavetta wifi) ma non sono tutte compatibili, bisogna informarsi bene prima di comprare.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...