Vai al contenuto

Aiuto modem USRobotics 9112


ciarlyy

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un grande problema.....non riesco a connettermi all'ISP col modem router della USRobotics....

il modello è il 9112 con queste caratteristiche: ADSL modem, Ethernet Router e Firewall.....

il suddetto modem ha anche una porta USB ma naturalmente nn ha i driver per Mac.....

il commesso della MW mi ha detto che lui sul suo Mac usa questo modem con la presa Ethernet....

...non è per caso che mi ha fregato?

fino a qualche gg fa mi collegavo con il modem ADSL USB fornitomi a suo tempo da Alice...

ora ho cambiato provider (ADSL no telecom...) e prima di reinstallare tutto il sistema operativo funzionava!!!!

QUindi ieri ho preso questo nuovo modem pensando andasse bene.......

Forse c'è qualcke altra impostazione diversa per i modem ethernet?

PS. attaccando per prova la presa USB del USRobotics mi ha rilevato una nuova porta (Adattatore ethernet en1)...ne sapete qualcosa?

Grazie 1000!!!!!!

Filippo

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

il segnale della linea adsl è fisso, sul router?

cmq può essere che possa funzionare anche come usb.. ma siccome ethernet è meglio, vediamo cosa c'è che non va.. collegando il cavo ethernet, riesci ad accedere alla pagina di configurazione del router? di solito devi digitare in una finestra di un browser 192.168.1.1 , cmq controlla sul manuale d'utilizzo..

There is nothing more dangerous than an oppressed people who acquire

the first weapons of education and organisation.

Bernadette Devlin McAliskey

Link al commento
Condividi su altri siti

il segnale della linea adsl è fisso, sul router?

cmq può essere che possa funzionare anche come usb.. ma siccome ethernet è meglio, vediamo cosa c'è che non va.. collegando il cavo ethernet, riesci ad accedere alla pagina di configurazione del router? di solito devi digitare in una finestra di un browser 192.168.1.1 , cmq controlla sul manuale d'utilizzo..

Ciao!!!

Si...il segnale ADSL è fisso

sono riuscito una sola volta ad accedere alla pagina di configurazione.....(192.168.1.2 sul manuale c'è scritto....)

mi ha chiesto una psw.......ne ho messo una inventata....dovervo mettere quella del mio provider ADSL?

In ogni caso...mi è uscito un menu a tendina con vari provider...ma nn c'era quello mio (Si ADSL)....

ora nn riesco neppure ad accedere più a quella pagina!!!!

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente.....ho staccato tutti i cavi....spento l'eMac...riatttaccato tutti i cavi con l'ordine del manuale....seguito le istruzioni via browser.......fatto "applica " nelle prefernze network......

evvaiiiii...sono ritornato in internet!!!!!!!!!!!!!!!

Utente Mac dal Gennaio 2000...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...