Vai al contenuto

Infedeltà


Messaggi raccomandati

D_enD, io non so quanti anni tu abbia, quanta esperienza possa aver accumulato, in fondo non ha importanza :ghghgh: L'unica cosa che vorrei aggiungere è che non bisogna mai dare per "scontate" le cose, perché i dovrebbe e i potrebbe spesso diventano "avrei potuto" "avrei voluto", attenzione :ghghgh:

Perchè dici "dare per scontato"? Ma l'hai letto il mio post o l'hai solo "quotato"?

Prima hai tirato in mezzo i lupi... per parlare di monogamia... MA NON IN SENSO LETTERALE DALL'ETIMOLOGIA LATINA DI monogamìa... che, a dirla tutta, di latino ha solo la "trasposizione" dal Greco mono-gamia composta, a sua volta da monos e gamos... appunto unico matrimonio... ma non siamo qui per fare speculazione etimologica, vero?

Poi parli di esperienza... Che diavolo c'entra? Il concetto non è perchè si tradisce. Si tradisce x due motivi:

1.Vuoi una s"""""ta perchè non ti soddisfa quello che hai

2.Vuoi un'altra donna perchè non ti soddisfa quello che hai

E allora? Tradire è da vigliacchi perchè puoi anche avere tutte le ragioni del mondo ma se SEI UN UOMO:

1.Eviti di tradire

2.Ti sei stufato della tua lei? C**zo DIGLIELO. Neanche la più str***za si merita di essere tradita.

SCUSA. Forse ho parlato per "assolutismi".

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

D_enD che ti devo dire, si tradisce per 2 motivi? Ok si tradisce per 2 motivi. Alla faccia della storia della psicologia moderna :ghghgh:

Parlo di esperienza quando vedo certi assolutismi come Dovere ad esempio, che è una parolina così bella quando a pronunciarla è chi non è proprio "dentro" certi meccanismi (per farla semplice), ma che solitamente cede il posto, appunto, a parole meno "assolute" :D

Magari guarda un pò a Qu4cKy, che credo abbia usato i pensieri meno ipocriti di questo post (Quoterei, ma dicono di leggere bene prima quindi mi limito a concordare con quello che dici Qu4cKy :P )

Ah..ho parlato di lupi perché mi sono venuti in mente quando hai parlato di "tradimento = cosa che ci rende simili agli animali", e anche qui è un pò generalizzare (non puoi capire le tresche che hanno i conigli e i criceti :P )

Chiudo solo con la cosa sulla quale siamo d'accordo (ma in democrazia credo sia normale) :)

E allora? Tradire è da vigliacchi perchè puoi anche avere tutte le ragioni del mondo ma se SEI UN UOMO:

1.Eviti di tradire

2.Ti sei stufato della tua lei? C**zo DIGLIELO. Neanche la più str***za si merita di essere tradita.

SCUSA. Forse ho parlato per "assolutismi".

Si hai parlato per assolutismi :ciao: :ciao:

"Dolce signora utopia"

Link al commento
Condividi su altri siti

... continuiamo ad alzare un gran polverone... ma, in sostanza, non mi pare che tu stia dicendo niente di che. Ho letto i messaggi di Qu4cKy che, a parte quelli su Peter Gabriel, convergono (anzi converge, essendo uno) sulla teoria che siamo tutti cornuti. Ora, gondrano, che c'entra? Comunque senza tirare in ballo post "meno ipocriti" mi devi spiegare che diavolo c'entra tutta la tua disquisizione sulla parola "DOVERE". Nell'ultimo post non l'ho MAI USATA. Ho detto i motivi secondo i quali si tradisce (ah, per inciso la psicologia moderna tende a vederci un sacco di sfumature ma se le guardi bene si riconducono all'insoddisfazione della situazione presente e alla ricerca di qualcosa di diverso... quindi 2 motivi per tradire sono pure troppi) e ho detto che tradire è semplicissimo, avere le palle per non farlo è da UOMINI. Quindi, se vuoi, puoi tradire anche se sei un vigliacco; ecco un altro motivo:

Se ti accontenti di qualche "avventura" o di una donna che stia con te solo perchè vi divertite insieme, sarai sempre spinto a tradirla perchè non ti sa dare niente. Prova ad amare una persona e prova a mettere lei davanti a tutto. Non riusciresti mai ad essere tanto vigliacco da tradirla.

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Tradire la persona che sta appresso è un'esperienza orribile.....e te ne accorgi quando è troppo tardi.....

Essere traditi dalla persona che ti sta appresso è un'esperienza orribile e te ne accorgi, sempre, troppo presto.....

:)

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari guarda un pò a Qu4cKy, che credo abbia usato i pensieri meno ipocriti di questo post

Ammetto di detestare l'ipocrisia ...quindi ho sempre cercato di evitarla in tutti i modi.

Verissimo (come dice qualcuno) che se ami veramente una persona non riesci a tradirla....ma....vi ricordo che su questa terra siamo svariati miliardi e pretendere di trovare alla prima la persona giusta mi sembra un tantino da pirla.

