Vai al contenuto

Hard Disk Ethernet...


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sentite ho bisogno di tutta la vostra concentrazione per darmi questo consiglio...:)

vorrei acquistare un Hard Disk Ethernet, sarei interessato sia alla soluzione "tutto integrato"..da diciamo max 300 GB, sia dalla soluzione "aggiungi man mano"..cioè il case in cui posso inserire HD interni fino anche ad un max in totale di 1 TB...il problema in realtà sono i soldi :confused:, cioè vorrei una spesa molto contenuta...

ho visto una soluzione interessante di un HD di Rete della LaCie da 250 GB sotto i 200 euro...ecco sapreste indicarmi qlc di simile??

grazieee...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un net iomega e va benissimo

MacBook Pro 2,4 GHz, 4 GB Ram, 500 GB Hd, OsX 10,6,5

Athlon 64 X2 5600 su MB Asus M3A32-MVP Deluxe - 8 GB ram - 3 TB - Arch Linux e Win Se7en

Pod Classic, 80 GB

iPhone 4, 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io stavo pensando qualcosa del genere.. e stavo vedendo questo su ebay

78_1.JPG

il prezzo nn è esagerato sensa HD... Ma ora mi è stato regalato un semplice box USB 2.0 :shock::confused:

"C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti" H.Ford

Link al commento
Condividi su altri siti

E' utile la presa Ethernet!!!!! Così lasci libero la presa usb e firewire.... :confused:

“Suonare è come scrivere, racconti sempre qualcosa di te e della tua vita, anche se non vorresti.I suoni sono come parole dalle mille combinazioni possibili, che a volte sfuggono al tuo controllo.

Suonare è per MOLTI una necessità........PER ALTRI è VOGLIA DI VIVERE.........â€

| Mio Space |

Powered By: Ableton, NI, Sennheiser, Pioneer, Stanton, Hallen & Heat, Behringer &

Link al commento
Condividi su altri siti

Al massimo lo prendi solo Ethernet... :confused:

“Suonare è come scrivere, racconti sempre qualcosa di te e della tua vita, anche se non vorresti.I suoni sono come parole dalle mille combinazioni possibili, che a volte sfuggono al tuo controllo.

Suonare è per MOLTI una necessità........PER ALTRI è VOGLIA DI VIVERE.........â€

| Mio Space |

Powered By: Ableton, NI, Sennheiser, Pioneer, Stanton, Hallen & Heat, Behringer &

Link al commento
Condividi su altri siti

essi è fatto apposta!!!!!!!!!!!!!!!! un HD di rte da condividere...nel tuo piccolo network domestico...ecco perchè lo voglio comprare...solo che cerco qlc diciamo...ehm..abbordabile...se qualcuno passase qualche link interessante..:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

ragazzi, scusate l'ignoranza sono nuovo nel mondo Mac, perchè quando collego il mio hardisk esterno ethernet non solo non riesco ad entrarci dentro ma mi manda in tilt anche la connessione ad internet tramide airPort! qualcuno può spiegarmi come si configurano separatamente la rete wiòfi ed ethernet?ma non dovrebbe rilevarlo automaticamente con quando lo colego tramide usb e comparire sulla scrivania? :lol:

Saluti:oops:

MacBook Pro 17'' Intel Core 2 Duo a 2,33GHz

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto una soluzione interessante di un HD di Rete della LaCie da 250 GB sotto i 200 euro...ecco sapreste indicarmi qlc di simile??

Ciao, anche io ho sono interessato ad un HD ethernet.

Ho trovato questo: http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=3559

nel caso non funzionasse il link è un HD della Medi@com (marca mai sentita) da 400Gb, è provvisto di ethernet e USB2.0 e costa "solo" 189 euro iva inclusa.

Sullo stesso negozio vendono anche solo il box ad una 60ina di euro.

A parte la marca che non conosco (magari è prestigiosissima, solo che non l'ho mai sentita) mi sembra un buon compromesso utilità/prezzo.

Se qualcuno l'ha provato faccia sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non dovrebbe rilevarlo automaticamente con quando lo colego tramide usb e comparire sulla scrivania?[/b][/i] :lol:

Assolutamente no, è un server... devi andare su "vai" del menu di Finder e scegliere "connessione al server...". Poi se configuri in qualche modo all'apertura di connettersi a quel server è un altro discorso, ma stai parlando di connessioni in rete.

Non abbiamo un "demone" attivo che cerca tutti gli indirizzi IP che appaiono attivi... la USB è tutt'altra cosa, allora si che c'è un demone che verifica ci siano nuove devices che si collegano.

Che il risultato sia lo stessio, cioè avere un HD esterno collegato, è un discorso; ma sono due cose nella sostanza completamente diverse. con l'HD ethernet hai in pratica un "server" che ha un HD interno al quale il tuo Mac si collega... stiamo parlando di un Server RAS (Remote Access Storace)...

Link al commento
Condividi su altri siti

per chi un mac recente deve prendere un hd cn connessione gigabit ethernet altrimenti cn la classica 10/100 avrà delle prestazioni non eccezzionali

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il lacie ethernet da 250 mega.

funziona bene :D ci tengo i miei MP3 più i backup :confused:

è solo un pò lento.. fa circa 4-5 mega al secondo.

Cum fovet fortuna, cave, namque rota rotunda

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...