Vai al contenuto

Dubbio: Tv Plasma 42" o Imac 24" ??


Messaggi raccomandati

Partiamo dal principio!

Sto restrutturando una stanza per costruirmi un piccolo cinema casalingo. La stanza avrà al suo interno solo la tv l'impianto home theater alcune console e un divano bello comodo.

fino a qualche giorno fa non avevo alcun dubbio su quali periferiche adottare, adesso con l'uscita dell'imac 24"... vi spiego tutto

Opzione Tv Plasma 42" Samsung:

Costi :

Tv Plasma 42" : 1999 Euro

Dedoder DTT : 99 Euro (Possibilità di inserire la card per mediasetpremium)

kit Vesa : circa 40 Euro

totale = 2138 Euro

Pro: Tv molto grande, parecchi ingressi

Contro : non lo so :ciao:

----------------

Opzione Imac 24"

Costi:

Imac 24" : 2048 Euro (BTO 7600GT, Tastiera e Mouse Bluethoot)

Apple Care : 181 Euro (Magari in un futuro, ma la devo fare per forza, non si sa mai!!)

kit Vesa : 29 Euro

Elgato EyeTV Hybrid : 125 Euro

totale = 2202 + AppleCare

Pro: Avrei un fisso (posseggo solo un MacBook Pro)

Le dimensioni del pannello sono cmq abbastanza generose

attraverso elgato potrei registrarmi qualsiasi programma tv

posso godermi le mie console attraverso elgato

Contro: ovviamente piu piccolo di un plasma 42"

non posso usare le card mediaset e quindi non potrei acquistare i programmi

se non acquistando la versione piu costosa di elgato +200 Euro

Tirando le conclusioni, la spesa tra le due soluzioni differisce di circa 250 euro però avrei un ottimo computer e anche un ottimo Pannello con i quale vedere film, e giocare alle console.

le console che posseggo sono nintendo gamecube e xbox, appena sarà presentata prenderò pure il nintendo wii, non acquisterò nè ps3 nè xbox360 per cui il problema del sorgente hd non si presenterebbe.

cosa ne pensate ?

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

ma cosa ti compri l'imac per farti un cinema????

è troppo piccolo come schermo per essere una tv seria...

Per me la cosa migliore che puoi fare comunque è comprare un bel videoproiettore...tanto è una stanza delicata e puoi tenere le tapparelle giu no?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma va la...cioè se vuoi farti una stanza cinema cn l'home..mi pare che l'iMac nn c'entri proprio una mazza...vai di Plasma...anzi io opterei per un Lcd molto grande...i Plasma dopo 10 ti muoiono...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non lo so, sono indeciso. non sono poi un grande amante del cinema.. quello che vorrei realizzare è una via di mezzo tra una stanza multimediale e home theater..

lo so che il paragone non può reggere, ma sono cmq uno studente non lavoratore e spendere 2000 e passa euro per un mega televisore che sfrutterei poco e niente mi pare peccato, prendendo l'imac potrei sfruttarlo come pc di casa, tv, e monitor per console (mi informerò se è quali console è possibile collegare all'elgato)...

tutto questo discorso cmq è per il momento ancora campato in aria, la stanza non è ancora pronta per accogliere le periferiche per cui ho ancora molto tempo per valutare bene le mie necessità e scegliere in base a quelle.. normale che comprerei un plasma da 100" :ciao:, ma non avendo un budget illimitato devo scendere a compromessi..

il proiettore lo scarto a priori a causa dell'eccessivo costo delle lampade

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, non lo so, sono indeciso. non sono poi un grande amante del cinema.. quello che vorrei realizzare è una via di mezzo tra una stanza multimediale e home theater..

lo so che il paragone non può reggere, ma sono cmq uno studente non lavoratore e spendere 2000 e passa euro per un mega televisore che sfrutterei poco e niente mi pare peccato,

Studente non lavoratore e ti assembli una stanza multimediale da 2500 euro !?:ciao:

Blog : http://fanboy-apple.blogspot.com/

Ultimo post: Macworld Italia: cronaca di una morte (non ancora ?) annunciata

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi comprerei il plasma! Ma non un samsung! attorno ai 2000 € puoi prendere il panasonic 42PV60 che è mille volte meglio! e poi in un secondo momento aggiungerei un bel MacMini!

iMac 27" Core i7 2.8 Ghz / MacBook CoreDuo 2.0 Ghz / iPhone 3GS 16 Gb / iPod Nano 4G 8 Gb / iPod Classic 80 GB

Focamera: Canon Eos 400d+ottica 18-55/ Videocamera: Sony DCR-PC9E

Sony PS3 Nintendo Wii + DS

An Apple a day, keeps windows away!

