Vai al contenuto

Riunire 2 tracce .AVI


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Sono nuova di questo forum, e anche come Mac-utente... quindi mi scuso se le mie domande vi sembreranno troppo banali!

Ho un e-mac superdrive, con Jaguar aggiornato al 2.4; mi hanno dato un filmato AVI separato in due tracce, per farne un dvd. Come devo fare per riunirle? Se le trasformo prima in file dvd con ffmpeg, poi posso riunirle con iDvd, o devo unirle prima con un altra applicazione?

Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di rispondermi! :lol: :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti

PER FARE UN DVD DEVI TENERE PRESENTE DUE COSE IMPORTANTI

1)iDVD legge solo i file .mov quindi se il tuo filmato è in .avi lo devi codificare.

2) prima di riunire i due file del tuo filmato devi tenere presente che iDVD ti fa masterizzare massimo 60minuti di filmato su un dvd...

se risolvi questi due problemi allora puoi masterizzare tranquillamente il tuo dvd

spero di averti aiutota...

ciao Andrea :lol:

o il Mac o niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Grazie delle dritte, ragazzi! Per quanto riguarda SplitMe ci sto lavorando: non sono ancora riuscita a farlo funzionare, ma devo ancora controllare delle cosette... Per iDvd non sapevo della limitazione di tempo, ma comunque posso usare Toast, no?

Grazie ancora! :lol:

melinda

Link al commento
Condividi su altri siti

un momento con toast masterizzi i dvd come DATI con come VIDEO da poter essere letto su un normale lettore dvd da casa.....

mentre con iDVD si fanno i dvd come quelli che si comprano nei negozi... ossia con pagina di presentazione e menu e sotto menu...

la differenza tra masterizzare un DVD con toast e con iDVD è uguale a quella tra un cd di musica e uno di mp3....

in quello di musica ci stanno 75 minuti (18canzoni) mentre in un cd mp3 ci stanno 300 canzoni...

stessa cosa con iDVD si registrano 60 min e con toast (dvd di dati) si masterizza file per 4,7 giga (circa 7 film in divx)

spero di averti chiarito le idee...

ciao Andrea

o il Mac o niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

i 2 files .avi puoi unirli anche con QuickTime Pro: apri il primo, poi apri il secondo; vai sul secondo, fai mela-A (seleziona tutto) poi mela-C (copia); clicchi UNA VOLTA sulla finestra del primo filmato (solo per selezionarlo); metti il cursore alla fine del filmato (IMPORTANTE!!) e fai mela-V (incolla); salva il nuovo filmato.

Avrai ottenuto un file .avi che li contiene tuti e due.

Per quanto riguarda la realizzazione di un DVD da divx leggete questo tutorial:

http://www.tevac.com/tutorial/osx/dvd/divx-dvd/

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Anonymous

Per iDvd non sapevo della limitazione di tempo, ma comunque posso usare Toast, no?

Una volta creati i files audio e video, per ottenere dei files masterizzabili su un DVD segui queste indicazioni:

Scaricare il programma "Sizzle" (prova a cercarlo su Versiontracker)

Aprire il programma "Sizzle"

Cliccare su "Output Path" e scegliere la cartella di destinazione

Scrivere il nome da assegnare al file nella casella "Disc Label"

Cliccare su "Input Video" ed indicare il file con estensione .M2V

Cliccare su "Input Audio" e scegliere il file audio da associare

Cliccare su "Make Image" ed attendere

Alla fine otterrete un file con estensione .img che potete masterizzare su un DVD-R o DVD-RW utilizzando Disk Copy

Aprire Disk Copy

Dal Menu "Archivio" scegliere "Masterizza immagine"

Selezionare il file con estensione .img

Avviare la masterizzazione

Il file da masterizzare su DVD non dev'essere superiore a 4,3 GB, altrimenti non sarà possibile masterizzarlo su un DVD-R vergine da 4,7 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Beppe

i 2 files .avi puoi unirli anche con QuickTime Pro: apri il primo, poi apri il secondo; vai sul secondo, fai mela-A (seleziona tutto) poi mela-C (copia); clicchi UNA VOLTA sulla finestra del primo filmato (solo per selezionarlo); metti il cursore alla fine del filmato (IMPORTANTE!!) e fai mela-V (incolla); salva il nuovo filmato.

Avrai ottenuto un file .avi che li contiene tuti e due.

questo è vero quando i files AVI sono normali... purtroppo molti AVI che si trovano in giro vanno aperti con applicazioni come VLC o MPlayer, e con quelli la tua tecnica di quicktime non funziona (problemi di audio).

checking system definitions for POLLIN POLLOUT POLLPRI POLLERR POLLHUP POLLNVAL... done

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by MacNeo

questo è vero quando i files AVI sono normali... purtroppo molti AVI che si trovano in giro vanno aperti con applicazioni come VLC o MPlayer, e con quelli la tua tecnica di quicktime non funziona (problemi di audio).

Ok, ok !!

Basta "passarli" con Divx validator, ed in pochi minuti hai un file .avi perfettamente leggibile anche da Quicktime. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

con Divx validator spesso e volentieri si ricade sullo stesso probllema... il file una volta convertito o non funziona oppure non si sente l'audio.. penso sia una questione di fortuna se il file divx è stato compresso bene senza errori allora anche Divx validator funziona altrimenti niente...

un altro programmino che nonostante spesso si blocchi... traduce bbene i file .avi è "AVI2MOV"

Con quello sono riuscito a convertire diversi film....

Ciao Andrea

o il Mac o niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...