Vai al contenuto

Ipod hfs!


Ikari_86

Messaggi raccomandati

come si formatta l'ipod in hfs? ho provato con utility disco, una volta formattato itunes non lo riconosce più -.-

O.T. come faccio a convincere itunes a scaricarmi le copertine dei cd?

L'iPod si formatta solo con l'apposito software, non con utility disco... solo il software può formattarlo ed installare il firmware allo stesso tempo. No firmware, no iTunes, facile :)

http://www.apple.com/it/ipod/download/

Per le copertine, devi inserire il nome dell'album ed avere un account sul Music Store, anzi sullo Store e basta visto che ha cambiato nome. Oppure c'è un widget che è stato segnalato trenta volte tra ieri ed oggi...

http://www.liquidx.net/albumartwidget/

Link al commento
Condividi su altri siti

(detto questo era inutile usare utility disco)

Visto che stasera dovrò operare un iPod approfitto della tua saggezza, o flashcream... :ooooh:

Non basta usare solo iPod Updater? Dovrebbe fare tutto da solo no?

Link al commento
Condividi su altri siti

riformulo la domanda.....

collego il mio ipod (3G) via usb e itunes vede l'ipod e lo vede come formattato per winzozz (tutto normale! posso caricare canzoni, staccarlo e ascoltarmele senza problemi) l'unica cosa che non si può fare è aggiornargli il firmware (dev'essere formattato hfs) e non posso ripristinarlo perchè lo vuole collegato su firewire....

m'è venuto in mente di formattarlo con utility disco e poi aggiornarlo!!!! l'utility disco lo formatta (hfs esteso) e itunes lo riconosce come iPod formattato x mac.... tutto bene, lo sincronizza con la libreria, mi lascia fare l'aggionamento firmware ecc.... (non il ripristino a causa del firewire)

lo scollego e sul display rimane la scritta "scollegare", se lo riavvio (play+menu) mi appare l'icona della cartella con il "!", se lo ricollego al mac mi chiede di aggiornarlo......

a questo punto l'unica soluzione fattibile è quella di ripristinarlo da un pc (via usb)

la domandona è questa:

come faccio a "fargli capire" che è collegato via firewire al mac e ripristinarlo da itunes?

grazie!

powah-book g4 12"

ibook g3 500 12"

ipod 3g 20gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...