Vai al contenuto

Aiutooo wi-fi e router MEDI@COM!!!!!!!


lollo91

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ho un problema.Ho comprato un router wi-fi (WIRELESS ROUTER ADSL 54MB) della MEDI@COM.Due settimane fa l'ho configurato su un pc seguendo le istruzioni(colleg.to eternet,apert.ra browser,ins. 192.168.1.1,impost. wi-fi e coll.to ppoe)dopo ciò l'ho colleg.to al mio mac mini core 2 e facendo imp. assistita nuova conn. si collegava ad internet sia via eternet collegandolo sia via wi-fi tenendolo scollegato.Ora a distanza di 2 sett. non funzia ne con mac ne con pc.Se ripeto l'operazione di configurazione da pc il browser non mi va più a 192,168,1,1 ne con mac con imp. assi.ta(ne via eternet ne via wi-fi ne su pc ne su mac).

Cosa posso fare considerando che sul sito MEDI@COM nn trovo niente?

:(:(:(

Ciao e grazie

LOLLO91

PS=scusate se mi sono dilungao sulla presentazione del mio probema(azz. pure il ps è venuto lungo)

orlandob.it - Personal Blog
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai i comandi tipo restart dalla gestione via browser del router, bene vai con quello, altrimenti guardi fisicammente sul router se ha un bottone di accensione, usalo, altrimenti stacca l'alimentazionedel router. mi raccomando che il bottone sul router sia quello di accensione e non di reset.

ciao

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

sul router e' presente il led fisso sotto la voce ADSL? se e' presente riesci a pingare all'estertno (prova con un indirizzo IP)? se ci riesci prova a pingare un dominio, se sull'ip va e sul dominio no il problema potrebbe essere dei dns. altrimenti se non e' presente il led fisso sotto adsl il problema e' della portante, hai fatto modifiche o aggiunto apparecchi all'impianto telefonico di casa tua? se e' fisso e pinghi fuori ad un dominio dovresti anche riuscire a navigare...

ciao

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

il led fisso sotto adsl è presente.Ora ho riprovato a configurare con "AIUTAMI" il router spuntando la casella "mi collego con(LAN).Fatto questo mi richiede:

1,l'indirizzo ip

2,maschera di sottorete

3,ip del router

4,host dsn

detto ciò come trovo questi parametri?

ciao e grazie

LOLLO91:( :confused:

orlandob.it - Personal Blog
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...