Vai al contenuto

Pirati dei Caraibi - La Maledizione del Forziere Fantasma


M09

Messaggi raccomandati

Come al solito il titolo in italiano non c'azzecca per niente con l'originale inglese, né tantomeno con il contenuto del film... ma vabbè!

Il film è lunghetto, ma parecchio divertente (Depp ha accentuato tutte le stramberie del suo Capitan Jakc Sparrow all'ennesima potenza!).

Chi non ha visto il primo non ci capirà una mazza e chi non vedrà il terzo rimarrà con dei dubbi che neanche Lost! :)

Infatti più che un film a sé stante è un vero e proprio "anello di congiunzione" tra il precedente e il prossimo (qualcuno sa quando esce?) ma nonostante tutto riesce a strappare sane sghignazzate in più di un'occasione.

Bellissimi gli effetti speciali e molto coinvolgente la colonna sonora!

:)

PS: se avete taaaanta pazienza rimanete in sala per i titoli di coda :)

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho visto a londra e devo dire che dalla pubblicità ho già sentito un doppiaggio fatto un po' alla carlona, hai presente la ragazza di colore che è tipo una maga o roba simile? in italiano la fanno parlare con accento impeccabile, mentre in inglese si sente che ha una cadenza diversa.

lo so, è una sciocchezza, ma se la rispettassero sarebbe meglio

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti più che un film a sé stante è un vero e proprio "anello di congiunzione" tra il precedente e il prossimo (qualcuno sa quando esce?) ma nonostante tutto riesce a strappare sane sghignazzate in più di un'occasione.

Il terzo sarà un must anche solo per vedere Keith Richards!!!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sinceramente non è piaciuto, a parte Johnny Depp che è sempre stratosferico... :ciao:

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena visto oggi pomeriggio!

Mi è piaciuto moltissimo, non c'era la sopresa del primo, è più oscuro e orrifico del primo, ma è divertente! :ciao:

Ero in una sala piena di ragazzini ed avevo paura che facessero confusione: non volava una mosca!

Il prossimo dovrebbe uscire il 24 maggio 2007. Speriamo non rimandino l'uscita in autunno, come fanno sempre :ghghgh:

Qui trovate le info e qui le date d'uscita.

Ciao! :love:

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

uscendo dalla sala pensavo: ma dove è finito il cinema? dove quello che si fa per arte? per scrivere con la luce e coi sentimenti? siamo rimasti solo poveri clienti di bruckeneimer ( come si scrive??? ) ... produttori che fanno palate di soldi con film di merXXX... boiate insulse come questo...

e via tutti a vedere il 3!!!!

e il nostro mario monicelli ha impiegato 5 anni a trovare fondi per un suo film!!!! di questi tempi.... se fai cinema non ti finanziano

deluso... si nota???

www.visionifuture.it
mac pro 2 x 2.4 Ghz Quad core Xeon

Link al commento
Condividi su altri siti

Béh dai, c'è film e film...

Certo che se parti con l'idea di andare a vedere i Pirati dei Caraibi e di ritrovarti un film "d'autore", non potrai che rimanere deluso!!! :D

síðustu tárin renna burt / sárin saman – já, þau gróa / nú er ég loks kominn heim

the last tears flow away / the wounds – yes, they heal / now I’m finally home

•• ljósmyndir photos

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ci trascinano Stasera, ma io odio il Cinema :ghghgh:

Comunque se assomiglia a Monkey Island so già che sarà stupendo... poi vi dico (sempre che il Cinema non stia galleggiando da qualche Parte... qui si nuota per Strada!!!)

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino all'ultima mezz'ora il film è stupendo, da quando prendono il cuore cala parecchio.

L'attacco del kraken che non finisce più, il pezzo di lei che lega Jack..... bah!

Le prime due ore son quasi perfette, forse si diverte troppo a essere criptico e a non farti capire subito che stanno facendo i personaggi e perchè, inoltre mantiene molti dei difetti del primo film (orlando bloom uno su tutti).

Ma per il resto è straordinario!!

Deep è FANTASTICO, qualunque, QUALUNQUE cosa faccia ti fa rotolare dalle risate.

E poi molto più che nel primo film sono evidenti le citazioni a Monkey island, ad esempio:

1) L'ingresso di jack: monkey island comincia proprio con Guibrush che rema, inoltre usa una bara come barca, come in monkey 2 quando si va dalla maga della palude.

2) La maga è CLAMOROSA!! La palude, la casa con tutti gli accessori strani. Quasi identico.

3) La casa nell'isola dei cannibali, quella dove va Jack appena fuggito e prende la paprika: c'è la casetta e il muretto che da su un precipizio, sembra para para la casa del vecchio a monkey island in monkey island 1.

Nel complesso: bello! Molto molto divertente, davvero vale la pena vederlo.

vanth: "dove quello che si fa per arte? per scrivere con la luce e coi sentimenti?" non ti quoto assolutamente.

