Vai al contenuto

G5 QUAD RUMOROSO


danielosky

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ho notato che durante l'avvio la bestia ruggisce in modo strano,premetto che ho controllato le ventole e sono aposto,il rumore sembra provenire dalla scatolotta dei processori quindi ne deduco che forse può essere la pompa che fa circolare il liquido refigerante.

Questo rumore lo ha sempre fatto sin da nuovo e solo durante l'avvio,ma questa estate con il caldo durante un utilizzo un pò esasperato ha cominciato ad accelerare le ventole ed è ricomparso il solito rumore,

Visto che è in garanzia lo farò controllare.



 Mac And Nikon Forever 



Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... non ho un G5 Quad... purtroppo... però ho la stessa identica pompa usata nel tuo computer che io ho montato su un PC per raffreddamento a liquido e posso dirti che la pompa è muta...

Se il rumore che senti è tipo un gorgoglio allora è possibile che l'impianto non sia stato montato correttamente perchè è il rumore generato da bollicine d'aria ed è il solo caso in cui la pompa se correttamente funzionante può emettere un suono...

E' difficile (molto difficile) che la pompa in questione emetta altri rumori anche in caso di malfunzionamento (in genere o va o non va proprio) perchè il rotore è sospeso in un campo elettromagnetico e non ci sono dunque parti in contatto diretto che possano sfregare o altro...

Se fossi in te lo farei vedere però... se c'è aria nel circuito non è certo buona cosa...

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, non sono abilitato a postare allegati altrimenti vi facevo sentire la registrazione!posso aggiungere che il rumore è accompagnato da delle vibrazioni che si percepiscono toccando il case bho:( la prossima settimana andrò in assistenza poi vediamo:ciao:



 Mac And Nikon Forever 



Link al commento
Condividi su altri siti

Vibrazioni = possibile se non altamente probabile che sia la pompa...

Considera che la pompa ha una prevalenza enorme (ossia è in grado di gettare acqua sino a oltre 4 metri di altezza)... quindi se non è ben ancorata o altro è facile che inneschi vibrazioni...

Facci sapere cosa ti dicono...

Ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La bestiolina è tornata a casa oggi!!! urrààà solo 8 giorni lavorativi forse un miracolo?ma va! credo che non era grave avranno stretto le viti delle pome,non mi hanno rilasciato alcun rapporto di lavorazione bho:gira:



 Mac And Nikon Forever 



Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...