Vai al contenuto

Monitor DVI e MAc mini


Luke77

Messaggi raccomandati

Ho comprato un monitor 20" wide della LG, lo attacco al mio fido mac mini g4 e.... non si vede nulla.

Resta nero, non spento, ma nero...

Se stacco il cavo e lo riattacco al vecchio monitor, vedo che il mac ha riconosciuto il nuovo monitor e anche la risoluzione, ma allora perchè non si vede nulla?

C'e' qualche trucco per farglielo riconoscere :gira::ghghgh::cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... bene... anche i nuovi Mini hanno questo problema? Pazzesco...

Capitava anche a me con il vecchio G4 1.24ghz in quanto solo dopo ho scoperto che circa il 15% dei monitor in commercio non riusciva ad alimentarsi correttamente dal Mini (cosa che alla Apple sanno perfettamente, visto che mezzo mondo ha inondato il loro forum, ma che non hanno mai corretto, nemmeno con qualche aggiornamento del firmware della ati o robe del genere...)

Probabilmente, a questo punto, è un problema di alimentazione e non di scheda video come pensavo allora! (ovviamente le architetture sono completamente diverse...) Ecco perchè non hanno mai corretto il problema... perchè non è correggibile! In effetti qualcuno segnalava potesse essere una questione di amperaggio... (o una roba inerente la parte elettrica e non "software")

iMac 20" Core Duo 2ghz 1.25gb ram, 250gb HD

MacBook Nero 13.3" 2.0ghz, 2gb ram, 80gb HD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah... bene... anche i nuovi Mini hanno questo problema? Pazzesco...

Capitava anche a me con il vecchio G4 1.24ghz in quanto solo dopo ho scoperto che circa il 15% dei monitor in commercio non riusciva ad alimentarsi correttamente dal Mini (cosa che alla Apple sanno perfettamente, visto che mezzo mondo ha inondato il loro forum, ma che non hanno mai corretto, nemmeno con qualche aggiornamento del firmware della ati o robe del genere...)

Probabilmente, a questo punto, è un problema di alimentazione e non di scheda video come pensavo allora! (ovviamente le architetture sono completamente diverse...) Ecco perchè non hanno mai corretto il problema... perchè non è correggibile! In effetti qualcuno segnalava potesse essere una questione di amperaggio... (o una roba inerente la parte elettrica e non "software")

Ma dai!!....

Non ci posso credere... e non c'e' soluzione? :cray:

Mi dai il link del loro forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era da postare in Aiuto Hardware, lì avresti trovato piu gente competente.

Sai cosa c'e'?

Che hai ragione, non lo metto in dubbio quindi aprirò un post anche là, ma lo vedo bene qui questo, perchè il MAC MINI è il Mac per gli switchers, dove uno paga (e tanto) e inoltre si sente dire "Se hai già Monitor, tastiera e mouse, prenditi un MacMini", poi va a casa e scopre che, non il monitor che ha da 15 anni, ma quello che ha comprato IERi uscito ad Agosto e speso 299€ , non funziona.

Quindi, secondo me, il Mini è proprio L'UNICO MAC che non dovrebbe aver problemi di questo tipo.

Tratto dal sito Apple:"

BYOKDM: Portate i vostri mouse, tastiere e monitor

Mac mini vi consente di utilizzare qualsiasi tastiera, monitor e mouse che avete a portata di mano. Ma anche di condividere queste periferiche con un PC tramite KVM.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come me, comprati un bel televisore lcd da 23" e piazzaci il Mini ke e' uno spettacolo.

Per la cronaca io ho un samsung le23t51b l'unica cosa ke stona e' il colore,.......nero:(

per il resto ogni volta che lo accendo mi brillano gli okki.

iPhone 5, MacBook Pro 13"

MacBook AiR 11"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...