A 17 anni ho avuto la mia prima fidanza ....ero innamoratissimo....ma pensandoci a posteriori l'amore e' un sentimento talmente complesso che e' difficile determinare veramente quando lo si e' veramente e quando non si sia solo innamorati dell'idea di esserlo. (Lo so', lo so e' un discorso un tantino farraginoso...ma per me e' esattamente cosi').

Beh...la signorina di cui sopra (che era 14enne e' si diceva innamorata di me') mi metteva corna a kilometri....tra i tanti un certo Vasco ....si quello che canta....perche' lei era una sua corista quando lui era il nulla e cantava nelle balere (1975 circa).

Da quella esperienza in poi ho avuto moooolte fidanzate e/o amanti e 3 mogli....ma penso di essermi innamorato solo una volta e non della prima.

Attualmente adoro mia moglie ma trovo ipocrita dire "non la tradiro' mai !"....nella vita ci si trova spesso in situazione che appena qualche attimo prima non ci si sarebbe aspettato di vivere.

Tutto ovviamente secondo il mio modestissimo parere e per quelle che sono state le mie esperienze.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

A 17 anni ho avuto la mia prima fidanza ....ero innamoratissimo....ma pensandoci a posteriori l'amore e' un sentimento talmente complesso che e' difficile determinare veramente quando lo si e' veramente e quando non si sia solo innamorati dell'idea di esserlo. (Lo so', lo so e' un discorso un tantino farraginoso...ma per me e' esattamente cosi').

E' esattamente così, i miei 17 anni sono molto più freschi nel ricordo, ma mi sono immedesimato pienamente :)

Posso dire una cosina sul tema infedeltà? Il punto non è per quanti e quli siano i motivi del tradimento. Potrebbe anche essercene 0 o infiniti. Il punto è il dopo.

Il punto è che il DOVERE di prendersene le responsabilità e ammettere di aver sbagliato spetta a tutti. Poi, qualcuno se ne fregherà, qualcuno no.

Ma non vorrei che tra mille motivi, mille storie, mille cause alla fine ci siano annidiate mille piccole giustificazioni che relativizzano tutto. E fanno anche perdere valore alla fedeltà. Se la fedeltà è un peso, il tradimento è comunque sempre un male. Più o meno grave, non è certo tutto bianco e tutto nero nella vita, ma sicuramente più nero che essere onesti e sinceri.

Qui stiamo sempre parlando del "perchè" del "percome"... guardiamo al punto focale, che credo sia quello che ho detto.

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto di detestare l'ipocrisia ...quindi ho sempre cercato di evitarla in tutti i modi.

Verissimo (come dice qualcuno) che se ami veramente una persona non riesci a tradirla....ma....vi ricordo che su questa terra siamo svariati miliardi e pretendere di trovare alla prima la persona giusta mi sembra un tantino da pirla.

A 17 anni ho avuto la mia prima fidanza ....ero innamoratissimo....ma pensandoci a posteriori l'amore e' un sentimento talmente complesso che e' difficile determinare veramente quando lo si e' veramente e quando non si sia solo innamorati dell'idea di esserlo. (Lo so', lo so e' un discorso un tantino farraginoso...ma per me e' esattamente cosi').

Beh...la signorina di cui sopra (che era 14enne e' si diceva innamorata di me') mi metteva corna a kilometri....tra i tanti un certo Vasco ....si quello che canta....perche' lei era una sua corista quando lui era il nulla e cantava nelle balere (1975 circa).

Da quella esperienza in poi ho avuto moooolte fidanzate e/o amanti e 3 mogli....ma penso di essermi innamorato solo una volta e non della prima.

Attualmente adoro mia moglie ma trovo ipocrita dire "non la tradiro' mai !"....nella vita ci si trova spesso in situazione che appena qualche attimo prima non ci si sarebbe aspettato di vivere.

Tutto ovviamente secondo il mio modestissimo parere e per quelle che sono state le mie esperienze.:gira:

Come non quotarti :D

...giusto per non alzare polveroni mi fermo qui, i post ci sono, basta leggerli :gira: :gira:

"Dolce signora utopia"

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovare l'amore alla prima occasione? E' impossibile. Forse. Ma anche se vivessi un'esperienza più blanda con una donna, perchè tradirla? Sul fatto dell'essere traditi c'è poco da fare e poco da dire. Ma perchè tradire anche se è una storia di poco conto, o se si pensa che lo sia? A parte i motivi che dicevo io non me ne vengono altri. D'accordo, tutti siamo contro i discorsi ipocriti, ma dire che "vi ricordo che su questa terra siamo svariati miliardi e pretendere di trovare alla prima la persona giusta mi sembra un tantino da pirla" è come tentare di giustificare un tradimento? Considerare una relazione con una persona come una relazione di "affetto" e non di amore "legittimerebbe" di più il tradimento? Non sarebbe da ipocriti?

Ovviamente questa è la mia visione.

Switch Date: 24 Aprile 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...