Vai al contenuto

Mi date un consiglio x altoparlanti per iMac?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

So che molte volte si è trattato di questo argomento, ma ora le devo comprare e vorrei avere qualche consiglio per il mio caso specifico.

Le casse mi servono per potenziare il volume dell'iMac così da poter ascoltare la musica di radio, cd e soprattutto mp3 in cucina (distante 1,5m.).

Non ho posto per il 2.1 (non so dove mettere il subwoofer) e non posso/voglio spendere molto, perchè ho già uno stereo degno di questo nome in salotto e queste casse servirebbero solo per la cucina!

Così avrei pensato alle Jbl Duet 2.0 che sono piccole, stanno nel mio budget, ma come suonano? Sono meglio delle casse interne dell'iMac, sia per potenza che per suono?

Altrimenti cosa compro a quel prezzo?

Sabato sono andata un po' in giro per Torino alla Fnac, Mondadori e Darty, avevano tutti le jbl ma solo alluminio, io le vorrei bianche :(

Secondo voi come stanno alluminio vicino all'iMac?

Vi ringrazio moltissimo comunque e sempre e vi auguro un buon lunedì

:)

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14235

Guarda io ho preso queste, secondo me sono un buon compromesso, prezzo qualità design.

Le trovi da mediaworld, in offerta a 29,90.

Certo se poi vuoi qualcosa di iperprofessional allora non vanno bene...

:)

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme
:shock:

Scusate, ma le harman kardon costano un patrimonio secondo me!

Io voglio stare sotto i 50/60 euro, mi servono per ascoltare musica in CUCINA!

Grazie per il consiglio ilmarco, però speravo sinceramente di poter evitare il subwoofer, non so dove metterlo :shock:

Ciao e grazie!

JBL Duet 2.0 bianchi su apple store a 59,95.

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock:

Scusate, ma le harman kardon costano un patrimonio secondo me!

Io voglio stare sotto i 50/60 euro, mi servono per ascoltare musica in CUCINA!

Grazie per il consiglio ilmarco, però speravo sinceramente di poter evitare il subwoofer, non so dove metterlo :shock:

Ciao e grazie!

http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2173,CONTENTID=11043

Costano 20,50 euri. Le trovi anche queste a mediaworld

Qui trovi invece il link ai rivenditori

http://www.logitech.com/index.cfm/store_locator/home/IT/IT,action=list_stores,storecntry=10,city=370,cid=0

 c'è uno spirito che ci invita sempre verso cose nuove

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme
Hai sentito come suonano, sono valide?

Io le ho trovate solo color alluminio, secondo te stanno bene vicino all'iMac?

Grazie

suonano bene, ce l'ha un collega, ma ovviamente non sono paragonabili alle HK che ti ho detto prima. Bianche sono meglio di alluminio (accanto all'iMac ovviamente)

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sentito come suonano, sono valide?

Io le ho trovate solo color alluminio, secondo te stanno bene vicino all'iMac?

Grazie

Io le ho comprate per portarle in giro con l'iPod quando sono in vacanza.

Ora le uso spesso con il macbook

Per 60 euro sono un ottimo acquisto. Bellissime esteticamente e il sound c'è, bassi decorosi, alti puliti. Ovviamente siamo distanti anni luce dall'alta fedeltà e ci sono delle cassettine sui 150 euro che suonano davvero meglio.

Per quella cifra però trovo siano un ottimo compromesso.

Ti spaventi di quello che possono fare delle casse di 15cm di altezza se ci senti un cd un po' spettacolare, come un bel pezzo di classica.

Ovviamente la resa migliore ce l'hai posizionandotele non molto distanti, ma ho fatto una prova in salotto (3*3) e non riesco a metterle al massimo volume :shock:

Ciaooooooooo

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho delle casse Altec Lansing MX5020, non le conoscevo ma, il mio rivenditore me le ha suggerite e devo dire che suonano veramente bene. Se non mi ricordo male dovrebbero costare attorno ai 70-80 euri.

Buon ascolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, oggi da Mondadori Multicenter di Torino ho comprato le Jbl Duel 2.0 colore alluminio a €49.90.

Purtroppo in Torino pare non esista la versione bianca (ho visitato 6 negozi diversi + una serie on-line).

Prime impressioni:

a) estetica: il color alluminio non stona con l'iMac; meno male xchè ero molto preoccupata, inoltre secondo me si nota meno la polvere

:shock: suono: non male, per il mio gusto troppi bassi e suono un po' tappato, invece alla mia dolce metà piace molto

c) potenza: si sente finalmente bene in cucina e anche sul balcone ;-)

Grazie a tutti per i consigli e la vostra simpaticissima disponibilità, Ciao!

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho delle M-Audio ^^ qualita eccelsa del suono ^^

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...