Questo è un film che non pretende di essere arte, di "scrivere con la luce e coi sentimenti", se cercavi quello hai chiaramente sbagliato spettacolo, colpa tua che sei andato a vedere il film sbagliato.

Bastava conoscere l'1 per sapere cosa aspettarsi da questo seguito, e le promesse son tutte mantenute.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo alla ffine dei titoli di coda c'era un'altra scena????? ma porca miseria nn mi sono mica pensata che poteva esserci un pezzetto come nel primo......... tocca tornare a vederelo!!!!!!!!:mad:

Nel mio cinema da 200 spettatori siam rimasti solo in 5 a vedere la scena finale....

Eppure era ampiamente prevedibile che ci fosse qualcosa.

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamolo chiaramente...

Un film del cacchio...

Nel senso che il primo era bello e puro, questo è furbo e calcolato... Un film dilungato per riempire i buchi tra le batture e i colpi di scena cronometrati... La storia mi pare decisamente farraginosa... Sarebbe bastata una buona mezz'ora in meno di girato per farcela stare giusta... Inoltre è tronca di proposito e in malo modo in attesa del terzo episodio (ma scusa ma chiedergli subito "che cazzo hai fatto con Johnny Depp?" non sarebbe stato naturale?)... Inoltre il film vorrebbe dare un senso di viaggio e di spostamento tra vai luoghi e isole, ma mancano proprio totalmente le scene di viaggio che orientino in senso di spostamento lo spettatore... Sembra un film TV ritagliato in 16:9... Johnny Depp sarà bravo, ma il doppiaggio fa perdere qualcosa e comunque anche Gigi Proietti, uno davvero istrione, senza un buon contorno è solo un tipo e non un maestro.

Poi grandi effetti, ancora citazioni di Monkey Island, ma ha perso molto del fascino originario del primo film... Non è più un film fantastico, è una macchina da soldi... E' un buon prodotto, ma mi ha deluso profondamente seppur divertito molto... Sembra un ossimoro, ma questo è... un grande divertimento vuoto.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi molto più che nel primo film sono evidenti le citazioni a Monkey island, ad esempio:

1) L'ingresso di jack: monkey island comincia proprio con Guibrush che rema, inoltre usa una bara come barca, come in monkey 2 quando si va dalla maga della palude.

2) La maga è CLAMOROSA!! La palude, la casa con tutti gli accessori strani. Quasi identico.

3) La casa nell'isola dei cannibali, quella dove va Jack appena fuggito e prende la paprika: c'è la casetta e il muretto che da su un precipizio, sembra para para la casa del vecchio a monkey island in monkey island 1.

Aggiungerei anche la scena dopo i titoli di coda ... anche in Monkey Island 2 c'era qualcuno con un osso ... (non dico di più per non rovinarla a chi non l'ha ancora visto :angioletto: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto stasera... che dire? Confermando quello che in molti osservano (le incredibili somiglianze con la mitica saga Lucas Art), unendomi al coro di coloro che si sono persi la scena dopo i titoli finali (di solito me li guardo tutti... oggi no! Me tapino!), quotando sesshoumaro contro vanth (non fare sparate di questo tipo. Sono inutili ed il paragone non regge, addirittura non esiste...), concordando che il doppiaggio italiano rovina, e sottolineo rovina, di molto il film (ma questo sempre), contestando l'uso indefesso della CG (caro amico kreker, quei tentacolini sono sin troppo palesemene realizzati col computer... non che volessi un calamarone gigante reale, ma qualcosina di meglio in fatto di veridicità me l'aspettavo...), rispondendo a Guidoxx (il film in sè per sè è fatto per divertire, cosa ti aspettavi? in fondo è un blockbuster, non bisogna partire col piede sbagliato di voler sempre che il film ci insegni o dica qualcosa, ti porresti nella stessa ottica di vanth. Io sono andato a vederlo per trovare semplice divertimento, e quello ho avuto. Oltre ad una buona dose di MonkeyIslandicità...) concludo dicendo che, si, mi è piaciuto e che, si, quei bastardi, pur di sfruttare il mercato e riempirsi le tasche di dobloni sonanti (pecunia aulet, WaltDisney idem!), si abbassano a trucchetti da quattro soldi come la sospensione della suspence, tipica dei romanzi d'appendice di fine '800... Dickens ha fatto storia.

In Cash we trust!

my FLICKr

www.andreadilorenzo.it

Link al commento
Condividi su altri siti

il film raggiunge lo scopo, ovvero divertire.

mi chiedo più che altro se i medici possano fare qualcosa per orlando bloom.

è stato colto da paresi sul set de "il signore degli anelli" e da allora ha sempre la medesima espressione.....:ciao: :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il film raggiunge lo scopo, ovvero divertire.

mi chiedo più che altro se i medici possano fare qualcosa per orlando bloom.

è stato colto da paresi sul set de "il signore degli anelli" e da allora ha sempre la medesima espressione.....:mad::ghghgh:

:)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...