Vai al contenuto

Qualche domanda...


mala

Messaggi raccomandati

Abbiate pazienza se faccio domande ridondanti, ma sono piuttosto nuova, sia del mac che del forum. Soprattutto del forum.

1_Qualcuno di voi sa dirmi se si possono e come si possono cambiare le icone delle cartelle? Ho trovato una spettacolare collezione di icone per mac, ma sembra assolutamente impossibile modificare l'aspetto delle mie icone, ci deve sicuramente essere qualcosa che non ho capito

2_Devo mettere una ADSL di qualche tipo e non so se scegliere Tiscali o Alice. Ho visto che qui molti hanno Alice. La domande sono: ma quando mi arriva Alice, mi saprò installare il tutto da sola o dovrò chiamare anche il tecnico preposto? Il tecnico preposto è uno serio che ne sa anche di mac o è un wc utente sotto false spoglie? Devo specificare prima quello di cui ho bisogno e ho buone probabilità di avere un impianto funzionante?Posso arrangiarmi da sola, secondo voi, e risparmiare i soldi del tecnico?Tiscali per caso fornisce gli stessi servizi?E i modem per mac ce li ha o no?

Grazie per l'attenzione.

mala

E' facile essere "profondi": basta lasciarsi sommergere dalle proprie tare.

E.M. Cioran

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque manualmente per le incone basta andare sulla cartella di cui vuoi cambiare l'icona e click col pulsante destro, ottieni info in alto a sinistra c'e' l'icona, basta che tu fai un copia dell'icona che vuoi sostituire e la incolli su quella delle info mela+c per copiare e mela+v per incollare altrimenti vai su versiontracker.com e ti scarichi il candybar

per l'ADSL non ti saprei dire.... io ho ancora una vecchia teleconomi e mi sono dovuto arrangiare visto che ho un router, comunque con l modem non deve essere difficile impostarla

Una sera il saggio mi disse:" Dateme un panettone e io sono felice"

e fu cosi' che lei mi disse: "Mettiti in fila!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by riverbero

dunque manualmente per le incone basta andare sulla cartella di cui vuoi cambiare l'icona e click col pulsante destro, ottieni info in alto a sinistra c'e' l'icona, basta che tu fai un copia dell'icona che vuoi sostituire e la incolli su quella delle info mela+c per copiare e mela+v per incollare altrimenti vai su versiontracker.com e ti scarichi il candybar

per l'ADSL non ti saprei dire.... io ho ancora una vecchia teleconomi e mi sono dovuto arrangiare visto che ho un router, comunque con l modem non deve essere difficile impostarla

dimenticavo per le icone occhio ai privilegi devono essere selezionati sul tuo account... sono i menu in basso, basta selezionare col tuo account solo il primo menu'

Una sera il saggio mi disse:" Dateme un panettone e io sono felice"

e fu cosi' che lei mi disse: "Mettiti in fila!"

Link al commento
Condividi su altri siti

per la prima domanda hai avuto già risposta per la seconda:

io ho felicemente Alice, e mi trovo benissimo. Se hai il system 10 è ancora più semplice da istallare. I tecnici non lo sanno fare quindi è inutile, sanno lavorare solo su pc.

Per quanto riguarda il modem è preferibile un modem ethernet (Attento assicurati di chiarire bene al servizio telefonico Telecom al momento della istallazione che abbiano capito che hai un modem ethernet, infatti loro devono configurare la centrale di ricezione e se lo fanno per modem usb non ti funzionerà niente.

per quanto riguarda l'istallazione X non necessita di driver per i modem eth basta collegarlo alla porta eth e configurare il network con i parametri forniti da telecom (come faresti per qualsiasi ocnfigurazione internet) e sei in linea. Se hai ancora il system ) devi istallare un piccolo sw che aiuta il mode ma anche qui la semplicità rimane

Se ti serve altro fa sapere soprattutto se hai bisogno d'aiuto per la configurazioen dei parametri :wink:

L'importante non è vincere, ma partecipare..... con soddisfazione alla sconfitta degli avversari

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...