Link al commento
Condividi su altri siti

Studente non lavoratore e ti assembli una stanza multimediale da 2500 euro !?:(

secondo i miei calcoli dovrebbe pure venire a costare di piu, ma ho un po lavorato durante l'estate.. con studente non lavoratore, intendo dire che non ho una busta paga fissa, e quindi non ho la possibilità di acquistare a rate, se non chiedendo a mio padre, e un po mi scoccia...

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora comprati l'apple cinema display e un mini apple

sommando la spesa per un cinema display e un mini non conviene più considerando che avrei comunque hw inferiore rispetto all'imac 24" pagando di più

Ancora peggio...

Mi sono dimenticato di dire, ovviamente buttati su un prodotto HD... :ghghgh:

E non su un mac... fidati!

posso riservarti fiducia, percò voglio fare un acquisto attento e il piu possibile allineato alle mie necessità.. questo per dire che mi piacerebbe se proveresti a convincermi portando delle argomentazioni, dei motivi per cui che en so meglio plasma che lcd e così via..

ovviamente ti ringrazio per l'interesse che dimostri :(

Io mi comprerei il plasma! Ma non un samsung! attorno ai 2000 € puoi prendere il panasonic 42PV60 che è mille volte meglio! e poi in un secondo momento aggiungerei un bel MacMini!

ti ringrazio, ma per il momento vorrei focalizzare l'attenzione su tv vs imac..

essendo cmq l'acquisto molto lontano nel tempo .. diciamo almeno 1 mese ... non posso decidere ora su quale modello prendere...

aggiungo qualche altro spunto in più, magari vi può aiutare a comprendere il mio punto di vista. non ho intensione di abbonarmi a sky, tantomeno a sky hd, non seguo il calcio, e i film preferisco essere libero di vedere quelli che piace a me, senza stare a pagare 40 euro al mese per magari usufruirne molto poco. Per quanto riguarda le console, possiedo una xbox e un gamecube e presto, ma non nell'immediato, acquisterò il nintendo wii; non prenderò invece nè xbox360 nè ps3. Si esaurisce così la necessità di acquistare un pannello HD ready o peggio ancora un Full HD. Inoltre essendo studente. laureando in informatica, sono praticamente sempre all'università a studiare, seguire lezioni, dare materie. Ritorno a casa alle 20-21 dopo la palestra. Per cui potete capire che investire 2000 euro in un tv che sfrutterei potenzialmente pochissimo, vuoi perchè nn ci sono mai a casa, vuoi perchè non ho intensione di comprare console che sfruttino l'HD, vuoi perchè non ho la voglia di abbonarmi a sky, mi sembra buttare via soldi che mi è costato e mi costerà!! parecchio sudore raccogliere.. preferisco investire gli stessi soldi in qualcosa che può "aiutarmi" a migliorare la qualità del mio studio e del mio lavoro..continuando cmq ad avere la possibilità di allietare le poche ore che mi rimangono della giornata con qualche film e una partita al gc..

la questione console è cmq in dubbio un utente qualche post prima sosteneva che con lo stesso elgato non era riuscito a fare partire la xbox360, però se il problema non susstite per il wii e il gc non è un problema

grazie cmq a tutti :oops:

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami, ma secondo me se dici che torni alle 11 sei sempre a school non vuoi una cosa solo per il cinema...che ti fai a fare una stanza per vederci film???

imac 20" ipod nano nero, ipod video, vaio blu ray e hd lcd, power mac intel apple cinema display 23" xbox 360 . prossimo acquisto ps3 e in arrivo il grande imac 24" con 2 gb di ram scheda grafica pimpata mouse e tasiere wirll!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tanto, ma che te ne fai di un 42 pollici se dici che non t'interessa l'HD?

Non esiste altro modo di sfruttare veramente le capacità di pannelli di quelle dimensioni...

acquistare un'hd è ormai d'obbligo ( si lascia la sclta su ready o full)

imac 20" ipod nano nero, ipod video, vaio blu ray e hd lcd, power mac intel apple cinema display 23" xbox 360 . prossimo acquisto ps3 e in arrivo il grande imac 24" con 2 gb di ram scheda grafica pimpata mouse e tasiere wirll!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' HD full... 1920x1200... L'HD full sarebbe 1920x1080... Quindi...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami tanto, ma che te ne fai di un 42 pollici se dici che non t'interessa l'HD?

