Vai al contenuto

primi passi..in Apple..chi mi aiuta?


Messaggi raccomandati

Ieri in uno di quei store per materiale usato ho visto in vendita due oggetti; un imac g3 direi (il tizio non mi ha saputo dire di più) con 198 mb di ram e hd da 30 gb penso ed un portatile colorato di verde a forma di mela.

I prezzi erano rispettivamente 210 euro e 250 euro. Ora, posto che vorrei avvicinarmi al mondo apple, vorrei sapere da chi ha esperienza se uno di questi 2 oggetti mi può essere congeniale.

Tenete conto che lo userei con funzioni tipo office, posta elettronica, navigazione internet e un pò di elaborazione foto, roba leggera insomma. Grazie

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti la ram mi sembra poca..grazie. Mi allettava il prezzo, se però poi non riesco a far nulla son spesi male..

A livello di G4 quindi occorre pensare ad una spesa intorno ai 700 euro mi sembra di vedere, confermi?

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, sei molto gentile. Ne approffitto allora. Il powerbook forse fa per me, portatile lo preferisco. Senza bestemmiare, ma solo per un confronto a braccio, posso dire che in termini di prestazioni un g4 powerbook corrisponde ad un pc win di un paio di anni fa?io ho un hp compaq nx 9105 per esempio?

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah..anche meglio..è il sistema operativo che lo fa scheggiare.

Sono sicuro che con Tiger (e Leopard ad Aprile) nn rimpiangerai piu nessuno Pc..

Io credo che sia piu performante del tuo hp..e notevolmente piu bello.

Cmq prova a fare un giretto sul sito e sbircia un po i prezzi dei MacBook..

Si sa mai che riesci ad acquistare una macchina di ultima generazione con un costo equilibrato.

:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

confrontare non e' utile, soprattutto se confronti un pc win con un mac con architettura PPC.

L'ideale sarebbe che tu provassi un Pbook g4 per renderti conto che, sebbene i Mhz siano "pochi" la velocita' del portatile e' superiore se comparato con un laptop di altre marche.

Come la maggior parte delle altre cose intorno a cui gli uomini si eccitano, quali la salute e la malattia, la vecchiaia e la giovinezza, oppure la guerra e la pace, dal punto di vista della vita spirituale e' soltanto materia prima. (Berlicche)

"Le parole condizionano la lettura dei fatti" (R.Saviano)

Vieni a trovarci nella "PICCOLA ACCADEMIA DI ITALIAMAC! --> LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

diamine, in effetti sto guardando, con meno di 500 euro si compra il portatile g4..per il mio usato mi hanno offerto 900 euro.

Non ti so dire, non mi esprimo, per ora ho solo degli ipo..però è un mondo che mi affascina..

quanto all'estetica non ho dubbi..apple è davvero accattivante!

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai la priorita' di usare qualche SW che e' soltanto per Windozz, la possibilita' di emulare il SO di zio bill su una macchina PPC e' piu' laboriosa e meno sfruttabile in termne di velocita', certo pero' che un PowerBook G4, resta una macchina di tutto rispetto, se non vai a cercarti uno dei vecchissimi 450 o 500 Mhz (che cmq arrancherebbero un pochetto con OSX)

Io uso un iMac G3 450Mhz con 384 MB di RAM e OSX 10.4; devo dire che funziona dignitosamente per email e un po' di navigazione, Word Processor e simili, gia il con Excell diventa un po' pigro, e con DivX e simili e' meglio non averci a che fare.

Se puoi mettere mano a una macchina che viaggia ad almeno 900 Mhz e' meglio (IMHO)

PS: se invece avvio il mio iMac con OS9.2.2 devo dire che va come una scheggia!!! E' molto reattivo, ma ormai non ho piu' SW per OS9 :mad: e preferisco usare OSX che ha anche un'interfaccia moooooolto migliore!

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: grazie gon..e pure a tutti gli altri amici. Ora ne so meno di prima, per mia esclusiva colpa, però mi siete stati utili; se non altro per capire che prima di un acquisto occorre che mi legga qualcosa, sui modelli, sull'evoluzione che ha avuto apple. Nonè che avete un link, un articolo o qualcosa dove possa capire e focalizzare i modelli e le prestazioni?non voglio tediarvi con domande per voi anche banali, come per esempio che differenza c'è tra un mcbook, un ibook e un powerbook?..mamma mia quanto sono ignorante..

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

OS9 ormai e' la preistoria....

addirittura sui nuovi Mac con processore intel non e' nemmeno piu' supportato in emulazione.

il mio esempio era solo per dire quanto puo' essere diersa una macchina a econda del SO che monta.

i vecchi PowerBook (con processore G4 PPC) erano al pari dei macbook pro di adesso i portatili professionali, si distinguono dagli iBook per la scocca in alluminio anzichè in policarbonato (i primi pero' erano di Titanio), per le dimensioni 12" 15" o 17" anzichè 12" o 14" degli iBook e per il il numero di porte FireWire e USB ecc ecc

gli iBook erano i portaili di fascia consumer, con processore PPC G3 i piu' vecchi, G4 i piu' recenti (per altro ottime macchine molto collaudate)

Le differenze tra MacBook e MacBook Pro le puoi leggere da te sul sito Apple.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie!facendo una ricerca ho trovato un sito, www.poc.it, che fa la storia dei vari modelli, avrò da leggere per settimane:). grazie ancora GON

iPod Shuffle 1Gb 2nd  = MacBook 12" 1,2ghz 512gb = Mac mini late 2012 Fusion Drive = iPod Classic 160 Gb Silver = iPhone 5S Space Gray 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...