Vai al contenuto

primi passi con HTML


Docpoz72

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

incuriosito dal sito www.html.it, ho provato un tutorial che insegna i rudimenti dell'html (sono un neofita ), ma creando il file di prova con TextEdit (file .html) e aprendolo con Safari, quest'ultimo non mi visualizza quello che ho creato, ma solo il codice sorgente che ho scritto ( o meglio copiato dal tutorial) con TextEdit.

Perchè? Sul tutorial non lo spiega. Dove sbaglio? oppure è giusto così?

AIUTATEMI!

Grazie e ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhè perchè sicuramente non l'hai salvato come HTML

in automatico textedit lo salva in RTF se non modifichi nulla

in formato documento scegli HTML :mad:

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti usare il terminale con vi.

essendo alle prime armi e autodidatti penso che gli risulti difficile usare un editor quale vi o nano :mad:

blog and photos at www.matteomossini.net - photos on Flickr

White MacBook 13.3" Intel Core Duo @ 2GHz || 2GB RAM || 80GB HDD && Black 2G iPod nano 8GB

MacMini with PowerPC @ 1,25GHz || 1GB RAM Kingston || AP Extreme + Modulo BT

Nikon D70 fw2.0 || Nikkor 50mm f/1.4 || Nikkor 18-70mm || Manfrotto 190XB + 056 USA

Link al commento
Condividi su altri siti

ho fatto delle prove con TextEdit, sia salvando il file aggiungendo .html sia modificando facendo degli errori voluti nei tag, ma la situazione che ti si è creata non è mai accaduta...