Non esiste altro modo di sfruttare veramente le capacità di pannelli di quelle dimensioni...

non l'ho inventato io lo standard HD, per la bassa qualità delle trasmissioni tv, e per quanto tempo guardo la tv mi basta anche la qualità dei film DVD

scusami, ma secondo me se dici che torni alle 11 sei sempre a school non vuoi una cosa solo per il cinema...che ti fai a fare una stanza per vederci film???

veramente ho detto che torno a casa alle 20 o 21 in base alla palestra, che non farò ogni giorno, quindi in media torno alle 20 e c'è tutto il tempo per gustarsi un buon film! sabato e domenica se non in periodo di esami non studio e potrei godermi la mia stanzetta...

inoltre ho sottolineato piu volte che la stanza non ha lo scopo ultimo di riprodurre un mini cinema, ma una stanza multimediale, dove è possibile intrattenersi con film, musica e giochi :( .. aggiungo che cmq è sempre stata una mia passione, e spesso le passioni non sono perfettamente utili

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

E' HD full... 1920x1200... L'HD full sarebbe 1920x1080... Quindi...

esatto :( anche per questo propendevo per questo pannello piuttosto che un obsoleto 1024x768

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma nn stai spiegando bene cosa serve davvero a te...cioè se ti interessa farti una saletta cinema, cn Home Theatre è un conto...e allora li vai di LCD, o se proprio di Plasma, ma se tu vuoi adibire una stanza multimediale cn un computer e un'altra storia...molto diversa...a te cosa interessa davvero? io pensavo nn fossi interessato all'acquisto di un computer e pensavo volessi però sfruttare un iMac cm tv da saletta cinema...e allora li sarebbe assurdo...:(

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora comprati il 24"(che deve arrivare anche a me) con vesa e quando usciranno i lettori hd e quando avrai i soldi lo attacchi e ti godi i film...inoltre il procio è a 64 bit e l'hd gira tranquillamente ( contrariamente ai 32) ti prendi un bel tavolino con tastiera e mouse wirless e ti godi il tuo imac ....e scusa per la soluzione del mini e del apple dislplay ...era una cretinata!!!

imac 20" ipod nano nero, ipod video, vaio blu ray e hd lcd, power mac intel apple cinema display 23" xbox 360 . prossimo acquisto ps3 e in arrivo il grande imac 24" con 2 gb di ram scheda grafica pimpata mouse e tasiere wirll!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti forse non mi sono spiegato benissimo... ovviamente conconrdo con te sul fatto che prende un imac 24" per vedere la tv sarebbbe da folli :(

la mia idea era quella di adibire una sala al "divertimento".. per divertimento intendo tutto film musica giochi. inoltre questa stanza diventerebbe il mio"studio", per qursto ero piu diretto verso l'imac che verso un tv.. e ovviamente metto un gradino piu in alto lo studio al divertimento per cui con un imac 24" posso si avere un acettabile home theater e anche un buono studio nel quale produrre.. la stanza misura 6 m di profondità avere un tv troppo grande non sarebbe una scelta azzeccata, considerate che il divano disterà dalla parete con l'imac 3- 3,5 m..

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

e l'apple cimena da 30"?

è più grosso del 24" e si avvicina al 32" lcd tv.

ovviamente il computer lo scegli poi tu

Quando gli uomini si trovano fra loro, parlano di sesso.

Quando si trovano fra loro le donne, parlano d'amore.

Cosa possiamo dedurre da questo paradosso?

Che le donne sono delle ipocrite.

Sally Beaman

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora comprati il 24"(che deve arrivare anche a me) con vesa e quando usciranno i lettori hd e quando avrai i soldi lo attacchi e ti godi i film...inoltre il procio è a 64 bit e l'hd gira tranquillamente ( contrariamente ai 32) ti prendi un bel tavolino con tastiera e mouse wirless e ti godi il tuo imac ....e scusa per la soluzione del mini e del apple dislplay ...era una cretinata!!!

ho realizzato il progetto della stanza con sketchup :ghghgh: e la soluzione era proprio quella che scrivi tu: televisore -> tavolino con periferiche bluethoot -> divano

per la soluzione mini+display ti perdono, ma solo per questa volta ok?:(

iMac 27" C2D 3,06Ghz - 4Gb - 1TB - ATI 256mb | MacBook Air 11,6" C2D 1,4Ghz - 4Gb - 128Gb

iPhone 3G 8GB | iPad 2 Wifi - 3G 16GB Nero | iPod Nano 8GB 4Gen

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...