Vai al contenuto

Posso usarlo come piastra??


Ospite Anonymous

Messaggi raccomandati

Ospite Anonymous

Un bel quesito di antiquariato. Ho collegato uno scanner Arcus ad un Powermac 6500/250, con system 9.0. Ogni volta che tento di acquisire un'immagine o ottenere un'anteprima lo scanner si inchioda a 3/4 dell'operazione. Messaggio d'errore che mi segnala problemi di comunicazione e di controllare tutti gli scsi...

Ho provato con driver ed estensioni vecchie e nuove. La versione di fotolook è la 2.09.2. Sia il sys profiler che lo scsi check riconoscono lo scanner. Non credo sia un problema di terminatore perché la catena è terminata da uno zip. E ho provato a collegarlo da solo...

Qualcuno sa quale può essere il problema e come risolverlo?

O posso metterlo in cucina e usarlo come piastra????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Sulla tua destra, scendendo un po', trovi una lista con scitto "computer profiles": da lì trovi qualunque Mac mai prodotto con tutte le caratteristiche...tranne il prezzo, non esiste una quotazione ufficiale come su Quattroruote

_________________

http://www.versiontracker.com/php/dlpage.p...ind=1&db=macosx

prova con questa applicazione.

sono sicuro che cosi risolverai ogni tuo problema eventualmente prova con il publisher.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

...ma non ho capito come può mactracker risolvere il problema!

Su pc lo scanner sembra funzionasse, anche se non posso provare (l'unico Gates compatibile che ho non ha scsi). Pertanto credo sia un problema sw. Ma non ho trovato alcuna soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a vedere un po' qui se trovi quello che cerchi.

http://www.agfa.com/digicam_scanner_driver.../arcus_horizon/

sempre che sia il tuo modello.

la cosa sorprendete è che non avevo mai visto!? E' ...che per mac esistono vari drive nazionalizzati. Non nazionalisti ne monopolizzati!!. Viste le ultime diatribe non escluderei che qualcuno confondesse le due cose.!

Mentre per pc c'è solo la versione inglese. incredibile!

Direi addirittura la prima volta che vedo qualcosa del genere.:o))

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

oh oh!! no credo che la versione sia la stessa a che hai già tu!!

allora direi che devi eventualmente comunque provare a vedere se hai dei problemi nel terminatore scsi.. sempre che tu lo abbia messo. diversamente verificare che sia e comunque teminato, cioè abbia ditro la levettina per terminarlo.

L'ultima possibilità che poi di potrei dare, ma è un po' lunghina.

è attivare il solo system 9 poi attivare solo le estensioni dello scanner e riprovare ad acquisire, Se ti fa la scansione senza problemi hai trovato che c'è qualche altra estensione che lo disturba.. ma ora sai anche che dovrai passare un poì di tempo a trovare l'estensione che ti genera il conflitto. Il che non è poi così breve.

Ciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Grazie! Sei stato molto gentile. Purtroppo mi sa che passa davvero in cucina a scaldarmi i panini.

Il fatto è che ho già provato a riavviare con solo l'estensione di fotolook ma è lo stesso. Per quel che riguarda il terminatore... non c'è (almeno non esterno), ma: l'ho collegato con uno zip come ultimo della catena. Lo zip è terminato quindi lo scanner NON deve esserlo. NON funzionando l'ho collegato da solo al Mac, in questo modo se fosse stato perché era terminato anche lui che non andava avrebbe dovuto funzionare... Niente!

Quello che non capisco è che se il test di fotolook e il system profiler lo riconoscono non dovrebbero esserci problemi scsi... O NO??

In più fino a 3/4 della scansione o anteprima va benissimo, è solo all'ultimo che mi da il segnale di errore.

Su alcuni performa lo stesso messaggio di errore lo dava per la mancanza di un aggiornamento delle estensioni per la gestione scsi. Ma non sul 6500, su cui tra l'altro le ho installate. A questo punto però mi sono impuntato! Ho pensato possa essere il cavo interno, ma... (AAAAAH!) ha lo stesso problema con i lucidi e il tizio che lo utilizzava su pc dice che andava.

Beh... chiunque abbia avuto la pazienza di leggermi fino a qua già merita una birretta. Per chi dovesse trovare la soluzione una Guinness media è garantita! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh se tu conoscessi qualcuno con un altro mac su cui rifare la prova non sarebbe male!!

Poi chissà se Alle o Lukas leggessero il tuo post saprebbero sicuramente darti qualche dritta in più.

Ciao e auguri

mario

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ho avuto un'ideuzza.

prova a scaricare questo software.

http://www.versiontracker.com/redir.fcgi/k...95/vueos976.sit

si chiama vuescan è un software alternativo. naturalmente sarebbe a pagamento ma in ogni caso anche se in modalità demo dovrebbe funzionare.

Però, almeno credo, che se lui funziona poi escludi una eventuale problema della meccacnica dello scanner.

poi ho un pensierino; tu hai proprio il 9 o tipo il 9.2.1 o altro?

nel caso io proverei a installare il 9.1 che è molto più stabile del nove.

Il 9.2.2 se non hai x eviterei di metterlo invece perchè è solo un system ottimizzato per un miglior rapporto di lavoro con x.

riciao

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...