Vai al contenuto

Installare linux sul mac pro


JackNapier

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi.

Dopo aver finalmente risolto i miei problemi con windows son ritornato a sbatter la testa contro un nuovo muro. Non riesco infatti ad installare linux sul mio mac.

Ho provato sia con Ubuntu che con Mandriva ma con entrambi ho dei problemi.

Premetto che non so assolutamente come funzioni l'installazione di questo sistema operativo su un mac, mentre con windows ho avuto diverse esperienze.

I passaggi dell'installazione sono stati:

1) da Tiger ho avviato utility disco e ho partizionato un hard disk interno in due, lasciando uno spazio di 150 giga per il mac e uno spazio di circa 30 giga per l'ambiente linux (l'ho lasciato vuoto, senza formattarlo).

2) tramite il cd di ubuntu ho creato tre partizioni nello spazio vuoto che avevo lasciato: una per lo swap (circa due giga) una per il boot (cinquanta mega) e una per il root (lo spazio rimanente).

I problemi durante l'installazione sono sorti intorno al novanta per cento del completamento dell'operazione, quando un messaggio di errore ha frenato il mio entusiasmo: " è impossibile installare ...(non ricordo bene cosa, mi sembra qualcosa riguardante l'hard disk)" e l'installazione ha crashato lasciandomi di...sasso...

Tuttavia non mi sono affatto scoraggiato e ho ritentato, questa volta con la distribuzione mandriva 2006.

Ho dinuovo partizionato l'hard disk lasciando di nuovo un certo spazio vuoto, con la speranza di poterlo inizializzare tramite l'installer di linux.

Questa volta però l'installer (avviato tramite boot da cd) non è nemmeno partito, si è infatti fermato dopo che ho premuto enter per l'avvio della procedura di installazione (barra di avanzamento ferma a zero).

C'è qualcuno che può fornirmi l'aiuto necessario affinché io possa installare linux sul mio mac (sempre più piattaforma completa :ghghgh: )?

Possessore di: Mac Pro | Playstation 3, PSN_ID: JackNapier_87

Page not found

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...