Vai al contenuto

Materazzi


goz1963

Messaggi raccomandati

Ok, odio il Calcio... ma questa è GENIALE :ciao: :ciao: :ghghgh:

Se non volete rimanere inioranti ordinate subito "Parola di Erl", il nuovo Dizionario della Lingua italiana!.

Lo trovate solo qui!!! D'ACCOOORDOOO?

E se non lo acquistate subito vi verrà scagliata addosso la Maledizione universale del famoso Maestro di Vita Do Impotençao

Link al commento
Condividi su altri siti

Filmato Epico, quantomeno comico.

A luglio ero in suolo francese (Corsica) per le vacanze.

Nei giorni precedenti la finale, le riviste e i quotidiani pubblicavano chilometri quadri di pagine osannanti Zidane, la nazionale ("Come nel '98?"), l'allenatore...

Forse stavano per proclamare Zidane papa, re o addirittura imperatore... forse santo...

Io non seguo il calcio dai tempi in cui Novellino giocava nel Milan, Zico nell'Udinese, Falcao nella Roma, eccetera... raccoglievo le figurine...

Ho potuto vedere un calciatore considerato poco più che uno scarpone con tendenze da macellaio (a torto o a ragione? non mi importa più di tanto), quale Materazzi, elevato al rango di Eroe della Patria (insieme al più elegante Grosso, che - prima dei mondiali - non sapevo neanche chi fosse), e contemporaneamente ho visto Zidane "ridimensionato" al ruolo di essere umano.

Mi turba il fatto che il calcio (soprattutto italiano, credo) abbia bisogno di creare divinità assolute o capri espiatori, per poi scambiarli di ruolo. I calciatori sono esseri umani, dopo tutto, e forse non vale la pena dargli tutta questa enfasi (e stipendi...).

Ignatius

dal 16/11/07: iMac 24" Aluminium 2.4Ghz; dal 9/1/08: 4Gb TakeMS; dal 10/2013: SSD Samsung 256GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...