Vai al contenuto

se tengo il mio macbook alimentato a elettricita e sbaliato?


holden0284

Messaggi raccomandati

ciao raga!

adesso ke ho cominciato l'università dovrò lavorare con il mac spessissimo... mi chiedo: io ho un macbookpro... se invece di utilizzare la batteria lo tengo sempre collegato alla rete elettrica questo potrebvbe creare dei problemi?

utilizzerei la batteria una volta alla settimana per caricarla e scaricarla...

qualè il modo migliore di comportarmi?

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

boh, io lo lascio sempre attaccato, ma chiedi ad esperti, nn so cosa sia meglio x le batterie

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno io sono un esperto ma se cerchi nel forum trovi varie discussioni su questo argomento, leggiti tutto così ti fai un'idea e poi decidi come comportarti. Ci sono varie scuole di pensiero e poi dipende molto dall'uso che ne fai (se lo usi di continuo, raramente ecc.). ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

non gli succede nulla..e quando è in corrente la batteria non è alimentata, quindi non serve toglierla..

vai tranquillo, il mio MBP è sempre attaccato alla spina :shock:

>>MacBook Pro (Yonah) | 2Ghz | 2Gb Ram | 100Gb HD<<

>>Digidesign M-Box2 | Pro Tools LE 7 | Ableton Live 6<<

Switch Date: 03-05-2006

Member of the HMBPOC Happy Mac Book Pro Core Duo Owner Club!

www.videojuice.it | http://myspace.com/mbaraka | http://squisi.photoshop.com

Link al commento
Condividi su altri siti

il consiglio ch eti posso dare io è il seguente.

Appena acquisti un mbp o un mb per tre volte consecutive carichi completamente la batteria e poi lo usi fino a quando il mbp va in stop da solo perchè la batteria è scarica a quel punto lo ricarichi lasciandolo in stopo fino a che non compare la luce verde che ti indica la batteria... così otterrai l'efficienza migliore della batteria... poi puoi usarlo tranquillamente alimentato a corrente in quantouna volta che il mac è collegato alla rete elettrica la batteria non viene alimentata... ma è consigliato dalla apple che una volta ogni 10/15gg di scaricare la batteria e poi farla ricaricare!

ciaoz

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...