Vai al contenuto

AAA Esperti GarageBand...


Messaggi raccomandati

Vorrei tagliare delle canzoni, ovvero fare di una canzone intera una versione piu breve...

Imposrto la canzone da itunes... ma poi per riconvertirla in mp3 aac... cosa devo fare???:ghghgh:

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito per fare gli edit uso (da un mio amico) SoundForge. Comunque, ti dico cosa potresti fare teoricamente, anche se non so che tipo di edit devi fare.

Se devi fare un edit semplice, cioè magari una clip breve, prendi il mixdown, lo metti in un nuovo progetto, tagli le parti che non ti servono, e questo nuovo progetto dovrà essere successivamente esportato. Il formato di esportazione è AIFF, ma puoi convertirlo con facilità in MP3 o AAC proprio tramite iTunes.

Se invece devi fare un edit più complesso, fammi sapere che metterò un'altra soluzione (più elaborata) in un altro post :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco... anche io su pc usavo sound forge.... per mac cosa posso trovare a quel livello??? ehm.... dimenticavo.... cosa è il mixdown (cerca di capire.... l'ignoranza in materia) grazie ancora.....:ghghgh:

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi un prodotto free usa Audacity che ti permette di fare edithing altrimenti ci sono programmi tipo Peak ecc. però sono a pagamento:ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

audacity non va... mi dice che non sa dove mettere dei files e mi blocca l'installazione.... mi mandate link? -.) grassssiee

A computer is like an air conditioner.

It stops when you open windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco... anche io su pc usavo sound forge.... per mac cosa posso trovare a quel livello??? ehm.... dimenticavo.... cosa è il mixdown (cerca di capire.... l'ignoranza in materia) grazie ancora.....:ghghgh:

Non devi scusarti per l'ignoranza, anzi, fai bene a chiedere! :ghghgh:

Il "mixdown" in gergo tecnico è... praticamente la canzone che senti nei tuoi altoparlanti. Tecnicamente consiste nel collegare uno o più registratori multitraccia ad un mixer, e ciò che esce fuori dal mixer (ovvero tutti i canali regolati secondo i gusti di produttori, artisti e tecnici del suono) è il cosiddetto "mixdown" ;)

Avendo tu citato GarageBand credevo volessi per forza usare questo programma. Sicuramente ci saranno degli equivalenti di SoundForge ma non li conosco. Per quanto riguarda Audacity, anche io ho avuto problemi sul mio MacBook, il programma si rifiutava di funzionare.

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

A me funziona tranquillamente e non mi da gli errori che hai citato, però io lo uso su un portatile Titanium G4 e nel Mac intel non l'ho ancora installato:gira:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...