Vai al contenuto

credo sia morto...


federella

Messaggi raccomandati

... il mio imac non-mi-ricordo-come-si-chiama, comunque il primissimo imac verde, ricordate? g3 (questo si me lo ricordo).

dunque andiamo con ordine.

ieri, dopo circa un anno (...) che se ne stava a prendere polvere e basta ho deciso di riaccenderlo, tutto ok, poi ho avuto la malaugurata idea di fare un backup per reinizializzare il tutto, ed ho collegato il masterizzatore esterno (qué drive), da allora NON SI E' PIU' ACCESO!!!! niente di niente, ne' lucette, ne' suono ne' altro... ho staccato il masterizzatore, ho cambiato la presa, ho controllato che sia tutto ben inserito, quando lo attacco alla corrente se avvicino l'orecchio al monitor si sente un fischio sottilesottile segno che c'è corrente, ma non si accende niente.

ora. vista la vetusta età del suddetto imac cosa posso fare? soluzioni?

grazie a tutti!!!

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, ricordo che su quella generazione d'iMac (e anche su quelli successivi per la verità) tendeva a partire l'alimentatore o, talvolta, la scheda grafica (anche in quest'ultimo caso il Mac non si accendeva proprio, anche se sarebbe stato logico aspettarsi che si accendesse rimanendo buio).

Temo che, se di questo si tratta, non sia ragionevole pensare di portarlo in assistenza, a meno di un significativo valore affettivo...

acalvet

[cogito ergo mac]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che ora di fargli un degno funerale al tuo compagno. capita, prima o poi (a un mio amico gli si è fulminato un iMac g4 x colpa di un fulmine)

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io direi un resettino della PRAM per iniziare.Quindi lo accendi e appena fa il boing (mi pare) premi insieme i tasti mela,alt,P,R.Devi fargli fare il boing 3 volte e poi molli i tasti.

da quello che dice non si avvia proprio.

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

... E' resuscitato!!!

dopo un periodo di riposo, è ripartito, anche se la data e le impostazioni del mouse sono state cambiate (...) misteri del mac...

grazie comunque del supporto tecnico/emotivo, e credo che non mancherà molto ad un pensionamento anticipato del mio fedele compagno.

grazie a tutti

f.

"Noi finti professionisti" Club

E' ARRIVATO OSCAR!!!!!

Nessuna impresa è mai stata compiuta da un uomo ragionevole.

Ma se il gatto va gatton-gattoni, il coyote come andrà?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...