Vai al contenuto

Conviene ora prendere un g5 dual 2.7


Messaggi raccomandati

ciao a tutti sto per prendere un g5 dual 2.7

secondo voi conviene oppure ormai è "superato"?

considerando che sono usciti dopo i quad e poi quello nuovo ancora

a proposito: quali sono effettivamente le differenze tra un quad e un dual?

mi spiego un dual 2.7 è equiparato da:

un quad 2.5?

o addirittura un quad 2.3?

considerate che io lo utilizzerei per far musica

cmq complimenti per il forum questo è il mio primo post

spero di aver azzeccato la stanza giusta :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un quad ha ben 4 processori che lavorano in parallelo.

Non so di quanto il nuovo mac pro possa batterlo.

Un dual ha due processori e credimi che non è superato, specie per quello che devi fare tu.

Affidabilità ormai nota e, specie se lo prendi ad un buon prezzo, è ancora un'ottima macchina.

:D

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, probabilmente andro' contro-corrente, ma ho provato un paio di mesi fa il dual 2.7 dual core G5 all'apple store e sono rimasto stupefatto, ho usato photoshop, motion, finalcut, aperture ecc... diciamo un test abbastanza accurato e mettendo il powermac sotto sforzo.

Un paio di giorni fa sono andato a provare il quad 2.66 intel e devo dire che a confronto sembra un giocattolo... vedo di spiegarmi meglio non voglio essere pugnalato dagli utenti...

In pratica il powermac sotto le mani ti dava un senso di potenza incredibile, l'intel sembra sia sempre sotto sforzo, e usando motion (UB), final cut (UB) e aperture (UB) sembra davvero piu' lento rispetto al predecessore.

La mia teoria e' che tiger non vada bene ancora per i proci intel... cosa che ho notato anche con il macbook, con tiger va a rilento (soprattutto nelle operazioni in multi-tasking) mentre con leopard (con tutto che e' una beta) sembra andare come un MIG, a parita' di ram.

Ergo... secondo me con leopard i mac pro voleranno ma ora come ora non ha senso comprarli... soprattutto per un pro che avrebbe un bel po di s/w sotto rosetta.

Se riesci a prendere il powermac a un buon prezzo non fartelo scappare... e' una macchina stupenda che potrai usare almeno per i prossimi 3/5 anni.

Byez

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

wow... 8gb di ram

credo che neanche photoshop li gestisca...

ma sarebbe cmq bello... psicologicamente ti sembrerebbe ancora piu' veloce :D

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel PMac puoi mandare l'Apollo 13 in orbita e fargli fare un giro completo della terra...

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

...Naturalmente mentre ascolti itunes e navighi su italiamac con safari... :)

If you live each day as if it was your last, someday you'll most certainly be right.

[MacBook "Snow" 2.0Ghz / 2Gb Ram / 120Gb Seagate Momentus]

[iPod Nano 4Gb Green]

[Nikon D50 + SIGMA 24-70mm f2.8]

Link al commento
Condividi su altri siti

Con quel computer e una scheda digidesign fai veramente di tutto in ambito audio.

Almeno per un paio d'annetti.

"If you booted up your machine and aren't sure if your using a Mac, don't be embarassed. If Windows converges any more to the mac it will actually boot with Welcome to Macintosh." - Mac OS X TeX/LaTeX Web Site

Proud owner of a MacBook Pro Core 2 Duo!

Link al commento
Condividi su altri siti

è questo il problema ...

che temo di non sfruttarlo ..

quasi quasi lo prendo e lo rivendo

voi quanto dareste per un pc così ?

Pessima idea.

Fidati... prendilo, lavoraci con Logic e ProTools, riempiti di plugin e vedi che ti innamori.

"If you booted up your machine and aren't sure if your using a Mac, don't be embarassed. If Windows converges any more to the mac it will actually boot with Welcome to Macintosh." - Mac OS X TeX/LaTeX Web Site

Proud owner of a MacBook Pro Core 2 Duo!

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi al volo.

io ho un dual g5 1.8

per fare musica è l'ideale.

ti godi strumenti ed effetti su ppc nativo... tutta roba che per intel deve ancora uscire.

Negazione.1986 - Lo.Spirito.Continua-

Powered.By.MY-BRAIN=Non Mi Identifico In Un Fottuto Computer

http://flickr.com/dubmehard

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...