Vai al contenuto

final cut... help!


holden0284

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!...

mi sono appena iscritto... dopo 8 anni al servizio di pc ho deciso di fare il salto di qualità... studio cinema e faccio fotografie... ero iperstufo di tutti i problemi ke mi creavano quei maledetti computer... cosi dopo aver utilizzato il mac all'ufficio dell'ultima produzione a cui ho lavorato hodeciso di fare il salto di qualità...

mi sn comprato macpro 2.16... e mi sn fatto installare tutti i programmi ke mi sarebbero potuti servire... adesso stavo cercando di fare un mix dei miei film x l'università ma mi sn trovato impossibilitato...

tutti i filmati sn in formato MPEG e nn so per quale motivo final cut non riconosce l'audio di questi filmati... nella scheda delle proprietà il campo audio e vuoto come se nn trovasse alcun tipo di sonoro... ho pensato inizialmente fosse un problema di codec ma se faccio andare il filmato con quicktime il computer lo legge senza alcun problema...

quello che adesso sto facendo è (con il pc) dividere l'audio dal video e salvarlo in mp3 per poi aggiungerlo nuovamente e creare un nuovo filmato...

le mie domande sono due:

1. sapete dirmi quale è il problema di final cut?

2. sapete consigliarmi un programma x mac che mi divide l'audio dai filmati?... ho provato con quicktime ma l'opzione di estrazione nn e disponibile x questo formato...

grazie mille in anticipo a tutti!

Marco da Roma

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille x la risp...

con imovie ci avevo gia provato ma nn credo supporti il formato mpeg...

ogni volta ke provo ad importare un filmato la skermata "importazione" parte ma dopo 2 secondi svanisce come se avesse finito... invece nn importa nulla ma nn mi da nessun messaggio di errore...

conosci altri programmi con cui posso lavorare l'audio x bene?

grazie ancora

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi farlo con mpeg Streamclip, oppure puoi usare ffmpegX

Effettivamente alcuni video con le tracce multiplexate, possono dare questo inconveniente.

Un altro sistema valido puo' essere quello di esportare il pezzo in formato DV poi di lavorarlo con il SW che preferisci.

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede così perché il componente di quicktime legge l'audio e il video dell'mpeg come un'unica traccia, e quando esporti perdi l'audio. Come ha detto Gon puoi usare mpegstream clip per separare audio e video.

E certo che montare un filmato partendo da file mpeg è da pazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...